Pagina 932 di 1100 PrimaPrima ... 4328328829229309319329339349429821032 ... UltimaUltima
Risultati da 9,311 a 9,320 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #9311

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Purtroppo il nostro perito odontoiatra,il T.Col.Augusto Molares Bilenco del Corpo Sanitario,è stato tassativo
    Faccio un calco delle due arcate dal dentista e pubblico le foto qui?

  2. #9312

    Predefinito

    Qualcuno che mi conferma l'idoneità anche in caso di "atteggiamento scoliotico ad S italica"? Purtroppo è spesso confusa per vera e propria scoliosi dai medici in caso di visita "con mano"

  3. #9313

    Predefinito

    Servirebbe a qualcosa fare delle visite (oculistica, otorinolaringoiatrica, ecc.) che accertino che non c'è nessun problema, prima di andare a visita? Nel caso in cui a visita per esempio l'oculista militare cacciasse qualche problema posso presentargli il referto fatto prima della visita?

  4. #9314
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dariois Visualizza Messaggio
    Servirebbe a qualcosa fare delle visite (oculistica, otorinolaringoiatrica, ecc.) che accertino che non c'è nessun problema, prima di andare a visita? Nel caso in cui a visita per esempio l'oculista militare cacciasse qualche problema posso presentargli il referto fatto prima della visita?
    Non servirebbe a nulla.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #9315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FredProud Visualizza Messaggio
    Qualcuno che mi conferma l'idoneità anche in caso di "atteggiamento scoliotico ad S italica"? Purtroppo è spesso confusa per vera e propria scoliosi dai medici in caso di visita "con mano"
    Qualcuno che mi scioglie questo dubbio? E poi una curiosità: durante il rav e l'anno di leva, è possibile assumere un collirio per la pressione oculare (che non ha comunque alcun effetto collaterale)? Da quel poco che so è vietato assumere farmaci in generale

  6. #9316

    Predefinito

    Una lieve deviazione del setto nasale è motivo di esclusione? Premetto che ieri il medico mi ha detto di stare tranquillo e che non c'è motivo di intervenire perché una cosa lieve però mi sembra giusto chiedere anche perché il medico militare potrebbe pensarla in un altro modo

  7. #9317
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FredProud Visualizza Messaggio
    Qualcuno che mi scioglie questo dubbio? E poi una curiosità: durante il rav e l'anno di leva, è possibile assumere un collirio per la pressione oculare (che non ha comunque alcun effetto collaterale)? Da quel poco che so è vietato assumere farmaci in generale
    Due gocce di collirio se ti servono te le metti,magari non all'alzabandiera.

    Citazione Originariamente Scritto da Niculinu Visualizza Messaggio
    Una lieve deviazione del setto nasale è motivo di esclusione? Premetto che ieri il medico mi ha detto di stare tranquillo e che non c'è motivo di intervenire perché una cosa lieve però mi sembra giusto chiedere anche perché il medico militare potrebbe pensarla in un altro modo
    Dipende. Se è evidente possono misurare il flusso e se inferiore a un tot(non so quanto,è una procedura molto tecnica) escluderti.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #9318
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Niculinu Visualizza Messaggio
    Una lieve deviazione del setto nasale è motivo di esclusione? Premetto che ieri il medico mi ha detto di stare tranquillo e che non c'è motivo di intervenire perché una cosa lieve però mi sembra giusto chiedere anche perché il medico militare potrebbe pensarla in un altro modo
    Dipende dalla rinomanometria
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  9. #9319

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michaelll Visualizza Messaggio
    Dipende dalla rinomanometria
    Potresti spiegarmi di cosa si tratta e se ci sono dei valori da rispettare così magari la prossima volta che vado dalla otorino lo faccio presente e faccio un controllo più accurato

  10. #9320

    Predefinito

    Lo psicologo scarta per scarse motivazioni in base a cosa?

Pagina 932 di 1100 PrimaPrima ... 4328328829229309319329339349429821032 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •