Pagina 93 di 1100 PrimaPrima ... 438391929394951031431935931093 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 930 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #921
    Nettuno
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrWonderful Visualizza Messaggio
    Nettù, è impossibile osservare le ossa nasali interne a occhio nudo. Deve essere una forte deviazione!!!!!
    la prima volta che mi dissero che avevo il setto nasale deviato, avevo 11 anni e all'otorino bastò guardarmi dentro le narici, senza bisogno di lastre, per capire che non respiravo bene a causa della deviazione.
    le lastre servono per capire esattamente la posizione del setto, ma ai dottori basta un semplice controllo dentro le narici per capire che il setto è deviato.

  2. #922
    Maresciallo L'avatar di MrWonderful
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    S.Giorgio a Cremano (Na)
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Invece a me introdussero il tubicino nel naso e trovarono la deviazione... ad occhio nudo si accorsero solo della rottura delle plastiche, non delle ossa.
    "8° 2004 VFA --- 1° 2005 VFP1 --- 7°concorso, 2° bando 2005 VFB --- 3° 2009 VFP1 --- 2^ imm. 2010 VFP4" [Delegato Co.ba.r.] ---> B****RDO E.I. <---

  3. #923
    Nettuno
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrWonderful Visualizza Messaggio
    Invece a me introdussero il tubicino nel naso e trovarono la deviazione... ad occhio nudo si accorsero solo della rottura delle plastiche, non delle ossa.
    poi ogni dottore avrà il suo metodo...ma queste plastiche che cosa sono? tu ti sei operato?

  4. #924
    Maresciallo L'avatar di MrWonderful
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    S.Giorgio a Cremano (Na)
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Le plastiche sono le narici, perch&#232; fatte di cartilagini. Mi si lesionarono x un incidente in moto. Il setto invece, mi si devi&#242; in seguito ad uno scontro col termosifone Mi Avevo 7 anni e mi consigliarono di operarmi a 18, ma alla fine non fu necessario. In tutte le visite che ho fatto agli arruolamenti, non se ne sono mai accorti, ne mi hanno chiesto.
    "8° 2004 VFA --- 1° 2005 VFP1 --- 7°concorso, 2° bando 2005 VFB --- 3° 2009 VFP1 --- 2^ imm. 2010 VFP4" [Delegato Co.ba.r.] ---> B****RDO E.I. <---

  5. #925
    Nettuno
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrWonderful Visualizza Messaggio
    Le plastiche sono le narici, perchè fatte di cartilagini. Mi si lesionarono x un incidente in moto. Il setto invece, mi si deviò in seguito ad uno scontro col termosifone Mi Avevo 7 anni e mi consigliarono di operarmi a 18, ma alla fine non fu necessario. In tutte le visite che ho fatto agli arruolamenti, non se ne sono mai accorti, ne mi hanno chiesto.
    si vede comunque che la deviazione non è grave.
    infatti se non è particolarmente evidente, credo che lascino passare...d'altronde conosco tanti ragazzi che sono nelle FF.AA. e in passato hanno fatto pugilato...quindi se passano loro...

  6. #926
    Maresciallo L'avatar di MrWonderful
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    S.Giorgio a Cremano (Na)
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Si infatti, deve precludere totalmente l'aspirazione di una narice x decretare l'esclusione dalla ferma.
    "8° 2004 VFA --- 1° 2005 VFP1 --- 7°concorso, 2° bando 2005 VFB --- 3° 2009 VFP1 --- 2^ imm. 2010 VFP4" [Delegato Co.ba.r.] ---> B****RDO E.I. <---

  7. #927
    Nettuno
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrWonderful Visualizza Messaggio
    Si infatti, deve precludere totalmente l'aspirazione di una narice x decretare l'esclusione dalla ferma.
    allora ho fatto bene ad operarmi

  8. #928
    Maresciallo L'avatar di MrWonderful
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    S.Giorgio a Cremano (Na)
    Messaggi
    206

    Predefinito

    E allora...

    A me adesso, tolta la paura varicocele (mi s&#242; fatto vedere ieri) resta quella dei tatoo e dell'esame tossicologico
    "8° 2004 VFA --- 1° 2005 VFP1 --- 7°concorso, 2° bando 2005 VFB --- 3° 2009 VFP1 --- 2^ imm. 2010 VFP4" [Delegato Co.ba.r.] ---> B****RDO E.I. <---

  9. #929
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    grazie delle risposte. cmq pens&#242; che mi operer&#242; anch'io perch&#232; poter respirare "a met&#224;" &#232; molto fastidioso e basta un piccolo raffreddore per tapparti il naso...

  10. #930
    Nettuno
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alt4ir_91 Visualizza Messaggio
    grazie delle risposte. cmq pensò che mi opererò anch'io perchè poter respirare "a metà" è molto fastidioso e basta un piccolo raffreddore per tapparti il naso...
    io ero nella tua stessa situazione prima. invece adesso, dopo l'operazione, respiro perfettamente, riesco a soffiarmi il naso, quest'anno non ho avuto problemi di salute, a parte un raffreddore che mi è durato una settimana, e anche nello sport riscontro miglioramenti per quanto riguarda la respirazione e la concentrazione.

    PS: durante la settimana dell'operazione vedrai parecchio sangue, ma dopo sarà tutta un'altra storia...

Pagina 93 di 1100 PrimaPrima ... 438391929394951031431935931093 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •