Pagina 910 di 1100 PrimaPrima ... 4108108609009089099109119129209601010 ... UltimaUltima
Risultati da 9,091 a 9,100 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #9091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Sempre stato...solo che uno vuole leggere quello che gli fa comodo,piuttosto che mangiare una bistecca in più,o una pastasciutta in meno(a seconda dei casi)....
    No guardi che nn mi sono inventato niente, anche all'inizio di questa discussione avete scritto: I.M.C. = 18 per le donne / 20 per gli uomini per quanto riguarda quello minimo.
    Inoltre quando andai alle visite mediche del concorso Allievi Marescialli avevo un IMC di 20.2 e nn mi hanno detto niente al riguardo

  2. #9092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Se leggi bene il limite è 22(non 20).
    Per me la possibilità di essere idonei con <20 è quasi inesistente
    Citazione Originariamente Scritto da Tribuno
    No guardi che nn mi sono inventato niente, anche all'inizio di questa discussione avete scritto: I.M.C. = 18 per le donne / 20 per gli uomini per quanto riguarda quello minimo.
    Inoltre quando andai alle visite mediche del concorso Allievi Marescialli avevo un IMC di 20.2 e nn mi hanno detto niente al riguardo
    Mi associo, quindi per le donne non è 18 come dice tribuno ma 20? un imc 19/19 e mezzo quindi può non andare bene?

  3. #9093
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Quella in prima pagina è il copia incolla della direttiva del 2005,poi se cercate ci sono le modifiche,a fondo pagina
    Per le donne è 20,ma in caso di "buono sviluppo somatico" sono accettabili anche valori inferiori(anche per gli uomini)
    Sempre parlando di uomini non ho però mai visto nessuno idoneo con 19 e rotti(invece si con 20 e rotti)
    Ultima modifica di bacioch; 18-11-14 alle 21: 02
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #9094
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tribuno Visualizza Messaggio
    Perchè ora 22? io avevo letto che il minimo era 20 per i maschi, l'hanno alzato da poco?
    Nel range da 22 a 28 ti mettono CO 1, da 20 a 22 e da 28 a 30 ti mettono CO 2. Sotto i 20 o sopra i 30 ti mettono CO 3(Non Idoneo).
    Comunque bastano 2/3 cm in più o in meno per spostare anche di 1 punto l'IMC, quindi vai a visita rientrando pienamente nei limiti: un 22.5/23 o un 27.5/28 ti fà stare abbastanza tranquillo..

    Link Ministero della Salute per calcolare l'IMC:
    http://www.salute.gov.it/portale/sal...area=Vivi_sano
    Ultima modifica di Michaelll; 18-11-14 alle 21: 07
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  5. #9095

    Predefinito

    Ragazzi buonasera volevo capire una cosa. Per quanto riguarda la cecità dice che se tu hai per esempio 3.5 diottrie con 0,5 di astigmatismo, puoi ugualmente andare a visita con una correzione massima di 3 diottrie. Ma in quel caso non ho capito, ti danno loro gli occhiali che hanno 3 diottrie e basta e ti fanno leggere con quelle?

  6. #9096

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nonnino Visualizza Messaggio
    Ragazzi buonasera volevo capire una cosa. Per quanto riguarda la cecità dice che se tu hai per esempio 3.5 diottrie con 0,5 di astigmatismo, puoi ugualmente andare a visita con una correzione massima di 3 diottrie. Ma in quel caso non ho capito, ti danno loro gli occhiali che hanno 3 diottrie e basta e ti fanno leggere con quelle?
    Interessa anche a me. E in più le 3 diottrie consentite sono per occhio, o sommati? Per intendersi ho 7 decimi da un occhio e 8 da un altro

  7. #9097
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BearWezzo Visualizza Messaggio
    Interessa anche a me. E in più le 3 diottrie consentite sono per occhio, o sommati? Per intendersi ho 7 decimi da un occhio e 8 da un altro
    -3 ad occhio

  8. #9098

    Predefinito

    Buonasera... Circa due mesi fa durante un addestramento mi sono lesionato LCA e fratturato il menisco mediale....domani presenterò domanda per la causa di servizio e a breve sarò convocato dal cmo x osservazione... Mi sottoporro ad intervento chirurgico a gennaio....questa visita d osservazione potrebbe causarmi problemi??? LCA e il minisco non sono più causa di non idonietà giusto???
    Grazie in anticipo per le risp

  9. #9099
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Basta che non tolgano il menisco.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #9100

    Predefinito

    Scusate l'ignoranza... se un aspirate vfp1 ha i denti storti nell'arcata superiore (un pò all'infuori) rischia di essere scartato?

Pagina 910 di 1100 PrimaPrima ... 4108108609009089099109119129209601010 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •