Pagina 673 di 1100 PrimaPrima ... 173573623663671672673674675683723773 ... UltimaUltima
Risultati da 6,721 a 6,730 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #6721
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Salve,
    volevo sapere se la cicatrice, causa un intervento di varicocele, può creare problemi alle visite per concorsi nelle ff.aa. o forze di polizie.
    In poche parole quali sono le cause di non idoneità relative alle cicatrici?
    ps: per un mio amico che ha fatto un concorso che me l'ha chiesto al quale non ho saputo rispondere !!!

  2. #6722
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    O sono cicatrici enormi e deturpanti,oppure fanno presumere un operazione chirurgica importante...
    se è robetta tipo appendicite o appunto varicocele,non è un problema...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #6723
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    O sono cicatrici enormi e deturpanti,oppure fanno presumere un operazione chirurgica importante...
    se è robetta tipo appendicite o appunto varicocele,non è un problema...
    azz... meno male... allora non se ne deve preoccupare?
    al limite si porta dietro alle visite la cartella clinica circa l'operazione subita.
    Altresì è bene precisare che tale operazione (varicocele) è stata necessaria in quanto e comunque non sarebbe stato fatto idoneo per via del varicocele.

    GRAZIE BACIOCH

  4. #6724
    Sergente L'avatar di Scipio
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Formia (LT)
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Per quanto riguarda la presenza di nei? Io ne ho molti, ma piccoli... giusto 3-4 sulla schiena raggiungono il cm di diametro... Sarebbe possibile essere scartati per questo?

  5. #6725

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scipio Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la presenza di nei? Io ne ho molti, ma piccoli... giusto 3-4 sulla schiena raggiungono il cm di diametro... Sarebbe possibile essere scartati per questo?
    Anche io ne ho molti (non eccessivamente, ma più della media) e nessuno mi ha detto niente (per il vfp1).

  6. #6726

    Predefinito

    Si o no?



    Uploaded with ImageShack.us

  7. #6727
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    No
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #6728

    Predefinito

    sembri molto sicuro della risposta, puoi elencarmi i motivi ed eventualmente semplificare ciò che è scritto nel bando cioè:
    g) I vizi di refrazione che, corretti, comportano un visus inferiore agli 8/10 complessivi o inferiore ai 2/10 in un occhio
    l) La miopia o l'ipermetropia, senza o con astigmatismo, che superi in ciascun occhio, rispettivamente, le 8 e le 7 diottrie, anche in un solo meridiano.

  9. #6729
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Patrik,
    abbi pazienza,non è che sembro,ma sono sicuro...
    con quella miopia non passi,quindi o ti fidi e ti fai il laser,oppure non ti fidi e vai alle visite e spera nel buon cuore degli ufficiali medici....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #6730

    Predefinito

    Allora o siamo tutti deficienti che non comprendiamo quello che c'è scritto nel bando o alle visite fanno quello che vogliono. Per questo ti sto chiedendo, visto che SEI sicuro, di spiegarmi nel dettaglio il perchè non dovrei rientrare nei requisiti, visto che io non supero le 8 diottrie.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Inoltre,

    1VS (idoneo ottimamente)
    Funzionalità visiva:
    -uguale o superiore a complessivi 16/10 senza correzioni e non inferiore a 7/10 nell'occhio ce vede meno;
    -campo visivo e motilità oculare normali;
    -senso cromatico normale alle tavole pseudoisocromatiche.

    2VS (idoneo sufficentemente)
    Funzionalità visiva:
    -uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione;
    -campo visivo e motilità oculare normali;
    -senso cromatico normale alle matassine colorate.

    3VS (non idoneo)
    Funzionalità visiva:
    -uguale o superiore a complessivi 10/10 e non inferiore a 4/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 6 diottrie per la miopia e l'astigmatismo miopico, a 5 diottrie per l'ipermetropia e l'astigmtismo ipermetropico e a 4 diottrie per l'astigmatismo misto anche in un solo occhio.

    4VS (non idoneo)
    Funzionalità visiva:
    -uguale o superiore a complessivi 8/10 e non inferiore a 2/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 8 diottrie per la miopia, anche in un solo occhio;
    -le modeste riduzioni del campo visivo;
    -le lievi discromatopise al test delle matassine colorate.

    La frase che ho evidenziato si riferisce a correzione complessiva, quindi -2 OD | -2 OS
    o singola quindi -4 OD | -4 OS?
    Se fosse il secondo caso sarei idoneo VS2.

Pagina 673 di 1100 PrimaPrima ... 173573623663671672673674675683723773 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •