Pagina 601 di 1100 PrimaPrima ... 101501551591599600601602603611651701 ... UltimaUltima
Risultati da 6,001 a 6,010 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #6001

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi. Sono nuovo del forum per cui mi scuso anticipatamente qualora la mia domanda fosse stata già discussa. Sto partecipando al concorso per il 194° dell'accademia. Già lo scorso anno partecipai e alle visite mediche mi fu attribuito coefficiente 2 a causa di una deviazione al setto nasale, quindi mi fu sottratto del punteggio , tuttavia risultai idoneo. Quest'anno, volendo puntare al max, mi sono operato e adesso è tutto normale e "funzionante" . Anche leggendo la direttiva non dovrei avere problemi, però mi chiedo, alle visite mediche devo dichiarare o meno di essere stato operato? Grazie a tutti.

  2. #6002

    Predefinito

    Ragazzi ho cercato e ricercato non ho trovato e capito un tubo, vi spiego, io sono miope ed indosso gli occhiali, occhio sinistro 2 gradi, occhio destro 2,5 gradi, trasformato in diottrie a quanto equivale?

  3. #6003
    Soldato L'avatar di Il Lupo
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    50

    Predefinito

    ragazzi scusate se qualcuno ha già posto questa domanda, ma il dubbio mi sta corrodendo!!! Come si svolge la visita oculistica??? Se ti presenti con gli occhiali te li fanno togliere e ti misurano la vista senza gli occhiali?? Perchè io è da un po che non controllo la vista e non sono nelle condizioni economiche di poter sostenere una visita "seria" da un oculista.. Per favore rispondete se l'avete gia fatta o se siete certi dello svolgimento della visita...

  4. #6004

    Predefinito

    può essere motivo di esclusione un' esile rigurgito tricuspidale?
    oppure la bilirubina totale a 1.1 e quella frazionaria a 0.4 e diretta a o.4?

  5. #6005
    Maresciallo L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PeppeIce Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi. Sono nuovo del forum per cui mi scuso anticipatamente qualora la mia domanda fosse stata già discussa. Sto partecipando al concorso per il 194° dell'accademia. Già lo scorso anno partecipai e alle visite mediche mi fu attribuito coefficiente 2 a causa di una deviazione al setto nasale, quindi mi fu sottratto del punteggio , tuttavia risultai idoneo. Quest'anno, volendo puntare al max, mi sono operato e adesso è tutto normale e "funzionante" . Anche leggendo la direttiva non dovrei avere problemi, però mi chiedo, alle visite mediche devo dichiarare o meno di essere stato operato? Grazie a tutti.
    In genere l'otorino ha molta maestria, e se ne accorge di eventuali operazioni, come dei setti anche solo leggermente deviati -e c'è gente che non sa di averli-, e nasi rotti rimessi a posto. Capisco benissimo che non vuoi prendere di nuovo CO2, però pensa se l'otorino -uomo esperto e attento- ti vede l'operazione se non l'hai dichiarata, pensa a cosa succederebbe in questo caso.
    Io personalmente ti direi di dichiararla, poi ti giochi con una moneta CO1 o CO2, anzichè essere escluso e denunciato.
    -----EDIT DELLO STAFF----
    Per inserire link di associazioni "NO PROFIT" contattare l' Amministrazione.

  6. #6006
    Caporale L'avatar di MaerioRitta
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAUF Visualizza Messaggio
    In genere l'otorino ha molta maestria, e se ne accorge di eventuali operazioni, come dei setti anche solo leggermente deviati -e c'è gente che non sa di averli-, e nasi rotti rimessi a posto. Capisco benissimo che non vuoi prendere di nuovo CO2, però pensa se l'otorino -uomo esperto e attento- ti vede l'operazione se non l'hai dichiarata, pensa a cosa succederebbe in questo caso.
    Io personalmente ti direi di dichiararla, poi ti giochi con una moneta CO1 o CO2, anzichè essere escluso e denunciato.
    scusate, forse non ho ben capito io...ma se uno ha il setto nasale leggermente deviato e si fa un intervento per metterlo a posto, poi è in regola per entrare o alle visite mediche fanno dei problemi? (perchè anche io ho il setto nasale 'accennatamente' deviato e volevo intanto cercare di capire come mettermi in regola nel caso dovessi riprovare la selezione...)
    9 punti buono 1991 2 bl. 2012 NON IDONEO

  7. #6007
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mimmocrio Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho cercato e ricercato non ho trovato e capito un tubo, vi spiego, io sono miope ed indosso gli occhiali, occhio sinistro 2 gradi, occhio destro 2,5 gradi, trasformato in diottrie a quanto equivale?
    I gradi sono i gradi,le diottrie sono le diottrie,i decimi sono i decimi...non sono equivalenti...
    semplicemente confondi i gradi con le diottrie,quindi la risposta è - 2 diottrie,- 2,5 diottrie...

    Citazione Originariamente Scritto da Il Lupo Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate se qualcuno ha già posto questa domanda, ma il dubbio mi sta corrodendo!!! Come si svolge la visita oculistica??? Se ti presenti con gli occhiali te li fanno togliere e ti misurano la vista senza gli occhiali?? Perchè io è da un po che non controllo la vista e non sono nelle condizioni economiche di poter sostenere una visita "seria" da un oculista.. Per favore rispondete se l'avete gia fatta o se siete certi dello svolgimento della visita...
    Ti misurano le lenti e leggi con le lenti...
    se la vista è peggiorata,è peggiorata sia con che senza...

    Citazione Originariamente Scritto da Pasqualmoc Visualizza Messaggio
    può essere motivo di esclusione un' esile rigurgito tricuspidale?
    oppure la bilirubina totale a 1.1 e quella frazionaria a 0.4 e diretta a o.4?
    Si
    No
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #6008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    I gradi sono i gradi,le diottrie sono le diottrie,i decimi sono i decimi...non sono equivalenti...
    semplicemente confondi i gradi con le diottrie,quindi la risposta è - 2 diottrie,- 2,5 diottrie...



    Ti misurano le lenti e leggi con le lenti...
    se la vista è peggiorata,è peggiorata sia con che senza...


    Si
    No
    il cardiologo mi ha detto che non ho niente e questo rigurgito è minimo ho anche l'ecocolordoppler mi conviene portarlo a visita così vedono che effettivamente non è niente?

  9. #6009
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Tu portalo di riserva,ma non dire niente preventivamente....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #6010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    I gradi sono i gradi,le diottrie sono le diottrie,i decimi sono i decimi...non sono equivalenti...
    semplicemente confondi i gradi con le diottrie,quindi la risposta è - 2 diottrie,- 2,5 diottrie...
    E sin qui ho capito, ma se nel bando c'è scritto ad esempio " visus non inferiore a 16/10 complessivi e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a tre diottrie anche in un solo occhio con lenti frontali ben tollerate" che vuol significare?

Pagina 601 di 1100 PrimaPrima ... 101501551591599600601602603611651701 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •