Pagina 593 di 1100 PrimaPrima ... 934935435835915925935945956036436931093 ... UltimaUltima
Risultati da 5,921 a 5,930 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5921
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Certamente puoi
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #5922

    Predefinito

    Ciao ragazzi, premetto che non sono il tipo di ragazzo super ansioso che si crea 2000 paranoie prima della visita ho solo un dubbio, quindi ho una domanda da porvi.
    Nell'ultimo anno ho seguito una dieta con endocrinologa ed ho perso un bel pò di kg, adesso sono 1.72 mt per 70 kg, solo che purtroppo ho ancora i fianchi un pò larghi (abbastanza pronunciati).
    Un mio amico che ha provato il 1 blocco 2012 mi ha detto che ad un ragazzo (un po in carne)che era in visita con lui hanno fatto storie proprio per i fianchi, dicendogli che c'era proprio una misura massima di circonferenza (?!)bla bla bla.
    Non sapevo di questa storia, mi confermate la misura massima? Se questo fattaccio è vero a qual'è questa benedetta misura?
    Grazie

  3. #5923
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Zeus,comprensiva è la mamma,gli ufficiali medici sono li per selezionare,
    però non credo sia grave(capita anche a me)

    Tony,loro guardano anche lo sviluppo somatico complessivo,non solo l'imc,chi abbia il fisico a pera con braccia e petto esile,e fianco cicciotto è a rischio,
    ma penso che col tuo peso non sia una cosa drammatica....non fare solo la dieta,allenati duro in palestra e vedrai che la situazione migliora...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #5924

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Zeus,comprensiva è la mamma,gli ufficiali medici sono li per selezionare,
    però non credo sia grave(capita anche a me)

    Tony,loro guardano anche lo sviluppo somatico complessivo,non solo l'imc,chi abbia il fisico a pera con braccia e petto esile,e fianco cicciotto è a rischio,
    ma penso che col tuo peso non sia una cosa drammatica....non fare solo la dieta,allenati duro in palestra e vedrai che la situazione migliora...
    Ti ringrazio bacioch speravo in una tua risposta

  5. #5925
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Zeus,comprensiva è la mamma,gli ufficiali medici sono li per selezionare,
    però non credo sia grave(capita anche a me)

    Tony,loro guardano anche lo sviluppo somatico complessivo,non solo l'imc,chi abbia il fisico a pera con braccia e petto esile,e fianco cicciotto è a rischio,
    ma penso che col tuo peso non sia una cosa drammatica....non fare solo la dieta,allenati duro in palestra e vedrai che la situazione migliora...
    Ho paura perchè in quel momento sicuramente sarò tesissimo, e quindi sballerà il valore... speriamo bene!

  6. #5926
    Maresciallo L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Zeus, pensa a quanto sarai teso nell'eventualità di trovarti davanti un essere urlante che corre verso di te con un giubbotto esplosivo...rifletti su sta cosa e pensa dentro di te "il medico dell'esercito è mio amico"
    -----EDIT DELLO STAFF----
    Per inserire link di associazioni "NO PROFIT" contattare l' Amministrazione.

  7. #5927
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAUF Visualizza Messaggio
    Zeus, pensa a quanto sarai teso nell'eventualità di trovarti davanti un essere urlante che corre verso di te con un giubbotto esplosivo...rifletti su sta cosa e pensa dentro di te "il medico dell'esercito è mio amico"
    Il problema è che apperentemente sembro tranquillissimo, infatti la prima volta che mi è stato detta sta cosa quasi non ci credevo, perchè ero assolutamente calmo, però a quanto pare aumenta la pressione anche se non me ne rendo conto di essere nervoso... da quanto ho capito siamo in molti ad avere questo problemino...

  8. #5928
    Maresciallo L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Perchè la parte razionale cerca la tranquillità, ma inconsciamente sai che ti stai sottoponendo ad un esame. Devi convincerti che di non essere in una situazione di stress.
    -----EDIT DELLO STAFF----
    Per inserire link di associazioni "NO PROFIT" contattare l' Amministrazione.

  9. #5929

    Predefinito

    Una domanda: Io ho un piccolo problema con i colori...ho fatto la domanda per il porto d'armi e alla USL mi hanno fatto leggere alcune tavole ishihara...alcune le ho lette altre no...poi mi hanno chiesto il colore di alcune matite e mi hanno scritto tipo "Percezione del Colore: Sufficiente". Ma alle visite mediche, nel caso facciano vedere le classiche matassine, le fanno vedere di tanti colori oppure solo i fondamentali rosso giallo verde blu "i colori Power Ranger"???

  10. #5930
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Le matassine hanno i colori in diverse tonalità,ma non è richiesto distinguere il rosso borgogna dal rosso cardinale o dal rosso sangue di piccione,
    digli rosso e basta
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 593 di 1100 PrimaPrima ... 934935435835915925935945956036436931093 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •