Pagina 584 di 1100 PrimaPrima ... 844845345745825835845855865946346841084 ... UltimaUltima
Risultati da 5,831 a 5,840 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5831
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MeKy Visualizza Messaggio
    Nel frattempo che impazzisco un pò leggendomi tutte le direttive...

    Per caso qualcuno può aiutarmi? Avrei bisogno di sapere se è consentito solo il laser per correggere difetti refrattivi o se sì può ricorrere ad altri tipi di interventi chirurgico-refrattivi (come per esempio l'ICL)..
    Le lenti fachiche non sarebbero previste,il mio pensiero personale è che se ne accorgono ti escludono,
    la LASIK è causa di non idoneità,
    quindi al momento è accettata la PRK....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #5832

    Predefinito

    Bacioch , magari dato che ho tutti i valori apposto e solo il colesterolo sfasato non potrebbero farmi rifare le analisi ? ora non ricordo bene cosa mangiai il giorno prima delle analisi , pero magari ho mangiato qualcosa che mi ha fatto alzare il valore

  3. #5833

    Predefinito

    scusa bacioch un ultima cosa..le possibilità sono 0%?..mi consigli di non perdere nemmeno tempo con la domanda?

  4. #5834
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Puo'anche darsi,ma siccome ne ho sentiti diversi esclusi per ipercolesteromia,ti ho risposto in base allo storico....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da antignano Visualizza Messaggio
    scusa bacioch un ultima cosa..le possibilità sono 0%?..mi consigli di non perdere nemmeno tempo con la domanda?
    Io non consiglio niente,hai fatto una domanda e ti ho risposto meglio che potevo,poi cosa fare o meno lo decidi solo tu....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5835

    Predefinito

    [QUOTE=bacioch;1568480]Puo'anche darsi,ma siccome ne ho sentiti diversi esclusi per ipercolesteromia,ti ho risposto in base allo storico
    Ho appena letto che nel bando c'è scritto che l'ipercolesterolemia è causa di non idoneità se supera i 250 ... bho non ci sto capendo nulla

  6. #5836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Le lenti fachiche non sarebbero previste,il mio pensiero personale è che se ne accorgono ti escludono,
    la LASIK è causa di non idoneità,
    quindi al momento è accettata la PRK....
    Ti ringrazio per avermi risposto!

    Purtroppo, avendo un problema di ipermetropia, per risolvere definitivamente la problematica mi è stato proposto l'ICL e non il laser.
    Pare che il laser sia più indicato per i soggetti miopici perchè l'ipermetropia tende a tornare nel giro di poco.

    Sto cercando di documentarmi a riguardo, conto di chiedere nei prossimi giorni anche ad alcuni ufficiali medici..sebbene temo sia proprio così!
    Non dovrebbero accorgersene dell'intervento ma dal momento che proprio l'ipermetropia è stata causa di non-idoneità al primo blocco, suppongo che alla fine giungerebbero alla conclusione che sia stato fatto comunque un intervento, visto che potrebbero in qualunque momento disporre dei precedenti atti.

  7. #5837

    Predefinito

    non ho ancora capito se devo dichiararlo o no!!!l essere fabico non è più motivo di esclusione!!!qualcuno mi aiutaaa ??

  8. #5838
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cugan Visualizza Messaggio
    non ho ancora capito se devo dichiararlo o no!!!l essere fabico non è più motivo di esclusione!!!qualcuno mi aiutaaa ??
    Se leggi nella tua affermazione ti rispondi già.
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  9. #5839

    Predefinito

    ok,però l essere fabico comporta l intollerabilità a certi di farmaci o meglio al loro principio attivo,mi chiedevo se questo devo dichiararlo nel certificato di stato di buona salute ..

  10. #5840

    Predefinito

    Ciao ragazzi volevo farvi qualche domanda sperando che finalmente qualcuno mi schiarisca le idee. Allora io a breve farò il laser agli occhi e manderò la domanda x il blocco di aprile, ora mi hanno rilevato oltre alla miopia (che andrò ad eliminare) un lievissimo astigmatismo miopico che non so ancora se andrà via con l intervento (chiederò al medico cmq). Ma comunque sia questo lieve astigmatismo in un occhio può compromettere la mia idoneità? Per il peso forma non credo di aver problemi sono 1,63 per 50 kg. L'altra domanda riguardano le clavicole, io a pochi mesi dalla nascita sono caduta dal lettone ed ho rotto la clavicola destra...adesso se vengo osservata attentamente quella destra è di qualche millimetro più bassa rispetto l'altra...è un problema vero? VI voglio cmq spiegare che non è per niente evidente ma magari un medico può notare questa piccola differenza..

Pagina 584 di 1100 PrimaPrima ... 844845345745825835845855865946346841084 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •