Pagina 581 di 1100 PrimaPrima ... 814815315715795805815825835916316811081 ... UltimaUltima
Risultati da 5,801 a 5,810 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5801
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daviaura Visualizza Messaggio
    Salve a tutti io sono risultato idoneo sospeso il giorno 26/01/2012 a ROMA per accertamenti in oftamologia (vista) ,oggi 06/02/2012 ROMA sono stato convocato per rilasciare i documenti per quanto riguarda l'operazione effettuata agli occhi,ossia laser LASIK, sono risultato non idoneo...quindi vi faccio queste 4 domande:

    1.Esiste un decreto/articolo dove specifica che l'operazione LASIK non è ammissibile nell'esercito italiano?
    se e si vi chiedo di mandarmi una copia o il link dove posso scaricarla e leggere

    2.Provengo già da 4 esclusioni non idoneo dal vfp1 (motivazione psicologo),adesso chiedo, come mai a BARI non mi hanno escluso per l'operazione agli occhi e a ROMA SI?

    3.Se non esiste nessun decreto posso fare ricorso? posso vincerlo? rientrei subito nel 1° blocco 2012?

    4.Come mai in AMERICA esistono piloti operati di LASIK e sono idonei e qui invece è il contrario?

    grazie mille anticipatamente


    Le è già stata data risposta: QUI
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  2. #5802
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daviaura Visualizza Messaggio

    no..io l'ho fatta e l'ho riferito ma nn mi hanno creato problemi...
    Sia ringraziato il cielo..daviaura non immagini quale peso mentale mi hai tolto...mi credevo già fuori...ti ringrazio!!! ciao!
    Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

  3. #5803
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Quarto:ti è già stato risposto con tanto di stralcio della direttiva,quindi hai poco da sbraitare...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #5804
    Caporale L'avatar di MaerioRitta
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    22

    Predefinito

    scusate, non so se sia già stata fatta questa domanda e se così fosse mi scuso, ma per setto nasale lievemente deviato si è fuori?
    e per morso (sempre lievemente) incrociato?
    premetto di avere 9 punti, buono alle medie e sono del 91 (ho fatto domanda per il 2 blocco 2012) e spero proprio di essere preso...

  5. #5805
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    No e no
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #5806

    Predefinito

    ciao ragazzi!
    so che domande come quella che sto per fare ce ne sono a migliaia ma ho bisogno di avere una risposta! allora...per inseguire la mia passione vorrei provare a fare vfp1 negli alpini e se tutto va bene intraprendere la carriera militare per il resto della mia vita. il mio problema è che dieci mesi fa mi sono rotto il polso destro, in seguito sono stato sottoposto a una piccola operazione che si può anche non considerare tale (niente ferri o robe del genere), non ho mai avuto problemi, mai avuto male e la ripresa è stata totale. i miei dubbi sono: alle visite mediche per vfp1 dovrei comunicare il fatto o provare senza dire nulla? se lo dico ho ancora qualche possibilità di essere selezionato? se non lo dico è possibile che non se ne accorgano anche se sul polso mi e rimasta una cicatrice di 4 punti? alla fine per la cicatrice potrei trovare una scusa! e sempre riguardo la cicatrice è possibile che facciano storie se esce dalla divisa (dal polsino della camicia esce solo se stendo il braccio)? poi ho un'altra cicatrice di 5 punti in testa dovuta ad un incontro ravvicinato con una porta quando avevo dieci anni. possono fare storie sul fatto che si nota tanto con i capelli corti?
    scusate per l'ennesima domanda uguale e grazie in anticipo!

  7. #5807
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non sono proprio fessi,ma se la frattura è guarita e non hai viti non ci sono problemi,
    idem per la cicatrice alla testa...
    se poi vuoi fare la presentazione al forum nella sezione Benvenuto sarebbe carino da parte tua,grazie.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #5808
    Caporale L'avatar di MaerioRitta
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    No e no
    ti riferisci alla mia domanda (non sono stupido, ma vorrei più rassicurazioni possibili, cioè vorrei avere al più presto la sicurezza di riuscire a entrare)?

  9. #5809
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Si,i no erano riferiti a te(essendo il post immediatamente sotto la quotatura è superflua),
    per la sicurezza di entrare ,spiacente,ma le variabili sono troppe(prima fra tutti che ci sono 5/6 aspiranti per un posto) e non ci sono garanzie per nessuno....
    Ultima modifica di bacioch; 08-02-12 alle 22: 19
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #5810
    Caporale L'avatar di MaerioRitta
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Si,i no erano riferiti a te(essendo il post immediatamente sotto la quotatura è superflua),
    per la sicurezza di entrare ,spiacente,ma le variabili sono troppe(prima fra tutti che ci sono 5/6 aspiranti per un posto) e non ci sono garanzie per nessuno....
    grazie mille bacioch, ma in questo modo mi hai dato un grandissimo sollievo...
    Ultima modifica di MaerioRitta; 09-02-12 alle 00: 01

Pagina 581 di 1100 PrimaPrima ... 814815315715795805815825835916316811081 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •