Pagina 580 di 1100 PrimaPrima ... 804805305705785795805815825906306801080 ... UltimaUltima
Risultati da 5,791 a 5,800 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5791

    Predefinito

    Salve a tutti, ho ritirato ieri le mie analisi del sangue e sto concorrendo per il secondo blocco 2012. Questi tre valori mi preoccupano perchè segnati come "fuori norma" sul referto delle mie analisi:

    Eritrociti: 5,38 Valore standard: 4,3 fino a 5,3
    Linfociti: 46,9 Valore standard: 25 fino a 40
    G.R Neutrofili: 44,3 Valore Standard: 50 fino a 70

    Tutto il resto era perfetto.

    Qualcuno sa dirmi se rischio di essere scartato? Grazie mille!

  2. #5792
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Potrebbe darsi che hai avuto recentemente un raffreddore o influenza,in ogni caso sono variazioni minime,ma qui nessuno è in grado di dirti se sono da esclusione o meno....valuteranno gli ufficiali medici...
    Visto che hai tempo,se non ti preoccupa l'ago,fare un altro prelievo fra un mesetto e dare l'analisi piu'favorevole...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #5793

    Predefinito

    scusate ma se faccio l'intervento per la miopia a metà marzo e le visite per esempio sono a metà aprile mi fanno problemi?

  4. #5794
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Si,vogliono 6 mesi fra l'operazione e la visita...ma non spammare la stessa domanda su più discussioni...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5795

    Predefinito

    a me mancano 4.50 per occhio di miopia, e con la correzione raggiungo 10/10 in entrambi gli occhi. Se mi presentassi alle visite con degli occhiali da 3 diottrie di correzione per occhio e vedessi 17/10 complessivamente andrebbe bene?

  6. #5796
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    In teoria si,ma temo che non ci arrivi lo stesso,pero'puoi provare....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #5797
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Buonasera ragazzi, vorrei sapere se secondo voi la rimozione di una cisti sacro coccigea (con cicatrice piuttosto vistosa tra le natiche) potrebbe costituire un motivo di inidoneità.

    Grazie!
    Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

  8. #5798
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ne abbiamo parlato pochi giorni fa...cerca indietro...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #5799
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Ne abbiamo parlato pochi giorni fa...cerca indietro...
    Ciao bacioch, grazie per la risposta! Ho letto che un utente l'ha avuta e si e operato (come me); lui crede siano motivo di esclusione anche se leggendo più attentamente le cause di inidoneità ho notato che c'è un solo riferimento: "le fistole anali e perianali sottomucose con flogosi ricorrenti", stando a questo non DOVREMMO essere esclusi perchè con l'operazione la fistola è chiusa definitivamente e, parlo per me, non ho mai avuto più problemi.
    Che ne pensate?
    Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

  10. #5800

    Predefinito

    Salve a tutti io sono risultato idoneo sospeso il giorno 26/01/2012 a ROMA per accertamenti in oftamologia (vista) ,oggi 06/02/2012 ROMA sono stato convocato per rilasciare i documenti per quanto riguarda l'operazione effettuata agli occhi,ossia laser LASIK, sono risultato non idoneo...quindi vi faccio queste 4 domande:

    1.Esiste un decreto/articolo dove specifica che l'operazione LASIK non è ammissibile nell'esercito italiano?
    se e si vi chiedo di mandarmi una copia o il link dove posso scaricarla e leggere

    2.Provengo già da 4 esclusioni non idoneo dal vfp1 (motivazione psicologo),adesso chiedo, come mai a BARI non mi hanno escluso per l'operazione agli occhi e a ROMA SI?

    3.Se non esiste nessun decreto posso fare ricorso? posso vincerlo? rientrei subito nel 1° blocco 2012?

    4.Come mai in AMERICA esistono piloti operati di LASIK e sono idonei e qui invece è il contrario?

    grazie mille anticipatamente

    Citazione Originariamente Scritto da subversor Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi, vorrei sapere se secondo voi la rimozione di una cisti sacro coccigea (con cicatrice piuttosto vistosa tra le natiche) potrebbe costituire un motivo di inidoneità.
    no..io l'ho fatta e l'ho riferito ma nn mi hanno creato problemi...
    Ultima modifica di lupo90; 07-02-12 alle 15: 25

Pagina 580 di 1100 PrimaPrima ... 804805305705785795805815825906306801080 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •