Pagina 569 di 1100 PrimaPrima ... 694695195595675685695705715796196691069 ... UltimaUltima
Risultati da 5,681 a 5,690 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5681
    Maresciallo L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Io non conosco il suo grado di allergia, ma conosco chi -proprio allergico al pesce- non può nemmeno stare in una stanza dove si è consumato del pesce senza sentirsi male.
    -----EDIT DELLO STAFF----
    Per inserire link di associazioni "NO PROFIT" contattare l' Amministrazione.

  2. #5682

    Predefinito

    Buona sera a tutti. Io ho giocato per parecchi anni a rugby anche in nazionale giovanile e di conseguenza ho avuto innumerovoli infortuni e in 2 casi sono stato dovuto operare. La prima operazione al pollice dove mi hanno riattaccato i legamenti. La seconda alla spalla ,anche in questo caso mi hanno dovuto riattaccare i legamenti. Inoltre ho avuto infortuni minori come lussazione dell'acromion ad entrambe alle spalle fratture (non ricordo quante) alle dita delle mani e altri piccoli problemi. La domanda è ovvia, possono far storie per tutti questi problemi sopratutto sulle operazioni dove si vedono le cicatrici (sulla spalla ho solo 3 punti sparsi qua e la visto che sono stato operato in artroscopia).
    C'è da dire che dopo ogni infortunio anche grave come quello della spalla ho recuparato al 100% e sono tornato regolarmente in campo e palestra senza problemi.

  3. #5683

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAUF Visualizza Messaggio
    Io non conosco il suo grado di allergia, ma conosco chi -proprio allergico al pesce- non può nemmeno stare in una stanza dove si è consumato del pesce senza sentirsi male.
    No io non sono a questi livelli, però se dovessi ingerirlo mi causerebbe uno shock anafilattico..

  4. #5684
    Maresciallo L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Eh non so che dirti, valuta attentamente.
    -----EDIT DELLO STAFF----
    Per inserire link di associazioni "NO PROFIT" contattare l' Amministrazione.

  5. #5685

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAUF Visualizza Messaggio
    Eh non so che dirti, valuta attentamente.
    Comunque sia tengono i documenti di ogni recluta giusto? Quindi anche se non gli dico che sono allergico possono vederlo tramite i miei documenti di 2 anni fa..

  6. #5686
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessl Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti. Io ho giocato per parecchi anni a rugby anche in nazionale giovanile e di conseguenza ho avuto innumerovoli infortuni e in 2 casi sono stato dovuto operare. La prima operazione al pollice dove mi hanno riattaccato i legamenti. La seconda alla spalla ,anche in questo caso mi hanno dovuto riattaccare i legamenti. Inoltre ho avuto infortuni minori come lussazione dell'acromion ad entrambe alle spalle fratture (non ricordo quante) alle dita delle mani e altri piccoli problemi. La domanda è ovvia, possono far storie per tutti questi problemi sopratutto sulle operazioni dove si vedono le cicatrici (sulla spalla ho solo 3 punti sparsi qua e la visto che sono stato operato in artroscopia).
    C'è da dire che dopo ogni infortunio anche grave come quello della spalla ho recuparato al 100% e sono tornato regolarmente in campo e palestra senza problemi.
    Le vecchie fratture sono sempre state accettate,
    meno le operazioni ai legamenti che lo sono da un anno...certo che hai una discreta collezione,
    non credo che da qui si possano fare previsioni attendibili...vai e facci sapere...

    Citazione Originariamente Scritto da Reziel Visualizza Messaggio
    Comunque sia tengono i documenti di ogni recluta giusto? Quindi anche se non gli dico che sono allergico possono vederlo tramite i miei documenti di 2 anni fa..
    Qui non parliamo di qualcosa che ti fa gocciolare il naso,parliamo di qualcosa che ti fa girare l'occhio,
    solo tu e il tuo medico che ti deve compilare il certificato di buona salute dovete decidere il da farsi...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #5687

    Predefinito

    Salve a tutti. Sono nuovo e sto aspettando di andare alle visite a Bologna. Le emorroidi sono causa di inidoneità? Ho letto nel forum, però alcuni dicono di si, altri di no. Qual'è la verità?

  8. #5688
    Soldato L'avatar di DarkoS
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rossep Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Sono nuovo e sto aspettando di andare alle visite a Bologna. Le emorroidi sono causa di inidoneità? Ho letto nel forum, però alcuni dicono di si, altri di no. Qual'è la verità?
    Dipende dalla gravità della situazione, e dal medico che ti trovi di fronte. Saluti

  9. #5689
    Caporale L'avatar di alfettoneCC
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Bassano Del Grappa (VI)
    Messaggi
    112

    Predefinito

    riporto in auge il mio vecchio messaggio inviato il 17/12/2011 dato che non ho ricevuto risposta.

    Citazione Originariamente Scritto da alfettoneCC Visualizza Messaggio
    io fortunatamente ci vedo benissimo, il peso rapportato all'altezza è in ordine. però ho un problema alla mano sx. a gennaio 2011 ho avuto un infortunio sul lavoro. praticamente mi si stava spezzando la mano. per "fortuna" solo il 3 metacarpo dell'indice si spezzò. dopo mesi di gesso (che mi costrinsero a rinunciare alla convocazione a visita del 2 blocco 2011) e di fisioterapia ho recuperato già da luglio 2011 il 90/95 %. infatti lavoro in catena di montaggio senza problemi e faccio palestra tutti i giorni. però mi si vedono le 2 cicatrici dell'operazione chirurgica e ho un po' di gonfiore dovuto al sovraosso nella nocca dell'anulare.
    ho parlato con un dottore del pronto soccorso che è anche un ufficiale medico dell'accademia militare di modena e vedendo la mia mano e i vari movimenti mi ha rassicurato che non dovrebbero esserci problemi. inoltre ha contattato un collega che si occupa di visite militari e ha confermato quanto ha detto.

    considerando però che alla visita fanno di tutto per scartare, secondo voi quanto può incidere questo difetto fisico?

    io per sicurezza porterò (se sarò convocato... cavolo con 8 punti ho il dubbio... incredibile!!!), come consigliatomi da lui, le varie radiografie che feci a suo tempo, però la fifa mi rimane lo stesso.........
    grazie

  10. #5690

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    A me mancano 4.5 diottrie nell'occhio sx e 3.5 nel dx. Ho deciso di fare l'intervento con il laser ma mi è stato riscontrato un piccolo cheratocono nell'occhio sx molto blando, ma vista la fragilità della cornea mi hanno detto che il prk non è fattibile. Al che mi è stato proposto da mio medico un operazione con gli anelli intrastromali, che sarebbero delle piccole lentine all'interno dell'occhio. Io non so cosa fare perchè non ho capito se questa operazione sia permessa oppure no.

Pagina 569 di 1100 PrimaPrima ... 694695195595675685695705715796196691069 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •