Pagina 561 di 1100 PrimaPrima ... 614615115515595605615625635716116611061 ... UltimaUltima
Risultati da 5,601 a 5,610 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5601

    Predefinito

    ma con un ipoacusia bilaterale lieve c'è possibilità di passare l'esame audiometrico ???

  2. #5602

    Predefinito

    Ciao,ma le allergie alle graminace e acari sono cause di non idoneità per il Servizio Militare???

    Grazieeeeee

  3. #5603
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOGGI Visualizza Messaggio
    Ciao,ma le allergie alle graminace e acari sono cause di non idoneità per il Servizio Militare???

    Grazieeeeee
    Se in questa discussione fa una ricerca con la parola graminacee troverà già 25 post che ne parlano... perchè ripetere?

  4. #5604
    Caporale L'avatar di simonexc
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    141

    Predefinito

    si parla nei motivi di esclusione di blocco totale di branchia sinistra... io ho un blocco parziale di branca destra che è una cosa che ha tipo il 60 percento della popolazione, che non crea disturbi di alcun tipo se non una maggior stimolazione di una parte del cuore rispetto l'altra, faccio gare di ciclismo da anni da agonista e ogni anno il certificato l'ho ottenuto senza fatica. sapete se è mai successo che qualcuno venisse escluso per sta cosa? nei bandi dicono solo il blocco totale di branca sinistra. tra l'altro il blocco di branca se è parziale o lo vedi sotto sforzo ma con la visita a riposo è dura....

  5. #5605

    Predefinito

    Una causa di non idoneità può essere anche se banale,portare oppure scordarsi da fare un punto delle analisi scritte nella raccomandata.Per evitare questo,consiglierei di aiutarci tutti insieme.Il mio dubbio è se l'allegato D oppure l'annesso 1,che spedisce il centro documentale nella raccomandata,sono la stessa cosa??Al medico di base dobbiamo portare l'annesso 1 o l'allegato D???

  6. #5606
    Maresciallo L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Predefinito

    L'allegato D e l'annesso 1 hanno lo stesso valore, ti spiego: mi capitò che il medico sbagliò a compilarmi l'annesso della raccomandata, allora mi andai a cercare l'allegato D, e compilato stavolta correttamente consegnai quello.
    -----EDIT DELLO STAFF----
    Per inserire link di associazioni "NO PROFIT" contattare l' Amministrazione.

  7. #5607

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAUF Visualizza Messaggio
    L'allegato D e l'annesso 1 hanno lo stesso valore, ti spiego: mi capitò che il medico sbagliò a compilarmi l'annesso della raccomandata, allora mi andai a cercare l'allegato D, e compilato stavolta correttamente consegnai quello.
    Grazie mille

  8. #5608

    Predefinito

    Oook,ho letto!! Scusate! Ho parlato con l'allergologo e mi ha detto che in teoria una persona non può mai guarire dalle allergie perchè comunque anche se effettua una cura della desensibilizzazione con vaccini sul prick test i valori della positività alle allergie rimangono sempre. Io ho fatto le visite a Bologna per il 4 blocco del 2011 e sono stato giudicato non idoneo appunto per le allergie ma,il Presidente della Commissione mi ha detto che se riesco ad abbassare i valori delle allergie alle prossime visite risulto idoneo (gli altri risultati delle altre visite erano tutti 1 ).Quindi: uno che è allergico ha possibilità di entrare nell'Esercito?? I valori delle allergie sul prick test si possono abbassare o resteranno sempre gli stessi anche dopo aver effettuato la cura con vaccini??? Grazieeee

  9. #5609
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ma l'allergia alle visite come te l'hanno trovata?
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #5610
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Le lenti (occhiali e lenti a contatto) già le porto. Non ho capito a cosa alludevi...
    Le radici profonde non gelano - JRR Tolkien

Pagina 561 di 1100 PrimaPrima ... 614615115515595605615625635716116611061 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •