Pagina 560 di 1100 PrimaPrima ... 604605105505585595605615625706106601060 ... UltimaUltima
Risultati da 5,591 a 5,600 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5591
    Sergente
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    366

    Predefinito

    ciao ragazzi,stamattina ho ricevuto la lettera di convocazione,e quindi vorrei avere un suggerimento.Ho la miopia e porto sia occhiali che lenti,le lenti per l'occhio peggiore sono graduati a 3 mentre gli occhiali essendo un pò vecchiotti hanno ancora la graduazione vecchia che è di 3.25,cosa mi consigliate di fare il giorno della visita?

  2. #5592
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Sono miope di 1,75 in tutti e due gli occhi. Sono idoneo per VFP1, Allievi Marescialli e Ufficiali? Grazie
    Le radici profonde non gelano - JRR Tolkien

  3. #5593
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alecia Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,stamattina ho ricevuto la lettera di convocazione,e quindi vorrei avere un suggerimento.Ho la miopia e porto sia occhiali che lenti,le lenti per l'occhio peggiore sono graduati a 3 mentre gli occhiali essendo un pò vecchiotti hanno ancora la graduazione vecchia che è di 3.25,cosa mi consigliate di fare il giorno della visita?
    Con 3.25 non passi...

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea531. Visualizza Messaggio
    Sono miope di 1,75 in tutti e due gli occhi. Sono idoneo per VFP1, Allievi Marescialli e Ufficiali? Grazie
    Si
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #5594
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea531. Visualizza Messaggio
    Sono miope di 1,75 in tutti e due gli occhi. Sono idoneo per VFP1, Allievi Marescialli e Ufficiali? Grazie
    L' idoneità non è basata solo sulla vista
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  5. #5595
    Sergente
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    366

    Predefinito

    .
    Ultima modifica di Alecia; 17-12-11 alle 16: 53

  6. #5596
    Caporale L'avatar di alfettoneCC
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Bassano Del Grappa (VI)
    Messaggi
    112

    Predefinito

    io fortunatamente ci vedo benissimo, il peso rapportato all'altezza è in ordine. però ho un problema alla mano sx. a gennaio 2011 ho avuto un infortunio sul lavoro. praticamente mi si stava spezzando la mano. per "fortuna" solo il 3 metacarpo dell'indice si spezzò. dopo mesi di gesso (che mi costrinsero a rinunciare alla convocazione a visita del 2 blocco 2011) e di fisioterapia ho recuperato già da luglio 2011 il 90/95 %. infatti lavoro in catena di montaggio senza problemi e faccio palestra tutti i giorni. però mi si vedono le 2 cicatrici dell'operazione chirurgica e ho un po' di gonfiore dovuto al sovraosso nella nocca dell'anulare.
    ho parlato con un dottore del pronto soccorso che è anche un ufficiale medico dell'accademia militare di modena e vedendo la mia mano e i vari movimenti mi ha rassicurato che non dovrebbero esserci problemi. inoltre ha contattato un collega che si occupa di visite militari e ha confermato quanto ha detto.

    considerando però che alla visita fanno di tutto per scartare, secondo voi quanto può incidere questo difetto fisico?

    io per sicurezza porterò (se sarò convocato... cavolo con 8 punti ho il dubbio... incredibile!!!), come consigliatomi da lui, le varie radiografie che feci a suo tempo, però la fifa mi rimane lo stesso.........

  7. #5597

    Predefinito

    buongiorno a tutti, leggendo il decreto sulle cause di non idoneità non ho trovato una cosa, gli apparecchi acustici vengono considerati motivo di esclusione ??' grazie attendo info

  8. #5598
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da price Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, leggendo il decreto sulle cause di non idoneità non ho trovato una cosa, gli apparecchi acustici vengono considerati motivo di esclusione ??' grazie attendo info
    Fanno l'esame audiometrico...

  9. #5599
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Con 3.25 non passi...



    Si
    Quant'é il massimo di miopia con cui si é ammessi?
    Le radici profonde non gelano - JRR Tolkien

  10. #5600
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Di prassi 3,è meglio che ti fai un paio di occhiali economici per le visite...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 560 di 1100 PrimaPrima ... 604605105505585595605615625706106601060 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •