Pagina 533 di 1100 PrimaPrima ... 334334835235315325335345355435836331033 ... UltimaUltima
Risultati da 5,321 a 5,330 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5321

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Sono uguali per tutte le Forze Armate,
    con qualche postilla aggiuntiva per gli ufficiali di stato maggiore MM,gli incursori e i piloti,dove sono più restrittive per la vista...
    Buonasera, molte cose non sono uguali, mi sono letto il bando per vfp1, allievo agenti CC e PdS (anche se non FF.AA quest'ultima) e mentre per il vfp1 il morso profondo non è motivo di inidoneità per CC e PdS si... e credo sia così per tutte le altre FF.OO, mi devo giocare il mio futuro per uno stupido problema ai denti?

  2. #5322
    Soldato L'avatar di krume
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matth Visualizza Messaggio
    Buonasera, molte cose non sono uguali, mi sono letto il bando per vfp1, allievo agenti CC e PdS (anche se non FF.AA quest'ultima) e mentre per il vfp1 il morso profondo non è motivo di inidoneità per CC e PdS si... e credo sia così per tutte le altre FF.OO, mi devo giocare il mio futuro per uno stupido problema ai denti?
    Secondo me non fasciarti la testa prima di cadere dicendo che devi giocarti il futuro per questo problema...il fatto secondo me sta nel vedere la gravità di questo morso profondo...

  3. #5323
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    La direttiva è del Ministero della Difesa è standard per tutte le Forze Armate(EI,MM,AM),
    poi le varie Forze dell Ordine ne hanno una variante che in certi casi è più restrittiva,per esempio la PS è più severa con la vista e la GDF con le allergie,i CC coi tatuaggi...
    ma alla fine quello che diciamo qui sono solo interpretazioni della direttiva e casistiche sulle visite effettuate con casi simili,ma quello che decide veramente è l'ufficiale medico che visita in quel momento...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #5324

    Predefinito

    salve ragazzi vorrei una info, la circoncisione puo essere causa di esclusione? sull'apparatato urogenitale c'è scritto sulla voce che è causa di esclusione le malformazioni del pene ( cosa che non mi riguarda minimamente) e perdita parziale del pene. cioè con la circoncisione viene tolta solamente diciamo la pelle che copre la punta, quindi non credo che sia considerata perdita parziale del pene, no?
    in piu nello stesso intervento che faro i primi giorni di ottobre per la circoncisione, dovro togliermi anche una piccola ciste posizionata sull'osso sacro. ora visto ke voglio provare per il secondo blocco 2012 e teoricamente per le visite di quel blocco dovrebbe essere tutto piu che finito, mi faranno problemi alla visita?
    Ultima modifica di cri_cri58; 14-09-11 alle 15: 34

  5. #5325

    Predefinito

    salve a tutti, io sono stata chiamata per fare le visite ma navigando su internet ho scoperto che è causa di esclusione 'il prolasso valvolare con rigurgito emodimicamente significativo' .io ho il prolasso ma non mi causa alcun problema potrei essere esclusa lo stesso?

  6. #5326
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cri_cri58 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi vorrei una info, la circoncisione puo essere causa di esclusione?
    No

    Citazione Originariamente Scritto da militarstar Visualizza Messaggio
    salve a tutti, io sono stata chiamata per fare le visite ma navigando su internet ho scoperto che è causa di esclusione 'il prolasso valvolare con rigurgito emodimicamente significativo' .io ho il prolasso ma non mi causa alcun problema potrei essere esclusa lo stesso?
    Difficile da qui fare previsioni,deciderà al momento l'ufficiale medico...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #5327

    Predefinito

    ragazzi volevo chiedervi una cosa rigbuardo al peso...ho visto la tabella e per le persone alte 1.74 cm il peso è di 91 kg...io però ne peso circa 99...questo peso è dato dal fatto che io faccio sport, gioco a rugby e vado in palestra, volevo sapere se c'è una toleranza in peso di massa muscolare, grazie

  8. #5328
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzopilone Visualizza Messaggio
    ragazzi volevo chiedervi una cosa rigbuardo al peso...ho visto la tabella e per le persone alte 1.74 cm il peso è di 91 kg...io però ne peso circa 99...questo peso è dato dal fatto che io faccio sport, gioco a rugby e vado in palestra, volevo sapere se c'è una toleranza in peso di massa muscolare, grazie
    Prova a calcolare il tuo IMC.
    Comunque di norma gli ufficiali medici vedono anche la massa muscolare dell'individuo.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  9. #5329

    Predefinito

    scusa l'ignoranza wizard ma come la vedono la massa muscolare dell'individueo?? in che modo??? il mio IMC è 32.69...

  10. #5330
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzopilone Visualizza Messaggio
    scusa l'ignoranza wizard ma come la vedono la massa muscolare dell'individueo?? in che modo??? il mio IMC è 32.69...
    Superi appunto di parecchio l'IMC consentito.
    Comunque se vedono che sei un ragazzo che non ha massa grassa, quindi con un peso molto eccessivo, che magari pratica qualche sport e lo farai presente... lasciano andare tranquillamente.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

Pagina 533 di 1100 PrimaPrima ... 334334835235315325335345355435836331033 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •