Pagina 529 di 1100 PrimaPrima ... 294294795195275285295305315395796291029 ... UltimaUltima
Risultati da 5,281 a 5,290 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5281
    Soldato L'avatar di niceeight
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ciao a tutti.
    Ho subito all'inizio di quest'anno una semplice operazione al ginocchio (morbo di Olgott-Shlatter) semplicemente c'era una calcificazione al tendine ed è stata rimossa. So che è un'operazione molto comune nei maschi che si sviluppano velocemente in poco tempo.
    Secondo voi potrebbero farmi parecchi problemi per questo, durante la visita medica?
    grazie mille

  2. #5282
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Le operazioni al ginocchio non sono ben viste,anzi fino a pochi mesi fa scartavano tout court,
    poi c'è stata una modifica della direttiva che rende accettabili le ricostruzioni dei legamenti...il tuo caso è ancora più soft,
    ma preparati a domande sulla cicatrice...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Brigadier Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Volevo sapere se un angioma piatto nella nuca potrebbe causarmi l'inidoneita' alle visite mediche. In poche parole ho una macchia rossa dietro al collo come se mi avessero dato uno scappellotto....
    No
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #5283
    Maresciallo L'avatar di saltede
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    320

    Predefinito

    una tonsillectomia può essere causa di non idoneità?
    "Solo avendo l'orgoglio umile ma sacro di obbedire si conquista poi il diritto di comandare"

  4. #5284

    Predefinito

    ragazzi ho da farmi una domanda importantissima, prego di rispondere solo chi sa la risposta esatta al 100%. sono microcitemico e volevo sapere per il vfp1 qual'è il valore minimo di EMOGLOBINA per poter essere giudicati idonei. è molto importante, e possibilmente mandate il link in cui è scritto grazie mille

  5. #5285
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    La microcitemia costituzionale o trait talassemico non è causa di inabilità al servizio militare quando presenta le seguenti caratteristiche:
    - Hb maggiore di 11 gr/dl per i maschi e 10 gr/dl per le femmine;
    Lo trovi nella direttiva in prima pagina
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #5286

    Predefinito

    si immaginavo ti spiego il mio problema. ho fatto il concorso per allievi marescialli dell'esercito, e dopo aver passato tutte le prove e test sono arrivato alla commissione medica e mi hanno scartato con un punteggio totale di 78.64 (si passava con 76.8 circa) perche la mia emoglobina era 11.4, e hanno detto che era troppo bassa per poter essere giudicato idoneo e mi hanno scartato dicendomi che il minimo consentito era 12 gr/dl. cosa ne pensi?

  7. #5287

    Predefinito

    Ragazzi quali dovrebbe essere i valori di riferimento per essere giudicato idoneo per BILURUBINA TOTALE E FRAZIONATA!!!
    Grazie a tutti coloro i quali mi risponderanno

  8. #5288
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saltede Visualizza Messaggio
    una tonsillectomia può essere causa di non idoneità?
    No

    Citazione Originariamente Scritto da THEasfaltatrice Visualizza Messaggio
    si immaginavo ti spiego il mio problema. ho fatto il concorso per allievi marescialli dell'esercito, e dopo aver passato tutte le prove e test sono arrivato alla commissione medica e mi hanno scartato con un punteggio totale di 78.64 (si passava con 76.8 circa) perche la mia emoglobina era 11.4, e hanno detto che era troppo bassa per poter essere giudicato idoneo e mi hanno scartato dicendomi che il minimo consentito era 12 gr/dl. cosa ne pensi?
    Che avresti dovuto fare ricorso.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #5289

    Predefinito

    mi hanno fatto vedere li un quaderno rilegato con scritto cheil valore minimo era 12 gr/dl ma non so se era la gazzetta ufficiale ma comunque sia era scritto. mica sai se è stato modificato tale valore con un decreto aggiuntivo?

  10. #5290
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non mi risulta...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 529 di 1100 PrimaPrima ... 294294795195275285295305315395796291029 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •