Pagina 521 di 1100 PrimaPrima ... 214214715115195205215225235315716211021 ... UltimaUltima
Risultati da 5,201 a 5,210 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5201
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alisea Visualizza Messaggio
    secondo voi potrei superare le visite mediche nonostante abbia ancora mezzi di sintesi che comunque toglierei prima di settembre?
    No

    Citazione Originariamente Scritto da RockyV Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi possono scartare se ho un leggero soffio al cuore?
    Dipende da quanto leggero...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #5202
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RockyV Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi possono scartare se ho un leggero soffio al cuore?E poi 5 anni fa mi sono operato all'anulare della mano sinistra mi sono tolto solo una piccola ciste ma il dito ha la massima funzionalità mi potrebbero scartare?Grazie in anticipo a chi risponderà
    con calma... Per il rigurgito cardiaco dipende dall'entità, a Bologna personalmente appena me lo ha sentito mi ha fatto lì per lì una ecografia cardiaca accurata(ha visto che era una piccola cosa che può essere causata da una disciplina sportiva agonistica, assolutamente niente tutto normale). Per la cisti semplicemente non la menzionare (chi tace non sbaglia mai e sta apposto).

  3. #5203
    Soldato L'avatar di RockyV
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    73

    Predefinito

    ok grazie a bacioch e jonny

  4. #5204

    Predefinito

    alle visite otorinolaringoiatriche per la scuola sottoufficiali allievi marescialli il setto nasale deviato è causa di non idoneità?
    se ci si opera al naso ?
    Ibis redibis non morieris in bello...

  5. #5205
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ciao una domanda all'inizio del post c'è scritto che chi soffre di astigmatismo può avere problemi,ma non in che termini..cioè non c'è scritto quale livello di astigmatismo uno deve avere per essere scartato, se c'è qualcuno che può spiegarmelo meglio gliene sarei grato..e poi una seconda domanda sul bando c'è scritto gravi manifestazioni immunoallergiche, ma non capisco cosa vuol dire gravi. Ad esempio io sono allergico ad un grande numero di pollini, ma non soffro di asma allergico, solo di rinite e congiuntivite e non a livelli devastanti.. quindi potrei essere scartato?? grazie

  6. #5206
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    3 diottrie a occhio,cumulando astigmatismo e/o miopia...
    L'allergia dichiarata,grande/media/piccola che sia è causa di esclusione tout court...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #5207
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ma qualsiasi allergia???? ma quindi cosa dovrei fare non dichiarare nulla??? e poi se volessi tentare di entrare in academi, lì ti fanno il test per le allergie,(sono sicuro) sono fregato in partenza????

  8. #5208
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Qualsiasi allergia,esatto...
    Non fanno nessun test,si basano sugli esami del sangue e sulla dichiarazione di buona salute del medico di famiglia...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #5209
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RockyV Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi possono scartare se ho un leggero soffio al cuore?E poi 5 anni fa mi sono operato all'anulare della mano sinistra mi sono tolto solo una piccola ciste ma il dito ha la massima funzionalità mi potrebbero scartare?Grazie in anticipo a chi risponderà
    il soffio al cuore è presente in tutti i cuori, è generato dalla fluidodinamica del sangue che scorre all'interno del cuore ad alta velocita/pressione, considerata la complessità del ciclo cardiaco, si può facilmente immaginare come esistano moltissimi tipi di soffio al cuore. Essi vengono classificati in base alla dinamica (sistolici, diastolici, continui o sisto-diastolici) all'intensità dei soffi (sei gradi in ordine crescente di gravità), alla tonalità (alta, media, bassa) e alle caratteristiche fonetiche (aspirato, a rullio, aspro, musicale, a "grido di gabbiano" ecc.), se il soffio è valutato di tipo non pericoloso e di entità modesta non possono farti fuori poiche non potranno originare problemi, si è visto anzi che a ritmo accellerato il soffio tende a scomparire. Se il soffio è imponente loro ti potrebbero scartare ma potresti fare ricorso una volta accertato con il medico tuo privato (tramite ecografia e non fonoscopio, quindi vedendo il cuore con l'ecografo) che il rumore è forte ma generato da un problema non organico rilevante di vincere il ricorso. Il soffio lo abbiamo tutti, chi costantemente chi solo in certi periodi della vita.... ma essendo un rumore di un liquido in delle cavità complesse, se si ci limita a sentirlo col fonoscopio...puo essere tutto.... puo essere niente....
    ci sono casi in cui è presente un problema organico rilevante ma il rumore generato è molto lieve, ti fanno passare poi durante il rav hai il collasso, casi in cui il soffio sembra il suono del pifferaio magico e puoi fare il giro d'italia

    detto questo:
    se sentono un soffio rilevante non ti buttano fuori subito, ti fanno il giorno dopo loro stessi o in struttura pubblica una visita cardiologica che chiarisce il tutto se è ok continui se no nada.
    Ultima modifica di pietr; 15-08-11 alle 21: 00

  10. #5210

    Predefinito

    ma le visite dell otorino sono solamente quelle in cui bisogna dire se si sente il segnale?
    non vanno a vedere insomma timpano, interno naso ecc ecc niente visite complete basta solo se senti correggetemi se sbaglio!
    Ibis redibis non morieris in bello...

Pagina 521 di 1100 PrimaPrima ... 214214715115195205215225235315716211021 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •