Pagina 52 di 1100 PrimaPrima ... 2425051525354621021525521052 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #511
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melo.AL Visualizza Messaggio
    Ragazzi navigando sul web ho trovato un articolo con scritti vari motivi di non idoneità permanente...e tra essi c'era anche l I.M.C. inferiore o superiore ai dati della tabella che ormai tutti conosciamo!Ciò vuol dire che se x es. il mio i.m.c fosse sup a 30 o inf a 20 non potrei più presentarmi????????
    Se è superiore dipende se è massa grassa o sei solamente robusto, perchè se sei nel secondo caso anche se è superiore (ma non di tanto), fanno passare.
    Se sei sottopeso li non c'è niente da fare.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  2. #512

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wizard88 Visualizza Messaggio
    Se è superiore dipende se è massa grassa o sei solamente robusto, perchè se sei nel secondo caso anche se è superiore (ma non di tanto), fanno passare.
    Se sei sottopeso li non c'è niente da fare.

    Sottopeso no,ma cmq nei limiti,ma non vedo perchè non c'è niente da fare....non si può ingrassare secondo loro??

    Cioè.... i.m.c inferiore.....non idoneo a vita??


    Grazie mille per la risp...
    "Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui." Ezra Pound

  3. #513
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melo.AL Visualizza Messaggio
    Sottopeso no,ma cmq nei limiti,ma non vedo perchè non c'è niente da fare....non si può ingrassare secondo loro??

    Cioè.... i.m.c inferiore.....non idoneo a vita??


    Grazie mille per la risp...

    Se hanno delle regole le devi rispettare. L'inidoneità non la danno a vita non preoccuparti, il tuo compito è rientrare nell'IMC se ci sono dei requisiti, ripeto, li devi rispettare... tutto qua.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  4. #514
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wizard88 Visualizza Messaggio
    La tua scheda viene conservata e va messa agli archivi e un domani, quando parteciperai a qualsiasi concorso nelle FFAA ti chiederanno sempre se in precedenza hai gia fatto concorsi per FFAA...
    se ad esempio si è non idonei al 3 blocco e poi si è idonei ad esempio al 4 blocco,poi nel futuro quella non idoneita non potrà piu influire o invece si?

  5. #515
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Victor90 Visualizza Messaggio
    se ad esempio si è non idonei al 3 blocco e poi si è idonei ad esempio al 4 blocco,poi nel futuro quella non idoneita non potrà piu influire o invece si?
    Purtroppo nella tua scheda ci sarà sempre perchè viene messo tutto agli atti, ma non può influire su niente, tranquilli...
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  6. #516
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    ok grazie wizard

  7. #517

    Predefinito

    Grazie mille
    "Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui." Ezra Pound

  8. #518
    Caporale L'avatar di gimmy1987
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    adro ( bs)
    Messaggi
    87

    Predefinito

    ma i criteri di non idoneità si sommano?

    mi spiego, io porto gli occhiali ( nn ricordo la gradazione, ma poco, quindi ci può stare) e ho anche una cicatrice al centro del torace bella grossa perchè ho subito un' operazione al cuore

    premesso che l'operazione é al 100% riuscita, secondo voi questi due criteri sommati possono portare alla non idoneità?

  9. #519
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gimmy1987 Visualizza Messaggio
    ma i criteri di non idoneità si sommano?

    mi spiego, io porto gli occhiali ( nn ricordo la gradazione, ma poco, quindi ci può stare) e ho anche una cicatrice al centro del torace bella grossa perchè ho subito un' operazione al cuore

    premesso che l'operazione é al 100% riuscita, secondo voi questi due criteri sommati possono portare alla non idoneità?
    Non c'è una somma.
    In base ai fattori prenderai un punteggio da 1 a 4.
    Ti dico subito che solo con un 3 sei fuori.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  10. #520
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gimmy1987 Visualizza Messaggio
    ma i criteri di non idoneità si sommano?

    mi spiego, io porto gli occhiali ( nn ricordo la gradazione, ma poco, quindi ci può stare) e ho anche una cicatrice al centro del torace bella grossa perchè ho subito un' operazione al cuore

    premesso che l'operazione é al 100% riuscita, secondo voi questi due criteri sommati possono portare alla non idoneità?
    Al di là del sommarsi, credo che l'operazione al cuore risulti sicuramente motivo di non idoneità. Scartano per molto meno. Figuriamoci per una cosa del genere...

Pagina 52 di 1100 PrimaPrima ... 2425051525354621021525521052 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •