Pagina 511 di 1100 PrimaPrima ... 114114615015095105115125135215616111011 ... UltimaUltima
Risultati da 5,101 a 5,110 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5101

    Predefinito

    ciao a tutti! 3 anni fà ho avuto una mio-pericardite acuta, per qualche mese ho dovuto prendere dei famaci e alla fine del calvario i dottori mi dissero che il mio cuore è come nuovo, non ci sono alterazioni dell ecg e nemmeno niente nell ecocargiografia.
    avevo intenzione di fare domanda per il 4 blocco 2011 ma ho letto che nei motivi di non idoneità è presente "pericardite, miocardite ed endocardite pregresse anche senza esiti"
    inoltre, cosa intendono con "trascorso, ove occorra, il periodo di inabilità temporanea." ?



    potrei provare ugualmente a fare domanda o prederei solo tempo provandoci?
    Ultima modifica di micheluzzo; 26-06-11 alle 00: 37 Motivo: completamente della domanda

  2. #5102
    Soldato L'avatar di VISOR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9

    Predefinito

    buongiorno a tutti,

    ho partecipato alle selezioni per VFP1 del terzo blocco 2011, e sono stato giudicato NON IDONEO, per via delle diottrie mancanti che ho ad entrambi gl'cchi, giacchè la sommatoria delle mie 2 patologie,miopia ed astigmatismo ( 2.5 + 2,5 sx / 2,5 + 3,5 dx ), superavano il limite ( la mia sommatoria 5 sx - 6 dx contro i 3 previsti ) consentito per essere giudicati idonei alla visita oculistica. Ho avuto un forte dispiacere a riguardo, però un po la mia personalità e un po il colloquio avuto col Colonnello, mi hanno dato speranza e forza nel riprovare il prima possibile a ripartecipare alle selezioni. Mi è stato consigliato un intervento di tipo PRK, poichè questa tecnica non lascia all'interno dell'occhio la tipica cicatrice che lascia il procedimento Lasik ( motivo di scarto alle selezioni ). Questa è stata la mia esperienza, adesso col vostro aiuto e con i vostri consiglii, vorrei qualche dritta per poter ripartecipare alle prossime selezioni, eventualmente l'ultimo blocco 2011 oppure se rimandare tutto all'anno 2012.
    Riassumo in pochi punti tutte le mie perplessità:

    * Eseguento l'intervento di chirurgia refrattiva di tipo prk, facciamo conto nel mese di luglio, avrò problemi se faccio domanda per l'ultimo blocco 2011 ove le selezioni avverranno più o meno ad ottobre ??? (Tempi di recupero previsti )


    * Sono allergico ai pollini (segnalato anche sul foglio durante la selezione), mi sono curato anni fa con i vaccini e sono guarito,come detto dal medico, al 90% , ciò comporta qualche problema alle selezioni ???


    * Da piccolo avevo una leggera forma di piedi piatti, corretta con l'uso delle scarpe ortopediche, potrebbe aiutarmi una visita preventiva dall'ortopedico per capire se i miei piedi non soffrono più di questa irregolarità ???

    Aspetto una risposta dai veterani dell'esercito e del forum, un saluto a tutti.

  3. #5103

    Predefinito

    ciao a tutti.
    volevo sapere se uno da ragazzo ha avuto un trauma scomposto al polso destro, ridotto chirurgicamente con mezzi di sintesi, avrà problemi poi per la visita del fvp1 o in concorsi successivi interni/esterni nelle forze dell'ordine.
    grazie

  4. #5104
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Micheluzzo
    temo che perdi tempo,vedi tu....

    Visor
    a volte vogliono 6 mesi trascorsi dall'operazione...
    l'allergia ai pollini è causa di non idoneità...
    verifica dall ortopedico,ma avendo agito da piccolo quasi sicuramente non li hai...

    LordAndrew
    dipende se la frattura è guarita bene e se i mezzi di sintesi sono stati rimossi...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5105

    Predefinito

    ho 16 anni e sono stati rimossi entrambi (erano due) il 20 giugno adesso devo fare fisioterapia volevo sapere se durante le visite mediche se ne accorgono o se è meglio non dire nulla

  6. #5106
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Alle visite si accorgono di eventuali cicatrici e sopratutto del certificato di buona salute compilato dal tuo medico,
    comunque ripeto,che se non hai più le viti non è un problema....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #5107

    Predefinito

    per le cicatrice non lo so, spero di no!!
    cmq le due viti erano esterne, nel senso che fuori-uscivano dal polso per essere precisi.
    quindi non ho avuto punti e niente.
    speriamo più che altro di non avere altri problemi legati a questa frattura e di non avere, appunto, grossi problemi alla visita

  8. #5108

    Predefinito

    ciao tutti scusate se magari posto una domanda ripetuta chissà quante volte ma sinceramente 500 pag son tante da leggere tutte per cui vi chiedo cortesemente se sapete se il varcocele di 1°-2° grado è passabile alle visite mediche per vfp1 visto che sulla gazzetta ufficiale è elencato solo il 3° grado come causa di inidoneità! ed eventualmente se mi consigliate di portare con me il referto medico il giorno delle visite onde evitare noie grazie

  9. #5109
    Caporale L'avatar di Ranocchietta
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Buona sera
    Appena finita la maturità presenterò domanda per il 4°blocco.. Da piccola (avevo circa 4anni) ho subito sia una tonsillectomia che una adenoidectomia, a causa di apnea notturna, senza complicazioni di alcun genere,ora credo che non ci siano problemi riguardanti queste operazioni, ma ad un eventuale chiamata a visita dovrò presentare la cartella clinica??
    Grazie (e se è il topic sbagliato,me ne scuso )

  10. #5110

    Predefinito

    [B]Ragazzi io dovrei partire col 4 blocco 2011...volevo chiedere se qualcuno sa se pur avendo l'occhio pigro io, grazie agli occhiali arrivo a vedere 7/10 in qll pigro e 10/10 nell'altro...secondo voi potrei risultare idoneo
    Ultima modifica di bacioch; 27-06-11 alle 22: 00

Pagina 511 di 1100 PrimaPrima ... 114114615015095105115125135215616111011 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •