Pagina 503 di 1100 PrimaPrima ... 34034534935015025035045055135536031003 ... UltimaUltima
Risultati da 5,021 a 5,030 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5021
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Con 9/10 di visus a occhio passi,
    con uno di 6/10 e l'altro 9/10 no...

    Con una correzione di 3,5 non passi,ma se ipermetrope è difficile che se ne accorgano...
    I costi ormai sono standardizzati sui 1000 euro a occhio,ma in effetti non conosco nessun ipermetrope che si sia operato,vediamo se cè qualche testimonianza diretta...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #5022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Con 9/10 di visus a occhio passi,
    con uno di 6/10 e l'altro 9/10 no...

    Con una correzione di 3,5 non passi,ma se ipermetrope è difficile che se ne accorgano...
    I costi ormai sono standardizzati sui 1000 euro a occhio,ma in effetti non conosco nessun ipermetrope che si sia operato,vediamo se cè qualche testimonianza diretta...
    bacioch grazie dell'aiuto che mi stai dando
    perche dici che se è ipermetropia è difficile che se ne accorgono?
    e sto facendo fare gli occhiali con una correzione da 3 diottrie in modo che siano nella norma per te faccio bene?
    ci tengo molto ad entrare nell'esercito perche il lavoro scarseggia e con una moglie ed una bimba da mantenere nonè facile andare avanti

  3. #5023
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Perchè l'ipermetrope il tabellone da 3 metri dovrebbe leggerlo lo stesso abbastanza bene,
    e in effetti se hai 9/10 a occhio va bene cosi,
    si accorgeranno del difetto semplicemente misurandoti la lente....se pero'è nelle 3 diottrie va bene lo stesso...
    Ti faccio i miei migliori auguri,ma mantenere la famiglia con 900 euro al mese la vedo durissima...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #5024

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Perchè l'ipermetrope il tabellone da 3 metri dovrebbe leggerlo lo stesso abbastanza bene,
    e in effetti se hai 9/10 a occhio va bene cosi,
    si accorgeranno del difetto semplicemente misurandoti la lente....se pero'è nelle 3 diottrie va bene lo stesso...
    Ti faccio i miei migliori auguri,ma mantenere la famiglia con 900 euro al mese la vedo durissima...
    quindi le visite si svolgono ad una distanza di 3 metri?
    purtroppo lo so che con 900 euro non sara facile ma pensa che adesso tra le mille cose che cerco di fare non arrivo comunque a 900 euro visto che ormai con la scusa della crisi se ne stanno approfittando e io non ne posso piu (attualmente faccio il muratore dalle 7 della mattina alle 5 del pomeriggio) e a fine mese mi danno 600 euro uno schifo che non c'è la faccio piu a sopportare e se riesco a tirare avanti devo solo ringraziare mio padre chemi sta aiutando privandosi praticamente di tutto e per questo me ne vergogno da morire perche lui fa mille sacrifici. comunque speriamo bene
    scusatemi per lo sfogo

  5. #5025
    Tenente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Puglia,Italia
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Bacioch,con 6/10 in quell'occhio,l'utente soffrire del cosidetto "occhio pigro".
    ‎Vince solo chi è convinto di poterlo fare [Virgilio]

  6. #5026

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Perchè l'ipermetrope il tabellone da 3 metri dovrebbe leggerlo lo stesso abbastanza bene,
    e in effetti se hai 9/10 a occhio va bene cosi,
    si accorgeranno del difetto semplicemente misurandoti la lente....se pero'è nelle 3 diottrie va bene lo stesso...
    Ti faccio i miei migliori auguri,ma mantenere la famiglia con 900 euro al mese la vedo durissima...
    ma nel caso in qui non dovessi passae la visita se mi opero all'occhio posso fare domanda per il 4 blocco 2011?

  7. #5027
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Devi saltare un blocco,ma temo che stiamo andando ot...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #5028

    Predefinito

    sapete dirmi se questi valori indicati sulla ricetta degli occhiali mi permettono di superare le visite mediche?
    occhio sinistro +2,5
    occhio destro +2,5

  9. #5029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da molfetta Visualizza Messaggio
    Bacioch,con 6/10 in quell'occhio,l'utente soffrire del cosidetto "occhio pigro".
    l'occhio pigro sarebbe l'exoforia e in pochi casi ci vogliono gli occhiali perchè non è un difetto visivo ma di altra natura per esempio io ho una lievissima exoforia all'occhio sinistro ma ad occhio nudo non si vedere si capisce solo se si fa un determinato esame con una determinata macchina.
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  10. #5030

    Predefinito

    ma loro verificano effettivamente il difetto o si limitano a far leggere la tabella?

Pagina 503 di 1100 PrimaPrima ... 34034534935015025035045055135536031003 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •