Pagina 502 di 1100 PrimaPrima ... 24024524925005015025035045125526021002 ... UltimaUltima
Risultati da 5,011 a 5,020 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    -6 a occhio è davvero tanto...



    Ci stai dentro al pelo...
    qiundi dovrei farcela a passare le visite
    ma da che distanza viene fatto leggere?
    e avendo messo gli occhiali li posso mettere alle visite e saranno loro a vedere la gradazione delle lenti giusto visto che non penso si fidano nel dire quella che mi è stata detta dall'oculista



    L'allergia è causa di esclusione,quindi per la proprietà transitiva anche assumere i vaccini...
    ma da che distanza viene fatto leggere?
    avendo messo gli occhiali posso metterli a visita giusto e saranno loro a vedere la gradazione delle lenti? visto che non penso si fidano nel credere a quella che mi è stata detta dall'oculista e occore un certificato della visita oculistica?

  2. #5012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carolin Visualizza Messaggio
    ma da che distanza viene fatto leggere?
    avendo messo gli occhiali posso metterli a visita giusto e saranno loro a vedere la gradazione delle lenti? visto che non penso si fidano nel credere a quella che mi è stata detta dall'oculista e occore un certificato della visita oculistica?
    la distanza è standard è sempre sui 3 metri....comunque controllano tutto

  3. #5013
    Tenente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Puglia,Italia
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanomilano Visualizza Messaggio
    la distanza è standard è sempre sui 3 metri....comunque controllano tutto
    Dovunque è 5 metri..Se cosi fosse anche i miopi andrebbero senza occhiali :
    ‎Vince solo chi è convinto di poterlo fare [Virgilio]

  4. #5014

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da molfetta Visualizza Messaggio
    Dovunque è 5 metri..Se cosi fosse anche i miopi andrebbero senza occhiali :
    ma quando ho fatto le visite io la distanza non mi sembrava 5 metri ma molto meno XD

  5. #5015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da millecentouno Visualizza Messaggio
    Se dichiari il vaccino ti chiederanno perché te lo sei fatto. Stai buono, non farti alcun vaccino se non prima di avere vinto il concorso. Una volta che sei dentro non ci sarà più alcun problema e ti potrai fare tutti i vaccini che vuoi: questi sono giorni in cui devo giare di pattuglia con la confezione di antistaminici in tasca. Aspetta le visite, poi fai tutto.
    In che senso sono giorni in cui devi girare di pattuglia con la confezione di antistaminici in tasca? o.o
    Cmq pensavo di fare il vaccino e comunque non dichiarare nulla, cosi' facendo anche facendo qualche test dovrebbero essere assenti le allergie... mbho XD
    Caporale VFP1 1° Blocco 2012 IDONEO! Aspirante Allievo Agente Polizia di Stato!

  6. #5016
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ToNySkyNet Visualizza Messaggio
    In che senso sono giorni in cui devi girare di pattuglia con la confezione di antistaminici in tasca? o.o
    Cmq pensavo di fare il vaccino e comunque non dichiarare nulla, cosi' facendo anche facendo qualche test dovrebbero essere assenti le allergie... mbho XD
    Nel senso che io sono allergico e per me la "primavera" è davvero un problema. E quindi in questi giorni non posso permettermi di uscire di pattuglia senza i miei affezionati antistaminici, pena starnutire in faccia ai poveri automobilisti mentre chiedo patente e libretto
    CARABINIERE EFFETTIVO del 124° Corso


    Non sai come fare una ricerca di commilitoni?
    usa meetsoldier.it

  7. #5017

    Predefinito

    ragazzi io riesco a leggere fino a 6/10 con l'occhio sinistro per voi rientro nei parametri? e fino a 9/10 destro

  8. #5018
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    No
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #5019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    No
    ciao bacioch stamattina sono andato dall'oculista e mi ha detto che sono ipermetrope all'occhio sinistro e come valore mi ha detto che è +2,75 di ipermetrope e 0,75 di astigmatismo mentre l'occhio destro è ok
    per i decimi io avevo fatto il test io con il pc ma l'ottico mi ha detto che sono ok perche sinistro 9/10 e destro 9/10
    lui mi ha detto che dovrei riuscire a passare le visite ma a quanto ho capito io no perche mi mancano se ho capito bene 3,5 diottrie giusto o mi sbaglio?
    grazie

  10. #5020

    Predefinito

    ragazzi ma qualcuno si è trovato nella mia situazione ipermetrope+2,75 e astigmatismo +0,5 e si è operato per risolvere questo problema?
    secondo voi con l'operazione è possibbile risolverlo e quali costi ha ?

Pagina 502 di 1100 PrimaPrima ... 24024524925005015025035045125526021002 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •