Pagina 501 di 1100 PrimaPrima ... 4014514914995005015025035115516011001 ... UltimaUltima
Risultati da 5,001 a 5,010 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5001

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Per il vfp1 con piu'di 3 diottrie a occhio vi scartano,
    ignoro invece per il concorso commissariato a nomina diretta se siano più di manica larga...
    Quindi con la mia miopia se non rimedio nel frattempo posso anche evitare di presentarmi?...
    Caporale VFP1 1° Blocco 2012 IDONEO! Aspirante Allievo Agente Polizia di Stato!

  2. #5002
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MikGTR Visualizza Messaggio
    Ma è possibile non essere "idonei" anche perchè uno porta un Orecchino (il quale è possibile togliere?) o è meglio presentarsi senza orecchino alle visite? (si sa mai)

    ps. collanine personali le fanno tenere o te le STRAPPANO VIA (tanto per essere esagerati)?


    non è che siccome ha l'orecchino ti scartano!
    pure io ho l'orecchino e per ogni concorso che ho fatto me lo sono levato.
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  3. #5003

    Predefinito

    ragazzi ma in riferimento al mio problema della vista mi sono fatta la visita e i mie risultati sono
    occhio destro SPH-0,5
    OCCHIO SINISTRO SPH 2,5 +0,50AX100
    secondo voi c'è la faccio a superare le visite?
    grazie

  4. #5004

    Predefinito

    Ragazzi un'altra domanda!
    Io ho una lieve allergia alle graminacee e quindi stò pensando ad un vaccino.
    Mettiamo caso che io iniziassi a farlo e nel mentre passerei il concorso per entrare in vfp1, durante quell'anno poi si può continuare per completare il vaccino? Dicono qualcosa? ?_?
    Stà cosa ho cercato 1 po' ovunque non è specificata da nessuna parte ._.
    Caporale VFP1 1° Blocco 2012 IDONEO! Aspirante Allievo Agente Polizia di Stato!

  5. #5005
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ToNySkyNet Visualizza Messaggio
    Quindi con la mia miopia se non rimedio nel frattempo posso anche evitare di presentarmi?...
    -6 a occhio è davvero tanto...

    Citazione Originariamente Scritto da carolin Visualizza Messaggio
    ragazzi ma in riferimento al mio problema della vista mi sono fatta la visita e i mie risultati sono
    occhio destro SPH-0,5
    OCCHIO SINISTRO SPH 2,5 +0,50AX100
    secondo voi c'è la faccio a superare le visite?
    grazie
    Ci stai dentro al pelo...

    Citazione Originariamente Scritto da ToNySkyNet Visualizza Messaggio
    Ragazzi un'altra domanda!
    Io ho una lieve allergia alle graminacee e quindi stò pensando ad un vaccino.
    Mettiamo caso che io iniziassi a farlo e nel mentre passerei il concorso per entrare in vfp1, durante quell'anno poi si può continuare per completare il vaccino? Dicono qualcosa? ?_?
    Stà cosa ho cercato 1 po' ovunque non è specificata da nessuna parte ._.
    L'allergia è causa di esclusione,quindi per la proprietà transitiva anche assumere i vaccini...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #5006

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    -6 a occhio è davvero tanto...
    Stò iniziando la rieducazione visiva, spero in qualche miracolo che mi faccia perdere qualche grado u.u

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    L'allergia è causa di esclusione,quindi per la proprietà transitiva anche assumere i vaccini...
    Si lo sapevo che era causa di esclusione per questo voglio provvedere al vaccino. Anche se la mia allergia è lieve (se non ricordo male + su 5 o max ++ su +++++ stelline). Però pensavo che magari, portando un certificato o un qualcosa nel quale c'era scritto che eri diciamo in periodo di vaccinazione era fattibile.
    Spero che se poi mi vaccino non facciano storie dopo XD
    Caporale VFP1 1° Blocco 2012 IDONEO! Aspirante Allievo Agente Polizia di Stato!

  7. #5007
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Fidati ....
    alla parola allergia ti cacciano,piccola,media o grande che sia.....
    alle graminacee,alla rosa canina,al caviale beluga o ai nidi di rondine non fa differenza...
    poi vedi tu
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #5008
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Riguardo le allergie è bene precisare, tuttavia, che sebbene siano motivo di non idoneità alle visite mediche concorsuali NON vengono effettuate le prove-allergiche. Viene fatta firmare una dichiarazione nella quale il candidato deve o meno dichiarare di quali allergie soffre. Orbene, una persona furba non andrà mai a scrivere che è allergica alle graminacee o similiari. E la cosa nasce e muore lì.
    CARABINIERE EFFETTIVO del 124° Corso


    Non sai come fare una ricerca di commilitoni?
    usa meetsoldier.it

  9. #5009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Fidati ....
    alla parola allergia ti cacciano,piccola,media o grande che sia.....
    alle graminacee,alla rosa canina,al caviale beluga o ai nidi di rondine non fa differenza...
    poi vedi tu
    Ne sono certo, non lo metto in dubbio XD
    Infatti alcuni mi dicevano di non dichiararla, ho anche fatto un esame IGE totali nel periodo di massiam fioritura e mi è uscito 133 su un max di 150.
    Misà che farò il vaccino e amen! Dopo il vaccino "teoricamente" dovrei togliere l'unico sintomo che ho (qualche starnuto e naso chiuso)
    Speriamo bene XD

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da millecentouno Visualizza Messaggio
    Riguardo le allergie è bene precisare, tuttavia, che sebbene siano motivo di non idoneità alle visite mediche concorsuali NON vengono effettuate le prove-allergiche. Viene fatta firmare una dichiarazione nella quale il candidato deve o meno dichiarare di quali allergie soffre. Orbene, una persona furba non andrà mai a scrivere che è allergica alle graminacee o similiari. E la cosa nasce e muore lì.
    Hai scritto ciò che ho appena scritto io xD
    Ovvero che ovviamente non la dichiarerò perchè sono consapevole che la mia non è un'allergia asmatica ma bensì una rinite allergica lieve che a parte starnuti e naso chiuso non mi provoca altro!
    La mia unica perplessità e se dichiarare o no il vaccino in corso! Però ora pensandoci poi sentirebbero la parola "allergia" e amen xD
    Caporale VFP1 1° Blocco 2012 IDONEO! Aspirante Allievo Agente Polizia di Stato!

  10. #5010
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ToNySkyNet Visualizza Messaggio
    Ne sono certo, non lo metto in dubbio XD
    Infatti alcuni mi dicevano di non dichiararla, ho anche fatto un esame IGE totali nel periodo di massiam fioritura e mi è uscito 133 su un max di 150.
    Misà che farò il vaccino e amen! Dopo il vaccino "teoricamente" dovrei togliere l'unico sintomo che ho (qualche starnuto e naso chiuso)
    Speriamo bene XD

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Hai scritto ciò che ho appena scritto io xD
    Ovvero che ovviamente non la dichiarerò perchè sono consapevole che la mia non è un'allergia asmatica ma bensì una rinite allergica lieve che a parte starnuti e naso chiuso non mi provoca altro!
    La mia unica perplessità e se dichiarare o no il vaccino in corso! Però ora pensandoci poi sentirebbero la parola "allergia" e amen xD
    Se dichiari il vaccino ti chiederanno perché te lo sei fatto. Stai buono, non farti alcun vaccino se non prima di avere vinto il concorso. Una volta che sei dentro non ci sarà più alcun problema e ti potrai fare tutti i vaccini che vuoi: questi sono giorni in cui devo giare di pattuglia con la confezione di antistaminici in tasca. Aspetta le visite, poi fai tutto.
    CARABINIERE EFFETTIVO del 124° Corso


    Non sai come fare una ricerca di commilitoni?
    usa meetsoldier.it

Pagina 501 di 1100 PrimaPrima ... 4014514914995005015025035115516011001 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •