Pagina 494 di 1100 PrimaPrima ... 394444484492493494495496504544594994 ... UltimaUltima
Risultati da 4,931 a 4,940 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #4931
    Tenente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Puglia,Italia
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amorepsiche Visualizza Messaggio
    salve.sono stata giudicata non idonea per colesterolo a 224. con motivazione di esclusione: ipercolesterolomia persistente. ma nel decreto del ministero della difesa ho letto che il colesterolo non deve superare i 250.com è possibile una cosa del genere? posso fare ricorso? vi ringrazio
    Temo che non puoi fare ricorso perchè ,da quanto ho potuto capire, il colesterolo deve essere più basso di 250 ma sempre nei limiti dei parametri del laboratorio (se non erro 200)

    ‎Vince solo chi è convinto di poterlo fare [Virgilio]

  2. #4932

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da molfetta Visualizza Messaggio
    Temo che non puoi fare ricorso perchè ,da quanto ho potuto capire, il colesterolo deve essere più basso di 250 ma sempre nei limiti dei parametri del laboratorio (se non erro 200)

    Scusa ma la direttiva non dice che vanno ripetuti due volte ?

  3. #4933
    Sergente L'avatar di amorepsiche
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    sardegna
    Messaggi
    88

    Predefinito

    si la prima volta è quando portiamo noi le analisi, e la seconda quando ti portano loro all'ospedale militare. però ora il mio colesterolo è basso.quindi potrei fare ricorso perchè non ho più l'ipercolesterolomia, ormai il mio colesterolo è basso. e poi scusate secondo me c'è un'incongruenza se il colesterolo non deve superare i 250 ma allo stesso tempo non deve superare i 200.avrebbero scritto che il colesterolo non deve superare i valori di laboratorio no?
    Ultima modifica di amorepsiche; 18-04-11 alle 15: 58

  4. #4934

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amorepsiche Visualizza Messaggio
    si la prima volta è quando portiamo noi le analisi, e la seconda quando ti portano loro all'ospedale militare. però ora il mio colesterolo è basso.quindi potrei fare ricorso perchè non ho più l'ipercolesterolomia, ormai il mio colesterolo è basso. e poi scusate secondo me c'è un'incongruenza se il colesterolo non deve superare i 250 ma allo stesso tempo non deve superare i 200.avrebbero scritto che il colesterolo non deve superare i valori di laboratorio no?
    Perdonami, ma quando ti portano all'ospedale militare?
    Non ho mai sentito che ti portano all'ospedale militare.

  5. #4935
    Sergente L'avatar di amorepsiche
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    sardegna
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiablasketto Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma quando ti portano all'ospedale militare?
    Non ho mai sentito che ti portano all'ospedale militare.
    si si,anzichè fare la visita psicologica mi hanno portato all'ospedale militare di cagliari per farmi le analisi

  6. #4936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amorepsiche Visualizza Messaggio
    si si,anzichè fare la visita psicologica mi hanno portato all'ospedale militare di cagliari per farmi le analisi
    Ah e ti hanno sempre trovato alto il valore giusto?
    Mi sa tanto che allora non puoi far ricorso.
    Devi pazientare e aspettare il prossimo blocco, ma io ti chiedo un'altra cosa.
    Ma non potevi controllare prima le analisi così in caso le ripetevi? Non hai visto che avevi il colesterolo alto?
    Nelle analisi del laboratorio, quanto era lo standard minimo?

  7. #4937
    Sergente L'avatar di amorepsiche
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    sardegna
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiablasketto Visualizza Messaggio
    Ah e ti hanno sempre trovato alto il valore giusto?
    Mi sa tanto che allora non puoi far ricorso.
    Devi pazientare e aspettare il prossimo blocco, ma io ti chiedo un'altra cosa.
    Ma non potevi controllare prima le analisi così in caso le ripetevi? Non hai visto che avevi il colesterolo alto?
    Nelle analisi del laboratorio, quanto era lo standard minimo?
    si ma cavolo il mio colesterolo era 224 sul massimo di 200.io avevo lettò le cause di non idoneità e avevo letto ipercolesterolomia familiare, che è tutta un'altra cosa dal mio colesterolo leggermente alto, e per di più ho letto che non doveva superare i 250. ho mangiato un pò di schifezze prima di fare le analisi, è logico che si alza, ma non è un problema che implica niente il mio.con 10 giorni di dieta è già calato a 150, per questo ho intenzione di fare ricorso, perchè era dovuto al cibo, non ad una malattia congenita

  8. #4938

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amorepsiche Visualizza Messaggio
    si ma cavolo il mio colesterolo era 224 sul massimo di 200.io avevo lettò le cause di non idoneità e avevo letto ipercolesterolomia familiare, che è tutta un'altra cosa dal mio colesterolo leggermente alto, e per di più ho letto che non doveva superare i 250. ho mangiato un pò di schifezze prima di fare le analisi, è logico che si alza, ma non è un problema che implica niente il mio.con 10 giorni di dieta è già calato a 150, per questo ho intenzione di fare ricorso, perchè era dovuto al cibo, non ad una malattia congenita
    Ehh bella mia.... l'Esercito purtroppo, è anche questo.
    Cerca di abituarti a queste ingiustizie perché ce ne sono di tutti i colori, lo stesso esempio di molfetta, aveva la bilirubina alta e ringraziando Dio lo hanno sospeso invece di farlo non idoneo direttamente.
    Semplicemente questo perché la bilirubina è un valore che un giorno lo hai X mentre il giorno dopo puoi averlo Y. Con il colesterolo non si scherza.
    Chi ti ha detto di mangiare schifezze prima di fare le analisi? E chi ti ha detto soprattutto di non rifare il valore del colesterolo visto che era balzato a 224 ( che al di là del concorso, principalmente la salute, e 224 è altissimo!! ).
    Che questa storia ti serva di lezione proprio perché quando si tratta di analisi e altre cose del genere, non si scherza, perché per una cazzata ( ringraziamo che lo avevi alto perché hai mangiato sporco, e non è qualcosa di cronico! ) ti salta, come nel tuo caso, il concorso. Mai mangiare disordinato prima di un prelievo, mai!!
    Ritornando al discorso del ricorso, purtroppo mi dispiace ma non penso che ti venga accettato, al massimo provalo, ma non ti assicuro niente, proprio perché ti hanno anche fatto andare all'ospedale militare capito?
    Per questo... In caso non ti venga accettato aspetta il 4 blocco e rifai domanda.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Dispiace comunque che per la tua alimentazione sbagliata sei stata scartata;
    Purtroppo però funziona così, non ci puoi far nulla.

  9. #4939

    Predefinito

    Ma il colesterolo non penso che si alza in un giorno o in una settimana per aver mangiato male.Io mangio tutto lo schifo del mondo eppure era al di sotto del limite di tanto...Dipende anche dalla persona penso.Comunque sono ignorante in materia quindi era solo una mia opinione.

  10. #4940
    Sergente L'avatar di amorepsiche
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    sardegna
    Messaggi
    88

    Predefinito

    no no guardate il colesterolo cala o si alza come niente. in dieci giorni, con una corretta alimentazione, da 224 è sceso a 150..bo mi dispiace ma a me sembra una banalità, perchè sono sana come un pesce, e non è giusto che se in un determinato periodo ho mangiato non in modo corretto debba essere esclusa. ma a prescindere da tutto io avnzerò ricorso, perchè il mio colesterolo momentaneamente è basso. quindi che mi si dica che ho un ipercolesterolomia persistente è falso dal momento che il colesterolo è calato come niente! bo comunque speriamo bene..

Pagina 494 di 1100 PrimaPrima ... 394444484492493494495496504544594994 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •