Pagina 4 di 1100 PrimaPrima ... 2345614541045041004 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #31
    Soldato L'avatar di Shikama
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BaRi
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Io penso ke sia impossibile rimanere completamente intatti fino a quando entri nell' esercito. Io purtroppo un paio di anni fa mi sono rotto il crociato anteriore destro e ancora sto maledicendo quel giorno. Secondo voi dopo l'operazione avro problemi?. io continuo a sperare anche se si sono aggiunti i piedi piatti. Penso ke ognuno abbia qualche problema per entrare e si dovrà affidare alla fortuna (se becchi il medico fiscale o meno) e ai progressi della scienza (per le operazioni). Cmq per Leo Dardo, io faccio nuoto da quando avevo 4 anni e ti posso asscicurare che aiuta molto la schiena io, grazie al nuoto nn ho mai avuto pronlrmi di alcun genere per la schiena ti conviene iniziarlo. Ciao

  2. #32
    Caporale L'avatar di esercito89
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Canosa
    Messaggi
    135

    Predefinito

    raga nessuno sa quale è il limite per la bilirubina per il concorso vfp4? e sempre 4 cm per i vfp1???
    Lasciami qui
    Lasciami stare
    Lasciami così
    Non dire una parola che
    Non sia d'amore


  3. #33

    Predefinito

    [QUOTE=HoldenGoodbye;23456]Fa' é come. Psicofarmaci e farmaci sono diversi.


    varrebbe a dire?

  4. #34
    Soldato L'avatar di paulaner83
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    VERONA
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ciao ma se uno è congedato e passa ilo concorso vfp4 rifanno tutte le visite giusto? e puoi essere scartata per l'altezza nonostante eri idoneo come vfp1?

  5. #35

    Predefinito

    magari era al limite e in quei mesi/anni di vfp1 si è abbassato, capita :look:

  6. #36

    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi io qnd ero bambino sono stato operato xkè il mio testicolo si era leggermente girato e ho quindi una cicatrice di 2-3cm sul testicolo,lo controllano bene lo scroto?e come mi dovrei comportare?

  7. #37
    Caporale L'avatar di Leo Dardo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musso 57 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi io qnd ero bambino sono stato operato xkè il mio testicolo si era leggermente girato e ho quindi una cicatrice di 2-3cm sul testicolo,lo controllano bene lo scroto?e come mi dovrei comportare?
    Leggendo il topic ho capito che certe volte lo controllano altre no : quindi dipende dalla commissione che trovi , ma non credo ci siano problemi (se non sentii dolore o hai particolari problemi funzionali o altro)..

  8. #38
    Soldato L'avatar di HoldenGoodbye
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    39°57′0″N 18°10′0″E
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leo Dardo Visualizza Messaggio
    Grazie mille HoldenGoodbye ....quindi posso farcela ancora....anche se ho anche un po' di scoliosi di 15° .....speriamo Sono fiducioso.
    Ma il nuoto aiuta a curare la scoliosi e anche la cifosi?
    Grazie anticipatamente.
    Mh, un pò di scogliosi oppure 15°? Devi precisare altrimenti non posso aiutarti.

    Citazione Originariamente Scritto da Shikama Visualizza Messaggio
    Io penso ke sia impossibile rimanere completamente intatti fino a quando entri nell' esercito. Io purtroppo un paio di anni fa mi sono rotto il crociato anteriore destro e ancora sto maledicendo quel giorno. Secondo voi dopo l'operazione avro problemi?. io continuo a sperare anche se si sono aggiunti i piedi piatti. Penso ke ognuno abbia qualche problema per entrare e si dovrà affidare alla fortuna (se becchi il medico fiscale o meno) e ai progressi della scienza (per le operazioni). Cmq per Leo Dardo, io faccio nuoto da quando avevo 4 anni e ti posso asscicurare che aiuta molto la schiena io, grazie al nuoto nn ho mai avuto pronlrmi di alcun genere per la schiena ti conviene iniziarlo. Ciao
    Ha intenzione di entrare nell'Esercito con i piedi piatti?
    Con i piedi piatti addirittura. Stiamo scherzando forse? Alle visite mediche mandano e hanno mandato a casa persone "a massa" proprio a causa del piede piatto.
    Una volta per tutte provo a spiegare cos'é il "piede piatto"

    Il piede piatto è una deviazione o atteggiamento del piede.
    Il calcagno assume un atteggiamento in valgismo, l'avampiede è abdotto, l'articolazione sottoastragalica è sublussata e medializzata.
    La definizione di piattismo è dovuta al tipo ed alla forma d'impronta che il piede lascia sul terreno. Con un apposito podogramma a seguito di un esame baropodometrico, si rileva sotto forma cartacea, l'impronta e si analizza definendo il piede piatto un piede che ha una superficie d'appoggio dell'istmo maggiore ad 1/3 della superficie d'appoggio del tallone anteriore.

    Ultima modifica di Ambrosia; 20-03-09 alle 15: 14 Motivo: post consecutivi
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una sola volta. "P. Borsellino"

  9. #39
    Caporale L'avatar di Leo Dardo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HoldenGoodbye Visualizza Messaggio
    Mh, un pò di scogliosi oppure 15°? Devi precisare altrimenti non posso aiutarti.

    Mi avvicino ai 15° ma sto facendo riabilitazione , spero che mi si raddrizzi

  10. #40
    Soldato L'avatar di HoldenGoodbye
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    39°57′0″N 18°10′0″E
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leo Dardo Visualizza Messaggio
    Mi avvicino ai 15° ma sto facendo riabilitazione , spero che mi si raddrizzi
    Non si può raddrizzare, é impossibile ripristinare la postura della colonna vertebrale allo stato primario. Al massimo si può correggere la scogliosi, si può anche cercare di bloccarla e evitare di peggiorare la situazione.
    Ultima modifica di HoldenGoodbye; 01-08-08 alle 22: 33
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una sola volta. "P. Borsellino"

Pagina 4 di 1100 PrimaPrima ... 2345614541045041004 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •