Pagina 307 di 1100 PrimaPrima ... 207257297305306307308309317357407807 ... UltimaUltima
Risultati da 3,061 a 3,070 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #3061
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    a) Le imperfezioni o le infermità non specificate nel presente elenco ma che rendano palesemente il soggetto non idoneo al servizio militare.
    Direttamente non sarebbe causa di esclusione...ma con questo articolo è data ampia discrezionalita'al medico militare,
    temo che una risposta precisa qui non la troverai....

  2. #3062

    Predefinito

    bacioch secondo te per la mia situazione che devo fare? c'è scritto tutto nella pag precedente

  3. #3063
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neaera Visualizza Messaggio
    Io ho urgente bisogno di sapere una cosa... anni fa ho avuto qualche caso di epilessia. Ora volevo fare domanda per il vfp1 visto che sono 4 anni e più che non ho problemi e che mi hanno sospeso ogni farmaco... Aggiungo anche che l' eeg era sempre ottimo, e non vi è mai risultato nulla di strano. Secondo voi ho qualche possibilità o no?
    Fai la tua domanda per il vfp1 e stai tranquilla..ovviamente non ti sbottonare troppo....

    Citazione Originariamente Scritto da corsimo Visualizza Messaggio
    Quindi sono al limite, direi fuori.
    Il problema che dalla visita di oggi la miopia(a distanza di un anno) mi è aumentata di un altro mezzo grado in entrambi lgi occhi, non si è ancora stabilizzata.
    E l'oculista dice che si devono aspettare almeno i 21 ann per fare l'intervento!
    Cambia oculista...oppure spiegagli meglio la situazione.....se aspetti troppo sei fuori,
    sul forum cè chi si è fatto l'operazione a 17 anni proprio per i concorsi....
    se ti dovesse peggiorare in seguito nulla osta che fra 5/6 anni fai un altro intervento....

  4. #3064

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Fai la tua domanda per il vfp1 e stai tranquilla..ovviamente non ti sbottonare troppo....



    Cambia oculista...oppure spiegagli meglio la situazione.....se aspetti troppo sei fuori,
    sul forum cè chi si è fatto l'operazione a 17 anni proprio per i concorsi....
    se ti dovesse peggiorare in seguito nulla osta che fra 5/6 anni fai un altro intervento....
    esattamente voglio confermare questa cosa...anche a me è rimasta una lieve opacizzazione molto comune a chi ha miopie alte, ed il primario ha confermato che si può eseguire un "ritocco" con una tecnica chiamata PTK (ovvero una PRK con un fascio laser molto piccolo) che consente di eliminare le opacizzazioni e le eventuali diottrie che sono sopraggiunte nel frattempo....il post operatorio dura 2 mesi nel ritocco e non 6 come nella PRK! quindi conviene operarsi già dai 18 anni se la miopia è stabile. Il ritocco è possibile farlo anche a distanza di molti anni.
    1° CM VFP4 - AFGHANISTAN FOB BALA MURGHAB

  5. #3065

    Predefinito

    Fai la tua domanda per il vfp1 e stai tranquilla..ovviamente non ti sbottonare troppo....
    Spero di non finire in qualche guaio :P cmq chi se ne frega la faccio e basta questa domanda! Grazie

  6. #3066

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo.23 Visualizza Messaggio
    ragazzi vorrei un chiariment da voi, e mi scuso se è gia stato detto ma non lo trovato. Allora, al momento mi ritrovo con una fastidiosa (e ultimamente anche dolorosa) ciste tendinea sul polso sinistro, e volevo sapere se puo essere motivo di non idoneità. Anche perchè la miglior soluzione che c'e' sarebbe l'operazione, ma questo comporterebbe una vistosa cicatrice e alcuni rischi (come quello di perdere la totale modilità del polso o quello di stancarsi prima a sopportare dei carichi), che secondo me sarebbero anche questi motivi di non idoneità. Allora volevo sapere se qualcuno ne ha gia sofferto e in quale dei casi si rischi o si e certi di risultare non idonei. Grazie.
    nessuno mi sa rispondere ??

  7. #3067
    Caporale L'avatar di gnappo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Ragazzi ho ritirato i valori del sangue,tutto apposto tranne:

    VES: valori di riferimento
    prima ora 21 (fino a 12)
    seconda ora 46 (fino a 24)
    katz 22.0 (fino a 15)

    non ho il tempo per poter rifare le visite dite che con questi valori rischio di essere scartato? attendo le vostre risposte

  8. #3068

    Predefinito

    avrei un dubbio! ho ritirato le analisi e risulta il colesterolo totale a 210 su un massimo di 200....tutto il resto è ok! dite che scartano per questo oppure è possibile ke mi diano l'idoneità e mi facciano ripetere le analisi?? perchè il colesterolo per calare ci vuole almeno un mese....io ho le visite il 29
    1° CM VFP4 - AFGHANISTAN FOB BALA MURGHAB

  9. #3069
    Soldato L'avatar di maryredda
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Prov. Napoli
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Anch'io volevo chiedervi del Ves.
    Al ritiro delle analisi ho ritrovato: 20 mm <12
    Devo preoccuparmi?

  10. #3070
    Maresciallo L'avatar di ghiro
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Massa Carrara
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lillinox Visualizza Messaggio
    avrei un dubbio! ho ritirato le analisi e risulta il colesterolo totale a 210 su un massimo di 200....tutto il resto è ok! dite che scartano per questo oppure è possibile ke mi diano l'idoneità e mi facciano ripetere le analisi?? perchè il colesterolo per calare ci vuole almeno un mese....io ho le visite il 29
    tutto dipende dall'ufficiale medico.. è capace che da 200 a 210 chiude un occhio...

Pagina 307 di 1100 PrimaPrima ... 207257297305306307308309317357407807 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •