Pagina 273 di 1100 PrimaPrima ... 173223263271272273274275283323373773 ... UltimaUltima
Risultati da 2,721 a 2,730 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #2721
    Caporale L'avatar di Fante
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sanguefreddo Visualizza Messaggio
    io sto iniziando a preoccuparmi visto che potebbero scartarmi:
    sono alto 1.77 ma peso 90kg, non sono un ragazzo grasso, sono muscoloso perchè faccio football americano, powerlifting e bodybuilding ma il peso per la mia altezza credo sia eccessivo
    poi sono miope di 2.75 diottrie all'occhio sinistro e 3,25 diottrie all'occhio destro sicuramente astigmatico a tutti e 2 gli occhi, se metto gli occhiali per la correzione rischio di essere scartato lo stesso?
    Il bando dice e se n'è discusso un po' sul forum che anche se hai come IMC un coefficiente maggiore di 30 ma hai una corporatura robusta potresti essere ugualmente reso idoneo.
    Se hai della muscolatura anche evidente non penso ti debba preoccupare.
    Aspirante Allievo Ufficiale dell'Esercito Italiano

  2. #2722
    Caporale L'avatar di Vanna
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Puglia
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sanguefreddo Visualizza Messaggio
    io sto iniziando a preoccuparmi visto che potebbero scartarmi:
    sono alto 1.77 ma peso 90kg, non sono un ragazzo grasso, sono muscoloso perchè faccio football americano, powerlifting e bodybuilding ma il peso per la mia altezza credo sia eccessivo
    poi sono miope di 2.75 diottrie all'occhio sinistro e 3,25 diottrie all'occhio destro sicuramente astigmatico a tutti e 2 gli occhi, se metto gli occhiali per la correzione rischio di essere scartato lo stesso?
    Sarai sicuramente scartato alla vista..la somma tra astigmatismo e miopia non può superare le tre diottrie per occhio.
    I sogni son desideri...mai smettere di crederci!
    Non sarò mai la seconda scelta, per nessuno!

  3. #2723
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vanna Visualizza Messaggio
    Sarai sicuramente scartato alla vista..la somma tra astigmatismo e miopia non può superare le tre diottrie per occhio.
    capisco quindi neanche l'utilizzo di ochiali può salvarmi?

  4. #2724
    Caporale L'avatar di Vanna
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Puglia
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sanguefreddo Visualizza Messaggio
    capisco quindi neanche l'utilizzo di ochiali può salvarmi?
    No....nn penso...a parte che a me misurarono il tutto dai miei occhiali e dai miei occhi...nn ti fan indossare altri occhiali...se la somma supera i 3 ti mandano a casa e ti dicono di tornare dopo aver fatto la prk....
    I sogni son desideri...mai smettere di crederci!
    Non sarò mai la seconda scelta, per nessuno!

  5. #2725
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vanna Visualizza Messaggio
    No....nn penso...a parte che a me misurarono il tutto dai miei occhiali e dai miei occhi...nn ti fan indossare altri occhiali...se la somma supera i 3 ti mandano a casa e ti dicono di tornare dopo aver fatto la prk....
    non capisco il discorso della somma, sto leggendo anche nella prima pagina i motivi per i qualsi si può essere scartati e non capisco molto bene questo discorso di miopia più astigmatismo
    ecco la prima pagina dice questo:

    l) La miopia o l'ipermetropia, senza o con astigmatismo, che superi in ciascun occhio, rispettivamente, le 8 e le 7 diottrie, anche in un solo meridiano.


    m) L'astigmatismo misto in cui la somma tra i due meridiani, miopico e ipermetropico, superi le 5 diottrie.


    n) Le anisometropie in cui la differenza tra i meridiani più ametropi dei due occhi superi le 5 diottrie o che comportino alterazione della visione binoculare.


    quindi chi è miope o ha un astigmatismo miopico semplice o composto deve avere minimo 5 decimi ad occhio e non superare le 5 diottrie di deficit
    Ultima modifica di sanguefreddo; 02-01-10 alle 18: 35

  6. #2726
    Caporale L'avatar di Fante
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vanna Visualizza Messaggio
    No....nn penso...a parte che a me misurarono il tutto dai miei occhiali e dai miei occhi...nn ti fan indossare altri occhiali...se la somma supera i 3 ti mandano a casa e ti dicono di tornare dopo aver fatto la prk....
    No , se non erro il massimo è tre gradi a occhio ,non la somma.
    Aspirante Allievo Ufficiale dell'Esercito Italiano

  7. #2727
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sanguefreddo Visualizza Messaggio
    non capisco il discorso della somma, sto leggendo anche nella prima pagina i motivi per i qualsi si può essere scartati e non capisco molto bene questo discorso di miopia più astigmatismo
    ecco la prima pagina dice questo:

    l) La miopia o l'ipermetropia, senza o con astigmatismo, che superi in ciascun occhio, rispettivamente, le 8 e le 7 diottrie, anche in un solo meridiano.


    m) L'astigmatismo misto in cui la somma tra i due meridiani, miopico e ipermetropico, superi le 5 diottrie.


    n) Le anisometropie in cui la differenza tra i meridiani più ametropi dei due occhi superi le 5 diottrie o che comportino alterazione della visione binoculare.


    quindi chi è miope o ha un astigmatismo miopico semplice o composto deve avere minimo 5 decimi ad occhio e non superare le 5 diottrie di deficit
    qua dice 5 diottrie per gli astigmatismi misti sommando i due occhi per le ametropie come miopia ipermetropia e astigmatismo (miopico-ipermetropico semplice-composto) parla di stare sotto le 7diottrie di deficit ad occhio... quanto è attendibile la prima pagina di questo topic? (io credo che sia attendibile al 99,9%)

  8. #2728
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    119

    Predefinito

    cosa bisogna portare alle visite mediche ? il foglio della convocazione, gli esami sangue,rx torace, allegati d , e , f, e documento riconoscimento?

    nessuno risponde?? volevo capire sopratutto quali allegati portare

  9. #2729
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abcd Visualizza Messaggio
    cosa bisogna portare alle visite mediche ? il foglio della convocazione, gli esami sangue,rx torace, allegati d , e , f, e documento riconoscimento?

    nessuno risponde?? volevo capire sopratutto quali allegati portare
    Il bando lo sa leggere? Leggo questo post

    Saluti
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  10. #2730
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wizard88 Visualizza Messaggio
    Il bando lo sa leggere? Leggo questo post

    Saluti
    Ok grazie,ora è chiaro... non capivo se era necessario compilare l'allegato d. mi è sorto il dubbio leggendo che alcuni hanno ricevuto nella raccomandata anche un foglio da far compilare al medico,che io non ho ricevuto.

Pagina 273 di 1100 PrimaPrima ... 173223263271272273274275283323373773 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •