Pagina 223 di 1100 PrimaPrima ... 123173213221222223224225233273323723 ... UltimaUltima
Risultati da 2,221 a 2,230 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #2221
    maxxim
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Duccio86 Visualizza Messaggio
    prima di fare la domanda ho cercato, ma non ho capito molto. ho fatto l esame per il favismo e il risultato è "attività enzimatica 9.5" la dott ha detto che sto bene e non ce l ho e che questo è il metodo quantitativo... pero ho visto quei calcoli da fare e i range in cui si deve trobvare il valore. se qualcuno ne capisce mi illumini! grazie
    Se non hai il favismo non ci sono problemi. A loro interessa solo questo.

  2. #2222
    Caporale L'avatar di CybertoP
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    in Hdemia (magari)
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio
    MILITARIforum, ossia forum di militari, qua come è stato già detto, non siamo medici .. dovresti guardare i valori di riferimento e vedere se ci stai dentro e se così non fosse di quanto sei fuori..dopo avrai le tue conclusioni.
    sono andato al medico e mi ha detto che è tutto ok

  3. #2223

    Predefinito

    Salve a tutti, oggi sono andato a fare la visita per il certificato medico agonistico e il dottore mi ha detto che ho leggermente i piedi piatti. Alle visite distinguono tra forme più o meno lievi, oppure o ce li hai o non ce li hai e nel caso che tu ce li abbia dipende da come gli girano? Grazie

  4. #2224

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pero Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, oggi sono andato a fare la visita per il certificato medico agonistico e il dottore mi ha detto che ho leggermente i piedi piatti. Alle visite distinguono tra forme più o meno lievi, oppure o ce li hai o non ce li hai e nel caso che tu ce li abbia dipende da come gli girano? Grazie
    A me i piedi non li ha controllati..... Figurati....Addirittura il cilindro di plastico dello spinterometro mi ha detto: Mi scusi me lo può buttare? ^ ^ ...Mi sa che non gli piacevo tanto...eppure mi lavo tutti i giorni XD ^ ^

  5. #2225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaffaAmm Visualizza Messaggio
    A me i piedi non li ha controllati..... Figurati....Addirittura il cilindro di plastico dello spinterometro mi ha detto: Mi scusi me lo può buttare? ^ ^ ...Mi sa che non gli piacevo tanto...eppure mi lavo tutti i giorni XD ^ ^
    sono ignorante in questo....potresti dire in cosa consiste l'esame con lo spinterometro?
    1° CM VFP4 - AFGHANISTAN FOB BALA MURGHAB

  6. #2226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lillinox Visualizza Messaggio
    sono ignorante in questo....potresti dire in cosa consiste l'esame con lo spinterometro?
    Hmm....ci credo ke non sai in cosa consiste...si chiama spirometro

    Quello dove si soffi per misurare i volumi polmonari ^ ^

  7. #2227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaffaAmm Visualizza Messaggio
    Hmm....ci credo ke non sai in cosa consiste...si chiama spirometro

    Quello dove si soffi per misurare i volumi polmonari ^ ^
    perfetto!!!! ho capito cos'è!!! serve a misurare la capacità polmonare o qualcosa del genere! grazie per la delucidazione!!
    1° CM VFP4 - AFGHANISTAN FOB BALA MURGHAB

  8. #2228
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lillinox Visualizza Messaggio
    perfetto!!!! ho capito cos'è!!! serve a misurare la capacità polmonare o qualcosa del genere! grazie per la delucidazione!!
    esatto..
    con l'zesattezza ti danno un cilindro di cartone (tipo quello della carta igenica) tu lo metti in bocca aspiri e poi soffi forte con quel esame la vedono quanti L di aria riesci ad aspirare..
    mi raccomando:
    se fumi diglielo xkè coincide molto con questo tipo di esame.

  9. #2229
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Lecce
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deser Visualizza Messaggio
    esatto..
    con l'zesattezza ti danno un cilindro di cartone (tipo quello della carta igenica) tu lo metti in bocca aspiri e poi soffi forte con quel esame la vedono quanti L di aria riesci ad aspirare..
    mi raccomando:
    se fumi diglielo xkè coincide molto con questo tipo di esame.
    io ho fatto 98% e 108% il picco...

  10. #2230
    Soldato L'avatar di lacuna
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Noto SR
    Messaggi
    2

    Predefinito

    faccio immersione subacquee molto spesso con al precisione pesca subacquea in apnea su medio fondale e alto fondale, non fumo ne altro, credo non dovrei avere problemi con lo spinterometro
    Vicepresidente Compagnia Fox ASD

Pagina 223 di 1100 PrimaPrima ... 123173213221222223224225233273323723 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •