Pagina 2 di 1100 PrimaPrima 123412521025021002 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fox@ Visualizza Messaggio
    allora per quanto riguarda la visita oculistica, se porti gli occhiali puoi avere un massimo di 4 diottrie per l'occhio che vede meno e vedere 16/10 in totale e minimo 7/10 per l'occhio che vede meno, mentre se non porti gli occhiali e vedi meno di 7/10 con un occhoi, fatti gli occhiali che abbiano non piu di 4 diottrie per lente e sei apposto, per la schiena, quindi cifosi/soliosi c'è un range che non deve superare i 15° se non sbaglio, per il resto se hai domande piu specifiche chiedi pure o consulta il bando di concorso
    e se dovessi andare alla visita e scoprono che ho meno di 7/10 cosa che non credo..mi fanno non idoneo, però posso andare la prox. volta?
    e un'altra cosa, chi assume medicinali, bisogna dirlo? il motivo etc.?

    grazie gentilissimo

  2. #12

    Predefinito

    se non hai gli occhiali ti conviene farteli se vedi meno di con un occhoi 7/10, se in un blocco non vedevi piu/= di 7/10 senza occhiali basta farteli che abbiano non piu di 4 diottrie nell'occhoi che vede meno, se gia avevi gli occhiali, aumenta la gradazione che non superi sempre le 4 diottrie

    per i medicinali bisogna dirlo se ne hai assunti nell'arco dell'ultimo mese perchè potrebbe falsare il drug test, comunque prima delle visite fanno compilare un foglio in cui viene richiesto anche questo aspetto

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fox@ Visualizza Messaggio
    se non hai gli occhiali ti conviene farteli se vedi meno di con un occhoi 7/10, se in un blocco non vedevi piu/= di 7/10 senza occhiali basta farteli che abbiano non piu di 4 diottrie nell'occhoi che vede meno, se gia avevi gli occhiali, aumenta la gradazione che non superi sempre le 4 diottrie

    per i medicinali bisogna dirlo se ne hai assunti nell'arco dell'ultimo mese perchè potrebbe falsare il drug test, comunque prima delle visite fanno compilare un foglio in cui viene richiesto anche questo aspetto
    a me hanno detto che non fa niente assumere farmaci, basta che non siano psicofarmaci..giusto?

  4. #14
    Soldato L'avatar di MARCO84
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ragazzi per la questione della vista,vi consiglio di andare prima dal vostro oculista almeno per tutelarvi.....
    Io che comunque porto gli occhiali sono andato ed ho avuto la conferma di possedere quei requisiti.
    La mia domanda è questa: Secondo voi può essere anche soggettiva cioè dipende molto anche dal medico l'idoneità?

  5. #15

    Predefinito

    se ho fatto operazioni di strabismo devo dichiararlo nel foglio dove ti chiedono se hai fatto operazioni o è meglio di no perchè potrebbe essere causa di non idoneità?
    per quanto riguarda invece il laser prk?

  6. #16
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    145

    Predefinito

    quale foglio delle operazioni????cacchio se esiste qsto foglio mi sa che sn proprio spacciato anni fa sn stato operato per una cisti sacro-coccigea e mi è rimasta una cicatrice di 10 cm all'interno della natica destra....credete che mi possano fare storie?Mi conviene dichiararlo subito?

  7. #17
    Caporale L'avatar di Leo Dardo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Ho un po di cifosi posso passare anche per l'Accademia in un futuro.
    Ho 16 anni e' faccio ginnastica correttiva ....Secondo voi posso farcela?

  8. #18

    Predefinito

    per quanto riguarda le operazioni, voi potete anche non dichiararle e sperare che non se ne accorgano, molto meschino :| , pero poi se se ne accorgono il minimo che possono fare è prendere tre decisioni, se non sono considerate inabilitanti vi fanno proseguire, oppure non vi fanno proseguire perchè non l'avete dichiarato, oppure non vi fanno proseguire perchè sono inabilitanti e il bando prevede l'esclusione

    per la cifosi c'è una tolleranza di 15°, se rientri in questa tolleranza o meglio correggi il difetto, meglio, altrimenti si puo rischiare, perchè per il controllo della cifosi non hanno macchinari specifici, fanno a mano e non possono stare li a vedere i gradi precisi, ci sono persone che fisicamente e magari anche psicologicamente erano apposto, ma per la cifosi sono stati esclusi subito

  9. #19
    Caporale L'avatar di Leo Dardo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    83

    Predefinito

    ma anche dalle radiografie che fanno posso vederla.....o no...Grazie mille per la risposta.

  10. #20

    Predefinito

    c'è chi non le porta e porta solo il referto, tu se vuoi porterai anche le radiografie

Pagina 2 di 1100 PrimaPrima 123412521025021002 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •