Pagina 175 di 1100 PrimaPrima ... 75125165173174175176177185225275675 ... UltimaUltima
Risultati da 1,741 a 1,750 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #1741
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    The City of God
    Messaggi
    52

    Predefinito

    ragazzi volevo chiedervi.. sapete se la firosi (non so se si scrive cos&#236 o il frenulo corto possono essere causa di non idoneità?
    non chiedetemi cos'è perchè non ce l'ho io... so solo che è una cosa che riguarda l'apparato urogenitale.. un mio amico ha questo problema e ha paura che gli possa causare la non idoneità alle visite mediche.. anche se io l'ho voluto rassicurare dicendogli che se non è qualcosa di grave non lo scartano.. però vorrei dargli una notizia certa, scartano o no per questi problemi?

  2. #1742
    Soldato L'avatar di masterbass
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gjetnas Visualizza Messaggio
    penso proprio che è così, il problema è che, se mi "aggiustassi" questa parte di "carattere", temo che mi trovino, al 70% un altra cazzata... però a esser sincero, la prossima volta che rifaccio la visita, mi sentirò molto più pronto (soprattutto con lo psicologo), questa è stata la prima volta, ed ero un pò agitato...




    secondo me, la risposta più ovvia sarebbe dire ad esempio "ho sempre sognato di entrare a far parte dell'esercito, e indossare la divisa, ed essere un soldato" o una cosa del genere... ditemi se sbaglio
    si ok, ma se mi chiedono perchè ho aspettato i 24 anni???
    se uno ha un sogno non aspetta l'ultimo concorso...
    ASPIRANTE VFP1 4° BLOCCO 2009 convocato a Napoli il 29/10
    ASPIRANTE ALLIEVO MARESCIALLO GDF 81° CORSO prova 16/09 ore 15.00
    ASPIRANTE ALLIEVO MARESCIALLO CARABINIERI 15° CORSO

  3. #1743
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    79

    Predefinito

    ehm...perchè avevi problemi\cose personali da sistemare prima di prendere una decisione così significativa ed importante per la tua vita! Quali? mmm...un po di fantasia su XD

  4. #1744
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Altopascio (Lu)
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio
    scusate, io ho letto tutto ma non ho capito, se uno avesse

    10/10 per occhio (CON OCCHIALI) ma 2/10 per occhio (SENZA OCCHIALI), con 1.75 diottrie per occhio sarebbe NON IDONEO vero?

    Grazie mille!
    Si.. Idoneo... Leggi il primo post di questo topic e troverai il minimo che bisogna avere...


    Citazione Originariamente Scritto da ZePequeno Visualizza Messaggio
    ragazzi volevo chiedervi.. sapete se la firosi (non so se si scrive cos&#236 o il frenulo corto possono essere causa di non idoneità?
    non chiedetemi cos'è perchè non ce l'ho io... so solo che è una cosa che riguarda l'apparato urogenitale.. un mio amico ha questo problema e ha paura che gli possa causare la non idoneità alle visite mediche.. anche se io l'ho voluto rassicurare dicendogli che se non è qualcosa di grave non lo scartano.. però vorrei dargli una notizia certa, scartano o no per questi problemi?
    Il frenulo corto non di sicuro, visto che non ti toccano il pene, tanto meno te lo scoprono... Ti toccano solo le bocce... Quindi non se ne possono accorgere...

    Citazione Originariamente Scritto da masterbass Visualizza Messaggio
    si ok, ma se mi chiedono perchè ho aspettato i 24 anni???
    se uno ha un sogno non aspetta l'ultimo concorso...
    Ma scusa la verità? Se proprio non vuoi dirla questa è una buona soluzione:

    Citazione Originariamente Scritto da AlexAlex Visualizza Messaggio
    ehm...perchè avevi problemi\cose personali da sistemare prima di prendere una decisione così significativa ed importante per la tua vita! Quali? mmm...un po di fantasia su XD
    Ultima modifica di PasDui; 16-07-09 alle 09: 01

  5. #1745

    Predefinito

    son tutte str\\\\\\\\, mai dire la verità, loro vogliono determinate risposte...


    Moderiamo i termini , cortesemente!
    Ultima modifica di Ambrosia; 16-07-09 alle 13: 41

  6. #1746

    Predefinito non idonietà

    salve ho fatto le visite il 25/6 e tutto ok dovevo portare domani 17/7/09 gli esami :

    ves, trigliceridi e esame urine

    LA VES E LE URINE sn ok... ma i triglicerdi sn 1 po alti.. termine max 170.. io ho 270..
    potrebbe essere 1 motivo di non idonietà.. io ho 23 anni ed è mio desiderio partire...

  7. #1747
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppepl85 Visualizza Messaggio
    salve ho fatto le visite il 25/6 e tutto ok dovevo portare domani 17/7/09 gli esami :

    ves, trigliceridi e esame urine

    LA VES E LE URINE sn ok... ma i triglicerdi sn 1 po alti.. termine max 170.. io ho 270..
    potrebbe essere 1 motivo di non idonietà.. io ho 23 anni ed è mio desiderio partire...
    cavolo.. penso ke ti faranno tornare di nuovo, solo con quell esame poi se è ancora alto sarai nn idoneo

  8. #1748
    Caporale L'avatar di Karlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    94

    Predefinito

    CANCELLATO PER ERRATA INTERPRETAZIONE... <.<

    sto cotto rag&#224;.....scusate!
    Reggimento Genova Cavalleria (4°) - Brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli
    All'EI piacciono i soldati omertosi, quindi taci.

  9. #1749
    Caporale L'avatar di Alebari89
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Giovinazzo(Ba)
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Ragazzi,che voi sappiate il morbo di Ollier &#232; causa di non idoneit&#224;? Nei motivi di non idoneit&#224; non &#232; elencato. Quindi non dovrebbe creare problemi?

  10. #1750
    Caporale L'avatar di Karlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alebari89 Visualizza Messaggio
    Ragazzi,che voi sappiate il morbo di Ollier è causa di non idoneità? Nei motivi di non idoneità non è elencato. Quindi non dovrebbe creare problemi?
    fondamentalmente se non sei storpio, muto cieco e sordo e non hai l'AIDS non sei escluso...ma poi in maniera più certa non lo so...a volte c'è chi passa e non dovrebbe, altre volte il contrario (non è un discorso di raccomandazioni!!!).
    Dipende dall'onesta, spesso, del candidato.
    Che io fossi stato operato d'ernia inguinale potevo anche non dirlo, ma ho preferito dirlo.
    C'è chi non dice tutto.....
    Reggimento Genova Cavalleria (4°) - Brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli
    All'EI piacciono i soldati omertosi, quindi taci.

Pagina 175 di 1100 PrimaPrima ... 75125165173174175176177185225275675 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •