Pagina 172 di 1100 PrimaPrima ... 72122162170171172173174182222272672 ... UltimaUltima
Risultati da 1,711 a 1,720 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #1711

    Predefinito delucidazione

    Ciao,
    volevo qualche chiarimento riguardo i limiti di idoneità per i concorrenti affetti da miopia e astigmatismo.

    io ho :destro -3.50 miopia
    sinistro -3.25 miopia, -0.75 astigmatismo.

    quello che ho capito è che:

    devo avere almeno 8/10, in quanto la normativa dice:vizi di refrazione che,CORRETTI (quindi con occhiali), comportano un visus inferiore agli 8/10.

    Io con occhiali ho 10/10, quindi rientro nei requisiti.

    Riguardo la le diottrie, che sono -3.50 e -3.25, la normativa dice:

    la miopia o ipermetropia, con o senza astigmatismo che su peri in ciascun occhio le 7 e le 8 diottrie.

    Per l'astigmatismo le 5 diottrie.

    io non ho -8 o -7 diottrie quindi sono idoneo.

    correggetemi se ho errato qualcosa, si prega di non fare osservazioni inutili e che risponda solo chi sa bene come funziona.

    grazie in anticipo.

  2. #1712
    Soldato L'avatar di Vanh
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Chieti
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guardian89 Visualizza Messaggio
    salve a tt.. mi chiamo daniele e sono nato nel lontano 1989... ho un domanda che mi assila da porvi.. sono alto 177 e peso 94 kg... volevo sapere se loro per escluderti per il peso ti guardano o vanno solo in base alla tabella?? sperio di essermi spiegato bene... XD
    scendi il piu' possibile a 80 - 85 saresti al top

  3. #1713
    Maresciallo L'avatar di Tirre
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    329

    Predefinito

    Non si capisce piu nulla
    c'è chi dice che si è idonei con anche 4 diottrie,altri con 3
    qual'è la verità?

  4. #1714
    Soldato L'avatar di sera342
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Piccola domanda, chi soffre di ipotiroidismo rischia la non idoneità a qualche concorso? non ho trovato una risposta definitiva a tale quesito, quindi mi rivolgo alla vostra conoscenza, Grazie a tutti per l'interesse.
    Saluti

  5. #1715
    Caporale L'avatar di Karlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrWonderful Visualizza Messaggio
    Ecco perché 6 idoneo.
    Mi spiace deluderti, ma l'amico del mio medico di famiglia lavora ben lontano dal Centro dove io sono stato selezionato (ovvero io a Roma, lui a Trento o giù di lì) ed è stato chiamato solo ed esclusivamente per sapere se era inutile o meno fare domanda per VFP1 quando ancora dovevo presentare la domanda, essendo io miope e non volendo fare visite costose a vuoto...
    Ottenuta l'informazione, ecco che ho fatto domanda.
    ma il rapporto è morto lì.
    Reggimento Genova Cavalleria (4°) - Brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli
    All'EI piacciono i soldati omertosi, quindi taci.

  6. #1716

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sera342 Visualizza Messaggio
    Piccola domanda, chi soffre di ipotiroidismo rischia la non idoneità a qualche concorso? non ho trovato una risposta definitiva a tale quesito, quindi mi rivolgo alla vostra conoscenza, Grazie a tutti per l'interesse.
    Saluti
    ecco un altro cm me ke ha problemi alla tiroide....uffi nn è possibile ke sta cosa ci impedisca di fare qll ke desideriamo, inoltre mi avevano detto in ospedale (un endocrinologa) ke avrei potuto fare tt, nn c'erano limiti, ecco, qst è il primo!!!!

  7. #1717
    Soldato L'avatar di sera342
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Cioè per la tiroide non si può entrare nell'esercito? non è una terapia così grave cioè mi prendo una pillola al giorno e sono apposto

  8. #1718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vanh Visualizza Messaggio
    scendi il piu' possibile a 80 - 85 saresti al top
    k grz.. lol anche se sarà pittosto faticoso

  9. #1719

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guardian89 Visualizza Messaggio
    dici che 5 possono bastare?
    5 kili sn troppo poki...dovresti scendere a 80 -82 almeno... certo, possono sembrar tanti, ma se ci credi ci riesci ,fidati!!! nn puntare a perderli in 2 mesi perke nn ce la faresti e rinunceresti subito...al massimo kiedi consiglio a qualkn di competenza...

  10. #1720

    Predefinito

    si ma dopo sforo e perdo l'opportunità di entrare nel vpf1 4° blocco.. ma si sà se ci sarà nel 2010?

Pagina 172 di 1100 PrimaPrima ... 72122162170171172173174182222272672 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •