Pagina 13 di 1100 PrimaPrima ... 3111213141523631135131013 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #121
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Io ho una leggera miopa.Nell'occhio sx ho 5/10 e quello dx 6/10 e l'oculista mi ha detto di mettermi gli occhiali.Per sicurezza gli ho fatto vedere i requisiti che vogliono al concorso AAMM CC e lui mi ha detto che ci rientro quindi non mi preoccupo più di tanto!

  2. #122

    Predefinito

    salve avrei una domanda da porvi
    io vorrei fare la domanda per entrare nei vfp1
    ho letto il bando dell'anno scorso e tra i motivi di esclusione c'è l'uso (anche abituale) di alcolici e stupefacenti,
    la mia paura scaturisce dal fatto che questa estate (come la maggior parte dei ragazzi) i cocktail e la la birretta ci sono stati, ormai è un pò che non bevo, ma ho ancora paura soprattutto per quel "abituale",
    ovvero la mia domanda è: di quanto deve essere l'astensione da alcolici e stupefacenti a finche non risulti nelle analisi?????
    A tale proposito un'altra domanda è: quali sono le analisi?????
    Grazie ragazzi

  3. #123

    Predefinito

    so che gli alcolici attraverso esami del sengue e delle urine possono risultare anche 3-4 mesi dopo averli bevuti ma sinceramente non credo che una birra ogni tanto faccia la differenza,a meno che non ti sei ubriacato tutta l'estate.
    per quanto rigurda la droga credo che la tolleranza sia nulla,cioè anche per una minima presenza di droga nell'esame delle urine e del sangue si è fuori(e sinceramente mi sembra anche giusto)

    conosco regolari "abusatori" di bevande alcoliche e sostanza stupefacenti che hanno smesso solo per passare le visite dell' esercito.le hanno passate senza problemi
    FORZA E ONORE

  4. #124
    Caporale L'avatar di Leo Dardo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    Io ho una leggera miopa.Nell'occhio sx ho 5/10 e quello dx 6/10 e l'oculista mi ha detto di mettermi gli occhiali.Per sicurezza gli ho fatto vedere i requisiti che vogliono al concorso AAMM CC e lui mi ha detto che ci rientro quindi non mi preoccupo più di tanto!
    vorrei chidere una cosa , ma che hai 5/10 a un occhio e 6/10 all'altro vuol dire che a uno ti mancano 4 gradi e all'altro 5?
    Combattero' finchè avro' aria nei polmoni , é una promessa.

  5. #125

    Predefinito

    Scusate, chi ha avuto il beneficio dell estinzione del reato puo partecipare ai concorsi militari?
    è stato estinto un piccolo reato, di avere tirato un calcio incidentalmente a un medico mentre mi curava e io avevo appena ripreso i sensi....avevo appena fatto un incidente ero privo di sensi e mi portarono in ospe in ambulanza....appena mi svegliai ho tirato un calcio a un infermiere...non chiedetemi perche lo feci...ma il medico ha pensato di denunciarmi , per via di risarcimento..passarono 6 anni...estinto il reato grazie al mio avvocato....pensate che uno nella mia condizione possa partecipare ai concorsi?? vorrei l opinione un po da tutti...anche dai meno pertinenti...ma almeno una risposta vorrei vorrei sia competente...grazie

  6. #126
    Soldato L'avatar di pegasoprelude
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    bari
    Messaggi
    34

    Predefinito

    scusate mi incuriosisce una affermzione di nn idonietà:
    perdita parziale del pene???? in che senso???
    tipo circoncisione???

    e poi ovviamente se uno nn è idoneo dicono il perchè vero?
    Ultima modifica di Ambrosia; 20-03-09 alle 15: 21 Motivo: post consecutivi

  7. #127

    Predefinito

    buon gorno ..HoldenGoodbye ho letto tutto cio' che hai postao e ammetto che sei stato molto soddisfacente.. l'unica cosa che mi lascia interdetto e la questione del favismo come oggetto di non idoneita'.. che tu sappia e ancora discriminante? sul bando del 2008 era compresa come oggetto di non idoneita dei requisiti fisici.. se hanno risolto il probblema che limiti comporta l'essere fabico?
    Ancora una cosa se possibile.. u7sciranno dei bandi di concorso nel 2009 e c'e modo di sapere quando? ho lasciato scorrere il bando 2008 per poter riuscire a prendere la patente nautica e il FF.. grazie mille ciwao ; )

  8. #128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pegasoprelude Visualizza Messaggio
    scusate mi incuriosisce una affermzione di nn idonietà:
    perdita parziale del pene???? in che senso???
    tipo circoncisione???
    la circoncisione non è una perdita parziale del pene..........non è niente!!!!
    la perdita parziale del pene, èèèè...come dire........"non avercene un pezzo" in parole povere!!
    -CHI SI FERMA è PERDUTO-
    8° reg. g.gua. paracadutisti "FOLGORE"

  9. #129
    Soldato L'avatar di goldphoenix86
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Papaficco Visualizza Messaggio
    Scusate, chi ha avuto il beneficio dell estinzione del reato puo partecipare ai concorsi militari?
    è stato estinto un piccolo reato, di avere tirato un calcio incidentalmente a un medico mentre mi curava e io avevo appena ripreso i sensi....avevo appena fatto un incidente ero privo di sensi e mi portarono in ospe in ambulanza....appena mi svegliai ho tirato un calcio a un infermiere...non chiedetemi perche lo feci...ma il medico ha pensato di denunciarmi , per via di risarcimento..passarono 6 anni...estinto il reato grazie al mio avvocato....pensate che uno nella mia condizione possa partecipare ai concorsi?? vorrei l opinione un po da tutti...anche dai meno pertinenti...ma almeno una risposta vorrei vorrei sia competente...grazie
    Penso che se hai la fedina penale pulita non dovrebbero esserci problemi

  10. #130

    Predefinito

    buon gorno ..HoldenGoodbye ho letto tutto cio' che hai postao e ammetto che sei stato molto soddisfacente.. l'unica cosa che mi lascia interdetto e la questione del favismo come oggetto di non idoneita'.. che tu sappia e ancora discriminante? sul bando del 2008 era compresa come oggetto di non idoneita dei requisiti fisici.. se hanno risolto il probblema che limiti comporta l'essere fabico?
    Ancora una cosa se possibile.. u7sciranno dei bandi di concorso nel 2009 e c'e modo di sapere quando? ho lasciato scorrere il bando 2008 per poter riuscire a prendere la patente nautica e il FF.. grazie mille ciwao ; )

Pagina 13 di 1100 PrimaPrima ... 3111213141523631135131013 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •