Pagina 12 di 1100 PrimaPrima ... 2101112131422621125121012 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #111
    Caporale L'avatar di Leo Dardo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Beh se hai passato il concorso per ufficiale (solitamente dicono le selezioni li sono piu' restrittive ) allora sei a posto.
    Combattero' finchè avro' aria nei polmoni , é una promessa.

  2. #112

    Predefinito

    Quella sindrome fa parte del 60% della popolazione mondiale, di questa % forse il 90% non sa di averla. Vai tranquillo, quella sindrome è solo un discorso di avere meno enzimi nel fegato che intervengono nella digestione quindi per evitare un sovraccarico il fegato interviene secernendo più bilirubina del normale. A livello di analisi del sangue il valore è alto in proporzione allo stress fisico e a periodi di digiuno quindi, come ho detto vai tranquillo. Io alle visite ho spiegato al medico la situazione e mi ha detto nessun problema.

    Se 2-3 miliardi di persone facessero le analisi nel momento giusto, sotto stress intenso o dopo una malattia allora se ne accorgerebbero. Non si cura, la si ha e stop ed è benigna quindi vivi sereno.
    Uno storico ex milite del 15-18 in risposta ad una lettera di uno storico inglese.

    "70% of English words come from latin.
    If you have a language you should thank our old honoured soldiers who raped your ancestors, exploited your land but eventually gave you something close to a culture.
    Otherwise you would still be the old filty animals that we had to train."

  3. #113
    Caporale L'avatar di Leo Dardo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Certo bisogna capire che il corpo umano non e' una macchina e' impossibile che tutto sia perfetto , certo se le imperfezzioni sono piu' grnadi del normale allora essendo patologica la cosa e' un altro discorso , ma se i medici ti hanno fatto passare vuol dire che sei idoneo!
    Combattero' finchè avro' aria nei polmoni , é una promessa.

  4. #114
    Soldato L'avatar di divisina
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    veneto
    Messaggi
    36

    Predefinito

    io ho paura perche ho le extrasistole...ho fatto tutti i test possibili...circa una decina di visite e mi hanno detto che ho un aritmia benigna...che oltretutto,appena faccio sforzo scompare immediatamente....
    ho letto che se superano le 100orarie si e scartati...qnd nelle 24h,al massimo potrebbero essere 24mila giusto?
    le mie sono 11mila....
    ho paura....
    per il resto sono sana come 1pesce!mamma mia,speriamo
    Ultima modifica di divisina; 05-09-08 alle 15: 58
    Voglio continuare ad essere folle,vivendo la mia vita nel modo in cui la sogno,e non come desiderano gli altri."

  5. #115
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    41

    Predefinito visita oculistica

    ciao ragazzi, un consiglio..io sn miope e porto gli occhiali.mi mancano 2.5 diottrie all'occhio snistro e 4.5 all'occhio destro..posso entrare o sono fuori per la visita oculistica??

  6. #116
    Soldato L'avatar di Lake JKL
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Gallipoli (LE)
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Non lo so sei fuori,ma posso dirti che ti faranno problemi,cmq non ti scoraggiare vai e prova lo stesso...
    141°

  7. #117
    Soldato L'avatar di goldphoenix86
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    43

    Predefinito

    ma se uno è già stato considerato non idoneo alle visite mediche, anche se poi risolve il problema, verrebbe cmq scartato nel caso tentasse altri concorsi?

  8. #118
    Collaboratore Multimediale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dhan Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, un consiglio..io sn miope e porto gli occhiali.mi mancano 2.5 diottrie all'occhio snistro e 4.5 all'occhio destro..posso entrare o sono fuori per la visita oculistica??
    Per quanto riguarda l'idoneità l'ultima "Direttiva tecnica riguardante l'accertamento delle imperfezioni e delle infermita' che sono causa di non idoneita' al servizio militare" è quella del 2005 se non erro e ciò che ti interessa in particolare lo trovi nell'art.17 (primo post di questa discussione)!
    Ultima modifica di KakashiSE; 06-09-08 alle 12: 35

  9. #119
    Collaboratore Multimediale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldphoenix86 Visualizza Messaggio
    ma se uno è già stato considerato non idoneo alle visite mediche, anche se poi risolve il problema, verrebbe cmq scartato nel caso tentasse altri concorsi?
    Ciao Gold ("è un piacere rivederti" ^^)
    Se hai risolto non c'è motivo per cui ti debbano scartare!

  10. #120
    Soldato L'avatar di goldphoenix86
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    43

    Predefinito

    ciao kakashise!!! spero di riuscire a risolvere tutto in tempo per i prossimi concorsi, grazie x la risposta

Pagina 12 di 1100 PrimaPrima ... 2101112131422621125121012 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •