Pagina 11 di 1100 PrimaPrima ... 91011121321611115111011 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 10993

Discussione: Cause di non idoneitā in Esercito Italiano

  1. #101
    Caporale L'avatar di Leo Dardo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitā
    Nuoro
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Vale per tutte le forze armate visto che e' stata emanata dal ministero della Difesa.
    Combattero' finchč avro' aria nei polmoni , é una promessa.

  2. #102
    Soldato L'avatar di FsDreameŽ
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    F 570 Veloce e Veemente
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Ciao a tutti,sono parecchio demoralizzato da quanto ho letto in giro,premetto che sono un aspirante del 4°blocco, ho un dubbio su un operazione, 5 anni fa mi sono operato al legamento crociato anteriore ginocchio SX, ora a livello funzionale il ginocchio è perfetto, ci saranno problemi per entrare ?

  3. #103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dragonice Visualizza Messaggio
    domanda cosa implica ad avere un leggero soffietto al cuore anche se il medico sportivo mi ha detto che non č neinte di grave e anche quando faccio la visita medica per giocare a calcio mi da l'ok???
    da quello che so il soffio al cuore puō essere causa di esclusione SOLO se č patologico....se il soffio č fisiologico no.(il famoso soffio innocente =))..

    poi dipende dall entitā del soffio.

    corregetemi se sbaglio

  4. #104

    Predefinito

    Intanto un saluto a tutta la comunitā, vorrei perō poter muovere un appunto a quanto scritto sulla tabella I.M.C. in prima pagina. Sono alto 168cm e peso 52kg, molti di voi possono pensare al sottopeso come l'80% delle persone incontrate, ma L'I.M.C. non prende in considerazione cose molto importanti come metabolismo relativo al peso (assimilare in maniera lenta o veloce il cibo), costituzione/ossatura e muscolatura relativa a quanto appena detto. partirō con il 3° 2008 e alle visite ho preso 1 in tutti i campi.
    Contando che i miei sono alti 155cm e 152cm, l'ossatura/costituzione č di tipo gracile, un osso pesa relativamente, se avete visto mai un peso mosca di boxe io sono praticamente identico, a 22 anni faccio i 5km in 17minuti, i 2km in 6 e 20, addominali e flessioni non mi preoccupano, ovviamente i grossi pesi possono essere un problema, ma avere corporature particolari diversifica anche determinati incarichi (esempio un carrista non penso sia alto 190cm e pesi 90kg di muscolo cosi come un parā non sarā eccessivamente massiccio altrimenti se il vento supera i 10m/s si schianta a modo di gelatina, ecc...), psero di aver reso l'idea di cosa intendo.

    Questo vuole essere un mio personalissimo appunto e cmq un pensiero sul fatto che l'EI dovrebbe prendere in considerazione qualche misura in pių prima di scartare effettivamente qualcuno.
    Uno storico ex milite del 15-18 in risposta ad una lettera di uno storico inglese.

    "70% of English words come from latin.
    If you have a language you should thank our old honoured soldiers who raped your ancestors, exploited your land but eventually gave you something close to a culture.
    Otherwise you would still be the old filty animals that we had to train."

  5. #105
    Caporale L'avatar di Leo Dardo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitā
    Nuoro
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UAVoperativo Visualizza Messaggio
    Intanto un saluto a tutta la comunitā, vorrei perō poter muovere un appunto a quanto scritto sulla tabella I.M.C. in prima pagina. Sono alto 168cm e peso 52kg, molti di voi possono pensare al sottopeso come l'80% delle persone incontrate, ma L'I.M.C. non prende in considerazione cose molto importanti come metabolismo relativo al peso (assimilare in maniera lenta o veloce il cibo), costituzione/ossatura e muscolatura relativa a quanto appena detto. partirō con il 3° 2008 e alle visite ho preso 1 in tutti i campi.
    Contando che i miei sono alti 155cm e 152cm, l'ossatura/costituzione č di tipo gracile, un osso pesa relativamente, se avete visto mai un peso mosca di boxe io sono praticamente identico, a 22 anni faccio i 5km in 17minuti, i 2km in 6 e 20, addominali e flessioni non mi preoccupano, ovviamente i grossi pesi possono essere un problema, ma avere corporature particolari diversifica anche determinati incarichi (esempio un carrista non penso sia alto 190cm e pesi 90kg di muscolo cosi come un parā non sarā eccessivamente massiccio altrimenti se il vento supera i 10m/s si schianta a modo di gelatina, ecc...), psero di aver reso l'idea di cosa intendo.

    Questo vuole essere un mio personalissimo appunto e cmq un pensiero sul fatto che l'EI dovrebbe prendere in considerazione qualche misura in pių prima di scartare effettivamente qualcuno.
    Certo , son d accordo visto che l'E.I e' abbastanza restrittivo per quel che riguarda le qualita' fisiche , certo con la tua corporatura abbastanza Gracile potresti andar a far parte della logistica, trasmissioni , non certo dagli alpini per esempio..o la fanteria pesante..(o le forze speciali).
    Combattero' finchč avro' aria nei polmoni , é una promessa.

  6. #106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leo Dardo Visualizza Messaggio
    Certo , son d accordo visto che l'E.I e' abbastanza restrittivo per quel che riguarda le qualita' fisiche , certo con la tua corporatura abbastanza Gracile potresti andar a far parte della logistica, trasmissioni , non certo dagli alpini per esempio..o la fanteria pesante..(o le forze speciali).
    si si condivido il tuo pensiero, era solo per puntualizzare il discorso sul fatto che magari potenzialmente possono perdere qualche valido elemento solo per colpa di un I.M.C. non cosė preciso ma solo indicativo di una tabella.
    Uno storico ex milite del 15-18 in risposta ad una lettera di uno storico inglese.

    "70% of English words come from latin.
    If you have a language you should thank our old honoured soldiers who raped your ancestors, exploited your land but eventually gave you something close to a culture.
    Otherwise you would still be the old filty animals that we had to train."

  7. #107
    Sergente L'avatar di FEDE!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    268

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FsDreameŽ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,sono parecchio demoralizzato da quanto ho letto in giro,premetto che sono un aspirante del 4°blocco, ho un dubbio su un operazione, 5 anni fa mi sono operato al legamento crociato anteriore ginocchio SX, ora a livello funzionale il ginocchio č perfetto, ci saranno problemi per entrare ?
    se non hai chiodi o cose varie non dovrebbero esserci problemi.

  8. #108
    Caporale L'avatar di Leo Dardo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitā
    Nuoro
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UAVoperativo Visualizza Messaggio
    si si condivido il tuo pensiero, era solo per puntualizzare il discorso sul fatto che magari potenzialmente possono perdere qualche valido elemento solo per colpa di un I.M.C. non cosė preciso ma solo indicativo di una tabella.
    Se provassi a mettere su qualche chilo!(quello e' molto facile )
    Combattero' finchč avro' aria nei polmoni , é una promessa.

  9. #109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leo Dardo Visualizza Messaggio
    Se provassi a mettere su qualche chilo!(quello e' molto facile )
    eheh credimi con il metabolismo che mi ritrovo č praticamente impossibile, faccio da 4 anni boxe e boxe thailandese a livello agonistico, mangiando 4 volte al giorno, petto di pollo e frullati di riso misto a carne, mai preso nč perso un kg oltre i 52. I miei 3 allenatori che ho cambiato mi hanno sempre detto la stessa cosa e gli esami mi hanno sempre confermato le loro affermazioni. la genetica č qualcosa che non puoi alterare mangiando 7 volte al giorno o non mangiando per niente, se hai un metabolismo particolare e una costituzione particolare, non vai ne su ne gių.
    Uno storico ex milite del 15-18 in risposta ad una lettera di uno storico inglese.

    "70% of English words come from latin.
    If you have a language you should thank our old honoured soldiers who raped your ancestors, exploited your land but eventually gave you something close to a culture.
    Otherwise you would still be the old filty animals that we had to train."

  10. #110

    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi io sto per affrontare le visite x il vfp1 del 4 blocco,solo ke ho una piccola "malattia" assolutamente innoqua ereditaria ke si chiamerebbe sindrome di gilbert ke causa la bilurbina un pō piu alta del normale,(nel mio caso ho la bilurbina totale ke al posto di essere 1.00 mg/dl č 1.25;quella diretta 0.32 invece ke 0.30 e quella indiretta 0.93 al posto di 0.70 )questa specie di sindrome ho letto ke č motivo di esclusione dai concorsi se la bilurbina č molto piu alta mi sembra di 4mg/dl ma nn č nel mio caso,volevo dire ke ho fatto le visite x gli ufficiali carabinieri e le ho passate e nn mi hanno detto niente riguardo a tali valori.quindi chiedevo piu informazioni riguardo tale se qualcuno sa qualcosa e se ha la mia stessa sindrome o se ne avete sewntito parlare!grazie mille!

Pagina 11 di 1100 PrimaPrima ... 91011121321611115111011 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •