Pagina 1096 di 1100 PrimaPrima ... 965969961046108610941095109610971098 ... UltimaUltima
Risultati da 10,951 a 10,960 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10951

    Predefinito

    Quindi il controsenso c'è e ci sarà sempre. Perchè se tu al concorso non mi accetti per i tatuaggi visibili e poi chi è dentro si riempie che normativa è.

  2. #10952
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @alvmar,
    anzitutto ecco la direttiva sui tatuaggi, così la puoi leggere https://www.maistrac.it/wp-content/u...i.esercito.pdf
    qui sono elencate le norme e spiegate le motivazioni: puoi benissimo non condividerle, ma devi conoscerle per parlarne.
    Stai affermando cose inesatte e non vere, che non esista o sia in disuso un'uniforme estiva o che la ginnica non sia un'uniforme: lo è, s'indossa per svolgere attività fisica, mentre per le altre attività della giornata c'è sempre un'uniforme da indossare, in base alle circostanze, al tipo di servizio e alle disposizioni specifiche del comandante.
    Ma quello che t'interessa, credo, è l'eventualità di un giudizio d'inidoneità per tatuaggi (non osceni, razzisti etc.) visibili con maglietta e calzoncini (cioè, per capirci, su braccia e/o gambe) alla visita per allievi marescialli. Fermo restando che i giudizi d'idoneità spettano alle competenti commissioni, a me sembra un'eventualità assai probabile, per la normativa vigente e per quanto si sa di come viene applicata.
    Per il resto, la direttiva si può giudicare come meglio crediamo. Su questa discussione, però, si tratta l'argomento in maniera generale. Se vuoi approfondire la tematica "tatuaggi e FA", puoi usare quest'altra discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...light=tatuaggi
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #10953

    Predefinito

    Buon giorno volevo chiedere un'informazione io vorrei riuscire a partecipare al prossimo concorso per allievi marescialli esercito,sempre se esce prima del 28/02 giorno in cui compirò 26 anni.
    Se il concorso esce ad esempio il 20 Febbraio e scade il 20 Marzo. Sono ancora idoneo per partecipare?

  4. #10954
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Fermo restando che fa sempre fede lo specifico bando, solitamente bisogna essere in possesso dei requisiti allo scadere del termine utile per presentare domanda, quindi no.

  5. #10955

    Predefinito

    ciao ragazzi,
    sono nuovo e avrei bisogno di qualcuno che sappia rispondere a queste domande.
    tra le possibili cause di esclusione viene considerato l'aver subito operazioni di carattere estetico per quanto riguarda le orecchie a sventola e l'asportazione dei neii?

  6. #10956

    Predefinito

    e inoltre se da adolescente si ha avuto a che fare con lo psicologo in ospedale
    è causa di esclusione?

  7. #10957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geis Visualizza Messaggio
    e inoltre se da adolescente si ha avuto a che fare con lo psicologo in ospedale
    è causa di esclusione?
    Leggi il bando di concorso.

    Per favore, fatelo.
    Qua dovrebbero essere poste domande intelligenti, comprendo la comodità di scrivere e via che tanto ci pensano gli altri, ma non va bene in questo modo.
    Gli accertamenti in genere sono svolti in loco, ergo puoi aver fatto e subito la qualsiasi ma loro valutano quello che sei e come sei nel preciso momento della visita, non vanno a interessarsi se hai avuto a che fare con lo psicologo, e già chiedersi se aver svolto seduto con psicologi porti ad esclusione e una grandissima fesseria, anzi immagino che tali sedute dovrebbero farle in molti semplicemente per rendersi genuinamente conto di cosa in realtà sono e per migliorarsi di conseguenza.

  8. #10958

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfriddo Visualizza Messaggio
    Leggi il bando di concorso.

    Per favore, fatelo.
    Qua dovrebbero essere poste domande intelligenti, comprendo la comodità di scrivere e via che tanto ci pensano gli altri, ma non va bene in questo modo.
    Gli accertamenti in genere sono svolti in loco, ergo puoi aver fatto e subito la qualsiasi ma loro valutano quello che sei e come sei nel preciso momento della visita, non vanno a interessarsi se hai avuto a che fare con lo psicologo, e già chiedersi se aver svolto seduto con psicologi porti ad esclusione e una grandissima fesseria, anzi immagino che tali sedute dovrebbero farle in molti semplicemente per rendersi genuinamente conto di cosa in realtà sono e per migliorarsi di conseguenza.

    grazie per la risposta, il bando l'ho letto molto scrupolosamente e ho trovato un punto in cui si parla del complesso maxillo-facciale e degli interventi chirurgici correttivi.
    dalla vostra esperienza è causa di esclusione aver fatto un intervento di otoplastica per sistemare leggermente le orecchie a "sventola"?

  9. #10959

    Predefinito

    Se si tratta di un intervento ben riuscito, il quale non causi alcun problema, ritengo molto difficile che venga considerato come causa di esclusione.
    Potrebbe darsi ma molto difficilmente, in genere questi tipi di interventi estetici passano tranquillamente.

  10. #10960

    Predefinito Non idoneità

    Ragazzi mi hanno differita perche mi hanno rilevato la scoliosi,sulla gazzetta c'è scritto che visto che si controlla in gradi la scoliosi il limite é di 25 gradi e da 25 gradi in poi non ti fanno idonea, io stamattina ho fatto la radiografia e il grado mi è uscito di 22.. Secondo voi mi fanno problemi?

Pagina 1096 di 1100 PrimaPrima ... 965969961046108610941095109610971098 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •