Pagina 1091 di 1100 PrimaPrima ... 915919911041108110891090109110921093 ... UltimaUltima
Risultati da 10,901 a 10,910 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10901
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Docwoz Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, avere disturbi specifici nell apprendimento (dsa) come la dislessia può essere causa di non idoneità??
    si

  2. #10902

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    si
    Quindi non c'è proprio possibilità di passare le selezioni?

  3. #10903

    Predefinito Visita oculistica

    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum (ho già provveduto alla presentazione nell'apposita sezione).
    Ho 22 anni e mi piacerebbe tentare il prossimo bando VFP1 dell'Esercito!! Ho però qualche dubbio che cercando su internet non sono riuscito a chiarire e spero che voi esperti riusciate ad aiutarmi.
    Ho letto che, se durante la visita oculistica viene riscontrata una qualche forma di discromatopsia alla letture delle tavole di Ishihara, il candidato viene sottoposto al test delle matassine colorate... Da qui nascono i miei dubbi....

    1. Vorrei chiedere se è sempre questa la procedura, oppure ci sono stati casi di assegnazione di Inidoneità senza l'esecuzione del test delle matassine colorate (ovvero, non leggi le ishihara, INIDONEO!!!)?

    2. Sono affetto da una lieve forma di discromatopsia dell'asse rosso/verde ed inoltre sono miope di circa 2.00 per occhio. I due difetti (miopia e discromatopsia) vengono conteggiati separatamente oppure si fa una somma del tutto? Ho, secondo voi, qualche possibilità di ottenere l'idoneità oppure è meglio se lascio perdere?

    3. C'è una qualche previsione sulla data di uscita del prossimo Bando?

    Vi ringrazio anticipatamente e auguro una buona serata.

    Cristian

  4. #10904

    Lightbulb Visita medica esercito

    Ciao a tutti, sarei interessato ai concorsi per ufficiale/sottoufficiale per esercito e carabinieri. 3 anni fà mi è stata diagnosticata una retto colite ulcerosa (anche se probabilmente è solo dovuta alla crescita). Da 2 anni sono in totale remissione a seguito di una cura con infliximab. Godo di buona salute e non ho limitazioni di alcun tipo. Ho letto che per areonatica e finanza questo stato determina l'inidonetà ma per esercito e carabinieri non c'è alcuna indicazione in merito. C'è qualcuno che può aiutarmi a capire se ho possibilità di superare positivamente la visita medica?
    Grazie in anticipo

  5. #10905

    Predefinito

    Ciao ragazzi, sono un ragazzo di 22 anni e il mio sogno è un giorno di diventare un carabiniere. Nel 2019 parteciperò al concorso vfp1, tuttavia da bambino ho subito un operazione chirurgica per un tumore benigno che mi è stato asportato. Volevo sapere se non avendo avuto più problemi e nessuna limitazione,avendo praticato e potendo praticare ogni tipo di sport a livello agonistico, per l'esercito potrebbe comunque essere causa di non idoneità? Grazie in anticipo per la risposta.
    motivation

  6. #10906
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da motivaion Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono un ragazzo di 22 anni e il mio sogno è un giorno di diventare un carabiniere. Nel 2019 parteciperò al concorso vfp1, tuttavia da bambino ho subito un operazione chirurgica per un tumore benigno che mi è stato asportato. Volevo sapere se non avendo avuto più problemi e nessuna limitazione,avendo praticato e potendo praticare ogni tipo di sport a livello agonistico, per l'esercito potrebbe comunque essere causa di non idoneità? Grazie in anticipo per la risposta.
    Sono domande sempre particolari, alla fine l'unica risposta, in mancanza di ulteriori dati, te la darà solo la commissione medica. Quindi vai sereno, fai tutte le visite, e vedrai che molto probabilmente non avrai problemi. Dai giusto un occhio se la tua vecchia patologia rientra in una delle causa di non idoneità che trovi nell'apposito decreto (vedi pagina 1).

    Citazione Originariamente Scritto da Alexonida Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sarei interessato ai concorsi per ufficiale/sottoufficiale per esercito e carabinieri. 3 anni fà mi è stata diagnosticata una retto colite ulcerosa (anche se probabilmente è solo dovuta alla crescita). Da 2 anni sono in totale remissione a seguito di una cura con infliximab. Godo di buona salute e non ho limitazioni di alcun tipo. Ho letto che per areonatica e finanza questo stato determina l'inidonetà ma per esercito e carabinieri non c'è alcuna indicazione in merito. C'è qualcuno che può aiutarmi a capire se ho possibilità di superare positivamente la visita medica?
    Grazie in anticipo
    Anche in questo caso l'unica risposta potrà dartela solo la commissione medica che valuterà il tuo caso se non trovi altre informazioni inerenti la tua situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Docwoz Visualizza Messaggio
    Quindi non c'è proprio possibilità di passare le selezioni?
    Ho forti dubbi. La dislessia è causa di non idoneità acclarata DECRETO 26 marzo 1999 art. 15. Poi non si conosce la gravità della tua situazione. Altro non ti si può dire.
    Ultima modifica di Vinfer; 20-09-18 alle 12: 44

  7. #10907

    Predefinito

    [QUOTE=Vinfer;2171023]Sono domande sempre particolari, alla fine l'unica risposta, in mancanza di ulteriori dati, te la darà solo la commissione medica. Quindi vai sereno, fai tutte le visite, e vedrai che molto probabilmente non avrai problemi. Dai giusto un occhio se la tua vecchia patologia rientra in una delle causa di non idoneità che trovi nell'apposito decreto (vedi pagina 1).



    Grazie mille della risposta, speriamo bene ci tengo davvero tanto e mi dispiacerebbe essere scartato per una sfiga. Nel bando c'è scritto :") I tumori benigni ed i loro esiti quando per sede, volume, estensione o numero siano deturpanti o producano rilevanti alterazioni strutturali o funzionali." Dovrei essere apposto perché di problemi non ne ho più avuti, speriamo... Grazie ancora ciao
    motivation

  8. #10908
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Scusate ma leggendo la sezione riguardo l'oftalmologia non è che abbia le idee molto chiare. Ho una miopia di 1,75 diottrie per occhio, è inidoneità?

  9. #10909
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hill Visualizza Messaggio
    Scusate ma leggendo la sezione riguardo l'oftalmologia non è che abbia le idee molto chiare. Ho una miopia di 1,75 diottrie per occhio, è inidoneità?
    No. Sei apposto,

  10. #10910
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    No. Sei apposto,
    Ok grazie mille

Pagina 1091 di 1100 PrimaPrima ... 915919911041108110891090109110921093 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •