Pagina 1090 di 1100 PrimaPrima ... 905909901040108010881089109010911092 ... UltimaUltima
Risultati da 10,891 a 10,900 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10891

    Predefinito

    Ciao a tutti, spero che qualcuno possa togliermi questo dubbio.. Dando un’occhiata in giro ho trovato che l’indice di massa corporea massima che una donna può avere è di 29, e la percentuale di massa grassa deve essere inferiore al 30%. Ora il mio problema é che supero il primo valore, cioè peso troppo, però la percentuale di massa grassa é minore del 30. Secondo voi devo rispettare entrambi i valori?

  2. #10892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silvias Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, spero che qualcuno possa togliermi questo dubbio.. Dando un’occhiata in giro ho trovato che l’indice di massa corporea massima che una donna può avere è di 29, e la percentuale di massa grassa deve essere inferiore al 30%. Ora il mio problema é che supero il primo valore, cioè peso troppo, però la percentuale di massa grassa é minore del 30. Secondo voi devo rispettare entrambi i valori?
    Ciao, secondo me e come recita la Direttiva, valgono massa grassa, massa magra ed handgrip. L'IMC era legato a peso ed altezza roba vecchia, non credo scartino se gli altri 3 requisiti sono ok...ma magari mi sbaglio..


    http://www.difesa.it/GiornaleMedicin..._Anno_2016.pdf

  3. #10893

    Predefinito Celiachia

    Salve a tutti, ho aperto questa nuova discussione per parlare di celiachia nell'Esercito.

    So bene che sia causa di inidoneità ma sono anche a conoscenza del fatto che, seguendo la Direttiva IGESAN M_D SSMD 0047571 con oggetto: "Aspetti medico legali correlati con la patologia celiaca" emanata dallo Stato Maggiore della Difesa - Ispettorato generale per la Sanità Militare in data 09/04/2015, tutte le mense di tutte le Forze Armate dovrebbero essere adeguate per la somministrazione di pasti senza glutine al personale, sia civile sia militare, che ne fa richiesta.

    Vorrei pertanto sapere se le cose stiano effettivamente così e se qualche utente del forum, magari celiaco, voglia condividere la propria esperienza o sia a conoscenza di persone con tale problematica che, ciò nonostante, abbiano deciso di continuare la propria carriera nelle Forze Armate.

    Paesi come Israele, Finlandia (UE) e Norvegia (NATO) permettono al personale celiaco di partecipare ai bandi nelle proprie forze armate fornendo addirittura razioni da campo senza glutine e pasti riservati nelle caserme, dimostrando anche che un celiaco non abbia carenze fisiche rispetto ad una persona non celiaca e che sia capace di adempiere al proprio dovere di soldato anche sul campo.

    Non sarebbe ora che anche da noi si cominciasse a fare la stessa cosa visto che la celiachia è particolarmente diffusa proprio in Italia e attualmente e preclude a tanti giovani volenterosi di entrare nelle forze armate italiane?

  4. #10894
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @Spotter,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #10895

    Predefinito

    Ok grazie mille. Appena fatto.

  6. #10896

    Predefinito

    Ciao a tutti! Vorrei chiedere delle info per quanto riguarda la visita del dentista durante la selezione, ho letto il regolamento sui requisiti fisici per l'accesso ai concorsi, ma non ho capito bene appunto la parte che riguarda i denti, io ad esempio non ho malocclusione dentale, ma ho un incisivo laterale molto indietro (i restanti denti sono dritti) e in più ho rimosso due mole, e forse se non riesco a recuperarla ne dovrò estrarre una terza, loro a cosa fanno riferimento? la mancanza di queste due mole può essere causa di inidoneità?
    Un'altra domanda, perché spesso i ragazzi che portano l'apparecchio classico con le stelline vengono scartati?

  7. #10897
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Buonasera. Mi potete dire dove sta scritto che dopo Prk bisogna aspettare sei mesi prima di fare il concorso? Ho letto tutto il bando e in particolare l art10 quindi il DPR del 15 marzo del 2010 e il Decreto del ministero della difesa del 4 giugno 2014
    Grazie

  8. #10898

    Predefinito Informazioni

    Ciao a Tutti,
    Sono Pierpaolo, ho 20 anni e sono un ragazzo che alla nascita ha subito un operazione diventando monorene. Faccio regolari controlli e non ho mai avuto alcun problema anzi l'unico rene che ho funziona più che bene, grazie a Dio. Sono alto 1.58 e ho sempre avuto una certa attrazione per le forze armate. Vorrei sapere se queste mie caratteristiche possono influenzare le probabilità di entrare nelle forze armate e cosa potrei e dovrei fare per entrare. Ringrazio in anticipo tutti e aspetto con ansia una risposta sperando sia positiva

  9. #10899
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @Cudazzo,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Posso anticiparti che il tuo profilo pare rientrare tra le cause di non idoneità.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #10900

    Predefinito

    Salve a tutti, avere disturbi specifici nell apprendimento (dsa) come la dislessia può essere causa di non idoneità??

Pagina 1090 di 1100 PrimaPrima ... 905909901040108010881089109010911092 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •