Pagina 1083 di 1100 PrimaPrima ... 8358398310331073108110821083108410851093 ... UltimaUltima
Risultati da 10,821 a 10,830 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10821

    Predefinito

    Buongiorno a tutti..vorrei dei chiarimenti riguardo la miopia. Superando le diottrie richieste dal bando devo sottopormi al laser per correggere la miopia. Ora mi sorge un dubbio. Dopo aver fatto l’operazione posso fare da subito la domanda per Vfp1 oppure c’è un arco di tempo da aspettare prima di fare domanda?

  2. #10822

    Predefinito

    @ROSAMS
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #10823

    Predefinito

    Salve, ho appena ritirato gli esami (sangue-urine) ed ho soltanto 2 valori non del tutto alti.
    Mi sapete dire se posso stare tranquillo o iniziarmi a preoccupare?
    tra circa 15 giorni, dovrò presentarmi per le prove fisiche ecc ecc... (Esercito)

    Ecco a voi;
    Ultima modifica di Helf; 10-11-17 alle 15: 23

  4. #10824
    Soldato L'avatar di BlinDora
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    Asti, Piemonte, Italia.
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Buongiorno a tutti e tutte.. spero che qualcuno possa rispondere a questo quesito che mi sta mangiando il cervello da tempo.
    Nel bando, ove vi sono scritte le cause di non idoneità per la parte femminile, sono menzionate le "cisti vulvari".

    Invece, l'ovaio con cisti o micropolicistico, cosa che ha praticamente il 90% delle ragazze, è causa di in idoneità o no?

    Grazie a tutti ��

  5. #10825

    Predefinito Cicatrice palmo mano motivo di esclusione?

    Salve,

    Sono un idoneo nell'EI poi non più partito a causa di diversi problemi personali. A distanza di 2 anni mi sto preparando per i prossimi bandi, e vorrei quindi provare nuovamente. Avendo avuto già l'idoneità, sono quasi certo di poterla nuovamente riottenere, anche se, una cicatrice che mi è rimasta dopo un intervento chirurgico per rimozione adrenze sul palmo della mano a seguito di un trauma mi sta facendo venire non pochi dubbi su una possibile non idoneità. Quindi vorrei chiedervi se questa cicatrice, di circa 3 cm, che si estende sul palmo della mano, possa essere motivo di esclusione nelle visite mediche. Premetto che ovviamente riesco ad estendere e chiudere la mano senza alcun tipo di problema, quindi sarebbe solo un fattore estetico che non ne pregiudica il movimento.

    Inoltre, volevo capire: ogni intervento fatto va dichiarato?

    Grazie Mille

  6. #10826
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Ogni intervento va dichiarato, pena l'esclusione dal concorso.
    Se la cicatrice è solo un fattore estetico e non nasconde traumi significativi alla mano o all'articolazione, vai pure tranquillo! Per andare sul sicuro a visita portati i referti che attestano la buona riuscita dell'operazione.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  7. #10827
    Soldato L'avatar di BlinDora
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    Asti, Piemonte, Italia.
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ragazzi ma come dentatura se mancano denti devono esserci per forza gli impianti o bastano anche i classici "ponti"?

  8. #10828
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Bastano anche i ponti. Comunque, come detto, devono mancare praticamente tutti i denti per la non idoneità.
    Cerchiamo poi di evitare di postare lo stesso messaggio in più discussioni
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  9. #10829
    Soldato L'avatar di BlinDora
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    Asti, Piemonte, Italia.
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Bastano anche i ponti. Comunque, come detto, devono mancare praticamente tutti i denti per la non idoneità.
    Cerchiamo poi di evitare di postare lo stesso messaggio in più discussioni
    Grazie mille, qualcuno aveva accettavano solo gli impianti.. grazie ancora per la risposta è scusate per il ripetuto messaggio

  10. #10830

    Predefinito

    Ho chiesto nella pagina precedente un dubbio.. qualcuno puo’ aiutarmi?
    Grazie in anticipo!

Pagina 1083 di 1100 PrimaPrima ... 8358398310331073108110821083108410851093 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •