Pagina 1081 di 1100 PrimaPrima ... 8158198110311071107910801081108210831091 ... UltimaUltima
Risultati da 10,801 a 10,810 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10801

    Predefinito Info Daltonismo

    Salve a tutti, leggendo i requisiti per il vfp1 sono tranquillo sia per le prove fisiche che gli esami fisici, tranne per questo fatto: ho un leggero daltonismo, ma non mi ha mai dato problemi nella vita di tutti i giorni, ho la patente b e non mi è mai capitato di "confondere" un colore con le persone con cui vivo etc. Leggendo ho letto che sottopongono il test delle matassine per chi riscontra problemi con quelli di ishiara. Come funziona? Vorrei capire fin da subito così da avere un'idea adesso. Grazie

  2. #10802
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlizzTH Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, leggendo i requisiti per il vfp1 sono tranquillo sia per le prove fisiche che gli esami fisici, tranne per questo fatto: ho un leggero daltonismo, ma non mi ha mai dato problemi nella vita di tutti i giorni, ho la patente b e non mi è mai capitato di "confondere" un colore con le persone con cui vivo etc. Leggendo ho letto che sottopongono il test delle matassine per chi riscontra problemi con quelli di ishiara. Come funziona? Vorrei capire fin da subito così da avere un'idea adesso. Grazie
    Il daltonismo, durante le visite, lo riscontrano con l'esame delle tavole di Ishihara. Se non riesci a leggerle, ti sottoporranno, come hai detto, all'esame delle matassine colorate: si tratta di "gomitoli" di filo colorati, tutti uno vicino all'altro. Il medico ti chiederà di indicare dei colori e tu dovrai farlo. Ci saranno diverse intensità di rosso e verde oltre agli altri colori.
    Se riuscirai ad indicarli, non avrai problemi a superare la visita (da quanto ho capito, il tuo non è un daltonismo grave, visto che guidi tranquillamente...avrai una lieve discromatopsia che, con le matassine, non creerà alcun problema).
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #10803

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, io ho subito un'operazione "crio ablazione sopraventricolare" all'eta di 8 anni, da allora sono guarito al 100% infatti ho giocato a calcio e fatto nuoto tutti gli anni, chiaramente passando sempre le visite medico-sportive. Secondo voi questa operazione può essere motivo dì inidoneità?

  4. #10804

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucleo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, io ho subito un'operazione "crio ablazione sopraventricolare" all'eta di 8 anni, da allora sono guarito al 100% infatti ho giocato a calcio e fatto nuoto tutti gli anni, chiaramente passando sempre le visite medico-sportive. Secondo voi questa operazione può essere motivo dì inidoneità?
    Qualcuno potrebbe gentilmente rispondermi, per me è importante saperlo. Grazie

  5. #10805

    Predefinito

    ragazzi volevo sapere se la valvola aortica bicuspide di tipo 2 senza alcuna insufficienza , e' motivo di non idonieta' nell'esercito , grazie in anticipo.

  6. #10806
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Ciao maumaximun, essendo un nuovo utente, prima di ricevere risposta, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, e a leggere il regolamento del Forum, trovi tutti i link nella mia firma. Grazie e buona continuazione!
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  7. #10807

    Predefinito

    Salve ragazzi, sono convocato a Foligno a Dicembre, oggi ho fatto le analisi del sangue e ci sono dei valori che mi preoccupano:
    Colesterolo: 118 mg/dl
    Trigliceridi: 41 mg/dl
    Come avete potuto notare, sono valori abbastanza bassi, probabilmente ciò è dovuto agli allenamenti in palestra e alla corsa, ma mi pare strano poiché sto mangiando veramente molti grassi vegetali e carboidrati. Che qualcuno sappia, possono farmi problemi per dei valori così bassi? Eventualmente rifarò le analisi tra un mesetto, poiché non riesco a capacitarmi di ciò.

    Un altro valore, un po' alto, ma forse nemmeno troppo, è la bilirubinemia
    Diretta: 0,26 mg/dl
    Indiretta: 0,88 mg/dl
    Totale: 1,14 mg/dl
    Per questa possono farmi problemi?
    Grazie in anticipo! :-)

  8. #10808

    Predefinito

    Nonostante il rilascio del certificato agonistico si può essere scartati a visita per un blocco branchiale destro del cuore? io non ho mai avuto problemi e so di averlo praticamente da sempre.
    I dottori dicono che non è un problema, non ho il soffio al cuore e faccio tanta attività fisica e ogni anno per scopi sportivi devo fare il rinnovo del certificato agonistico che sempre mi è stato rilasciato.
    Voi che ne dite?? qualcuno ha il mio stesso problema??

  9. #10809

    Predefinito Ipospadia visite vfp1 esercito

    Salve a tutti, fra poco meno di un mese dovrò recarmi al centro di selezione vfp1 di Roma per le selezioni psicofisiche per l'esercito. Ho un forte dubbio: da piccolo ero affetto da una ioospadia, ovvero il foro da cui urinavo non era posto sulla punta del pene ma fra i testicoli. Col passare degli anni ho subito 5 operazioni che man mano hanno portato il foro in una posizione accettabile; l'ultima operazione l'ho fatta circa sei anni fa ed è stata quella definitiva. Ora il foro nom è proprio sulla punta del pene, ma rientra comunque nei parametro fissato dal bando riguardo l'ipospadia. Sul web ho letto di gente che consiglia di non dichiarare di aver subito interventi chirurgici, altri che consigliano di essere sinceri per non passare guai. Sono indeciso, perché credo che un medico potrebbe anche accorgersi della cosa, insomma, si nota che il foro non è "naturale". Ho scaricato il modello di certificato medico che il mio medico dovrebbe compilare e tra le voci risulta esserci "patologie e malformazioni dell'apparato uro-genitale". Barrare la voce "pregresse" potrebbe definire un'idoneità per me? So che una volta che si arriva alle visite bisogna compilare un foglio sul quale dichiarare eventiali operazioni subite, mi conviene essere sincero? Ci tengo a dire che dall'ultima operazione non ho più avuto problemi e tutto funziona normalmente, proprio per questo stavo pensando di farmi fare un ulteriore certificato medico che attesti la "buona funzionalità" del mio apparato urologico.

  10. #10810

    Predefinito

    @GIUCOM
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell’apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 1081 di 1100 PrimaPrima ... 8158198110311071107910801081108210831091 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •