Pagina 1074 di 1100 PrimaPrima ... 7457497410241064107210731074107510761084 ... UltimaUltima
Risultati da 10,731 a 10,740 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10731
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Salve, tra meno di un mese, dovrò sostenere le visite mediche per le scuole militari dell'esercito, volevo chiedervi, una leggera allergia agli acari della polvere è motivo di inidoneità?
    Grazie

  2. #10732

    Predefinito

    Ho una domanda riguardante la visita oculistica... Io ci vedo molto bene con un occhio, ma con l'altro ci vedo per 6/10...
    Non ho capito come funzionano queste correzioni consentite..
    Cioè, posso andare da un oculista, farmi visitare, farmi dare degli occhiali che hanno i requisiti per il bando e mettermeli solo durante la visita oculistica per vederci meglio?
    (mai messi occhiali in vita mia perchè vi vedo benissimo)

  3. #10733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackwine Visualizza Messaggio
    Ho una domanda riguardante la visita oculistica... Io ci vedo molto bene con un occhio, ma con l'altro ci vedo per 6/10...
    Non ho capito come funzionano queste correzioni consentite..
    Cioè, posso andare da un oculista, farmi visitare, farmi dare degli occhiali che hanno i requisiti per il bando e mettermeli solo durante la visita oculistica per vederci meglio?
    (mai messi occhiali in vita mia perchè vi vedo benissimo)
    Se in sede di visita non arrivi a 7/10 e non hai un paio di occhiali, l'oculista ti farà indossare un'apposita montatura con lenti intercambiabili. Vai tranquillo.

  4. #10734

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Takk Visualizza Messaggio
    Salve, tra meno di un mese, dovrò sostenere le visite mediche per le scuole militari dell'esercito, volevo chiedervi, una leggera allergia agli acari della polvere è motivo di inidoneità?
    Grazie
    No, non ti preoccupare per una cosa cosi banale, vedendo che e leggera poi...

  5. #10735

    Predefinito

    ciao ragazzi,io ho un bmi di circa 19 so che è necessario un bmi di almeno 20 ma è possibile che mi assegnino un 2? anche perchè si ho un bmi di 19 ma non sono messo ale fisicamente,voglio dire non sono secchissimo.

  6. #10736

    Predefinito

    @MELLOW
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #10737

    Predefinito Allergie e malattie

    Buongiorno,io sono allergico agli acari e altre cose,questo mi potrebbe impedire di entrare a far parte dell'esercito?
    Poi volevo chiedere anche un'altra cosa; io ho avuto la mononucleosi in passato, anche questo potrebbe impedirmi di realizzare il mio sogno?

  8. #10738

    Predefinito

    @DARKPD
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #10739

    Predefinito

    Una fascite plantare può farmi non idoneo ? Ovviamente cammino e corro come tutti gli altri, certe volte brucia se sto per troppo tempo fermo mi fa male però riesco a camminare e correre Alle visite i medici lo scoprono ?

  10. #10740

    Predefinito

    C'è qualcuno ?

Pagina 1074 di 1100 PrimaPrima ... 7457497410241064107210731074107510761084 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •