Pagina 1062 di 1100 PrimaPrima ... 6256296210121052106010611062106310641072 ... UltimaUltima
Risultati da 10,611 a 10,620 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10611
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Venezia
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Perfetto grazie no no non zoppico. . Corro e faccio incontri di kick boxing

  2. #10612

    Predefinito

    Ciao a tutti, immagino se ne sia parlato un sacco sulla questione vista ma tutt'ora non son riuscito a togliermi i dubbi e non nego che questa è la mia principale preoccupazione in vista delle visite. Questo è ciò che si legge al riguardo nel bando ufficiale: "Acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo, senso cromatico e motilità oculare normali". Dalla mia personale interpretazione (smentita da molti) ne ho dedotto che l'unico parametro da rispettare sia quello del visus, è che le diottrie siano menzionate solo come mezzo per raggiungere la soglia del visus e non come parametro vero e proprio. Sbaglio?
    Grazie per l'attenzione.

  3. #10613
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Quando ti sarai presentato nella sezione Benvenuto,anzichè dedurre,posta la ricetta degli occhiali.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #10614

    Predefinito

    buongiorno a tutti.
    vorrei chiedere una informazione e chiedo scusa in anticipo se sarò noioso a riguardo.
    sono daltonico, è un problema serio per cui è impossibile partecipare a qualsiasi concorso oppure ho qualche speranza ?
    ho chiesto a diverse persone che sono già da anni nell'ambito militare e ognuno mi dava una risposta diversa.

    grazie in anticipo

  5. #10615

    Predefinito

    @DREAN
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #10616
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da drean Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti.
    vorrei chiedere una informazione e chiedo scusa in anticipo se sarò noioso a riguardo.
    sono daltonico, è un problema serio per cui è impossibile partecipare a qualsiasi concorso oppure ho qualche speranza ?
    ho chiesto a diverse persone che sono già da anni nell'ambito militare e ognuno mi dava una risposta diversa.

    grazie in anticipo
    Praticamente nessuna speranza
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #10617

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da drean Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti.
    vorrei chiedere una informazione e chiedo scusa in anticipo se sarò noioso a riguardo.
    sono daltonico, è un problema serio per cui è impossibile partecipare a qualsiasi concorso oppure ho qualche speranza ?
    ho chiesto a diverse persone che sono già da anni nell'ambito militare e ognuno mi dava una risposta diversa.

    grazie in anticipo
    Alla visita oculistica ti fanno vedere le apposite matassine colorate, quindi se sei daltonico se ne accorgono

  8. #10618

    Predefinito

    Salve, vorrei farvi una domanda, mi potete spiegare questa dicitura?
    "La splenectomia post-traumatica senza alterazioni della crisi ematica non è causa di inabilità."
    Nello specifico vorrei sapere se aver avuto una splenectomia è o no causa di non idoneità?
    Grazie in anticipo

  9. #10619
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Errata corrige

    Se hai perso la milza in seguito a incidente,e non ci sono alterazioni nelle analisi del sangue è accettabile
    Ultima modifica di bacioch; 07-02-17 alle 22: 04
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #10620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Errata corrige

    Se hai perso la milza in seguito a incidente,e non ci sono alterazioni nelle analisi del sangue è accettabile
    Ok grazie, allora avevo capito io bene, le spiego lo scorso bando mi hanno scartato proprio per questo motivo, poi nel foglio che poi mi hanno rilasciato hanno specificato che io si ho avuto una splenectomia però non ci sono alterazioni della crasi ematica quindi in teoria doveva essere tutto ok e invece sono di nuovo qui a tentare di passare le varie prove selettive

Pagina 1062 di 1100 PrimaPrima ... 6256296210121052106010611062106310641072 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •