Pagina 1059 di 1100 PrimaPrima ... 5955995910091049105710581059106010611069 ... UltimaUltima
Risultati da 10,581 a 10,590 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10581

    Predefinito

    ciao a tutti, non ho trovato il topic specifico per le FS/FOS, le cause di esclusione di carattere fisico in questo caso, possono essere fratture passate e risolte che non compromettono la motorietà e la prestanza fisica? io ho il medio destro con una frattura dell'ultima falange che è completamente guarita, non mi da dolore, ma non si piega completamente come l'altro, anche se di pochi gradi, può essere causa di esclusione dalle selezioni FOS?
    grazie

  2. #10582

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho una domanda in merito: io ho inviato la mia candidatura per partecipare ai concorsi per quel che riguarda il corpo sanitario dell'aeronautica militare e dell'esercito italiano; premetto che qualche anno fa ho avuto un pneumotorace (pnx) spontaneo su cui comunque non sono stato operato, ma mi è stato fatto il drenaggio. Ieri ho controllato i criteri di esclusione per quel che riguarda l'aeronautica e il pnx non era presente (c'era, ma era valido solo per il corpo d'aviazione, non per il personale sanitario). Sul bando però non ho trovato le specificazioni per quel che riguarda il corpo sanitario dell'esercito: sapete dirmi se è un criterio di inidoneità? Grazie mille.

  3. #10583

    Predefinito Lassità alla spalla?

    Ciao a tutti.

    Ho una lassità multidirezionale congenita ad entrambe le spalle, ma con maggiore impatto (anzi, diciamo l'unico praticamente visibile) a quella sinistra. Per chi non sapesse il termine tecnico cosa significa, vuol dire che la mia spalla è un po' mobile e se portata a limiti di movimento può bloccarsi fuori un po' come lussandosi più facilmente delle altre; per dire, riesco a fare uscire ed entrare l'osso volontariamente.

    A parte l'impossibilità di praticare, per dire, uno sport di contatto come il rugby, questa storia non mi ha mai dato problemi.

    Per quanto voi ne sappiate, potrebbe costituire motivo di non idoneità per divisioni del bacino delle forze speciali come il 9 reggimento o gli alpini paracadutisti? O addirittura per il VFP1 stesso?

  4. #10584

    Predefinito Vfp1 Setto nasale

    Piacere a tutti, sono Lorenzo. Mii sono registrato in questo forum poichè non appena avrò ultimato il percorso scolastico ( Sono al 5° anno di un grafico-industriale ) e ottenuta la maturità,
    ho il nobile desiderio di seguire questo sogno, un sogno che si chiama esercito ( vfp1 ) ed a seguire diventare poliziotto.
    Vi disturbo per chiedervi se: io avendo fatto boxe agonisticamente mi è rimasto un "marchio di fabbrica" ... il setto nasale deviato...ammetto di avere dei leggeri problemi respiratori dalla narice dx ( ci respiro ma non fluidamente come la sx), leggendo i prezzi delle operazioni ( dai 5000 euro ) mi è impossibile a 19 anni sostenere tale onere economico. Sapete di eventuali complicazioni alla domanda per il vfp1?

  5. #10585
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    pugilatore visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie

    In merito alla tua domanda verrà spostata nella sezione adatta.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #10586

    Predefinito

    Buongiorno, nell'elenco delle imperfezioni ed infermità che sono causa di non idoneità al servizio millitare c'è scritto che l'elenco costituisce solo una guida di orientamento per il personale militare di carriera. Per il personale militare di carriera dell'esercito da quale grado intende? Grazie

  7. #10587
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Da vsp in su
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #10588
    Soldato L'avatar di RobertoTur
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Palermo
    Messaggi
    9

    Exclamation VFP1, che stress!

    Ciao ragazzi,

    intanto scusate se non ho azzeccato la sezione giusta per iniziare questa nuova discussione. Non vorrei creare problemi e quindi in caso potete chiudere la discussione o spostarla ovviamente.
    Bene, volevo chiederti delle cose sul VFP1 anche se ho visto che in questo forum c'è davvero tutto.. da consigli, documenti, curiosità ecc
    Ho però due domande specifiche, forse due dubbi in realtà.
    Numero 1: Ho letto nel bando VFP1 che c'è il discorso di avere un corpo armonico nel senso di avere un rapporto peso/altezza/massa grassa/massa muscolare ecc. Questa cosa mi turba davvero poichè solo da poco sono uscito da un periodo di sottopeso! (non riuscivo a prender peso). Come mi consigliate di controllare questa situazione? Io adesso sono circa 72 kg per 1.85 di altezza. Conviene un dietologo oppure anche le bilancie delle farmacie (alcune forniscono davvero tanti dati) SONO AFFIDABILI?
    Ultima domanda e mi taccio
    Io ho una forma iniziale di alluce valgo e dito a martello, cosa molto rara negli uomini e intanto.. vedete un po la fortuna ahah.. So che sono motivo di esclusione.. ma anche se sono lievi? Cioè, non è che poi si notino così tanto e non mi creano nessun disturbo.
    Ok, adesso chiudo la discussione e ringrazio chiunque risponderà.
    Scusate se ho sbagliato sezione.

    Buona giornata ragazzi

  9. #10589

    Predefinito

    @RobertoTur
    Ho riunito il tuo topic alla discussione principale visto che si tratta di quesiti di ordine sanitario. Forse già nelle pagine precedenti puoi trovare qualche risposta alle tue domande.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #10590
    Soldato L'avatar di RobertoTur
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Palermo
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie Kojak!

Pagina 1059 di 1100 PrimaPrima ... 5955995910091049105710581059106010611069 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •