Pagina 1056 di 1100 PrimaPrima ... 5655695610061046105410551056105710581066 ... UltimaUltima
Risultati da 10,551 a 10,560 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10551

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matprex Visualizza Messaggio
    Ragazzi , sono stato dall' oculista e mi ha dato i seguenti dati :

    ODV :10/10 con lenti di correzione (sf +2 // cil +1 a 90°)

    OSV : 9/10 con lenti di correzione (sf +2,25 // cil +2,50 a 90°)

    "sf" è la correzione della miopia no? e "cil" è quella dell' astigmatismo.
    Bene , il bando dice ciò :
    "acutezza visiva uguale o superiore a 16/10 complessivi e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia anche in un solo occhio,e non superiore alle 3 diottrie per gli altri vizi di refrazione"

    Quindi io arrivo a vedere complessivi 19/10 con miopia corretta di 2,25 e astigmatismo corretto di 2,50 sull' occhio sinistro , il peggiore. Da quanto ho capito leggendo addietro , dato che sono astigmatico , la correzione della mia lente non può superare complessivamente , tra la correzione per la miopia e quella per l' astigmatismo , le 3 diottrie . Giusto? Non è che c'è solo il limite di 4 per la miopia ed il limite di 3 per l' astigmatismo ? E che quindi bisogna vedere i 2 valori singolarmente senza sommarli tra loro?
    Ponendo il primo caso , e cioè che bisogna fare la somma complessiva , io ottengo un 4,75 di diottrie di correzione nell' occhio sinistro ed un 3 per quello destro . Pero vedo 19/10 ed il limite minimo è invece 16/10..Come devo calcolare? Che valori considerare nella mia più assoluta ignoranza in merito? Se qualche buonanima vuole delucidarmi sulla mia idoneità o meno ne sarò grato..dato che dovrei farmi mezza italia per andare alle visite e se sono palesemente inidoneo solo per questo risparmio volentieri soldi e tempo e me ne faccio una ragione...Grazie in anticipo
    Guarda posso raccontarti della mia esperienza che ho vissuto a Roma ( 2 volte) via damiata. Sono miopie -3,75 sx; -3.50 dx; astigmatico -1.00 entrambi gli occhi ed ho passato di poco 3.75/4 per la miopia l'oculista 2 volte non si fa la somma ( come nel tuo caso) 2,50 + 1 a 90° sennò mi avrebbero dovuto scartare se è come dici tu...quindi spero ti ho chiarito le idee, ti consiglio di preoccuparti per altro (psicologo)

  2. #10552

    Predefinito

    Salve,
    Ieri, dopo una lunga attesa, sono stato idoneo al secondo giorno degli psico-attitudinali, pertanto devo ripresentarmi a Foligno il 2 novembre, per via delle festività; tempo addietro chiesi riguardo tracce di sangue nelle urine ma ora volevo chiedere un'altra cosa, dovrò portare tutti gli esami e i referti per le visite, i miei esami sono perfetti, l'unica domanda che ho è: su un valore minimo di 150 per il colesterolo, io ho 147, possono farmi problemi per 3 miseri punti?

  3. #10553
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    I limiti massimi sono 200 colesterolo e 150 trigliceridi....Non c'è un valore minimo
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #10554

    Predefinito

    Perfetto, no perché sul foglio dei miei esami parte da 150 il minimo e non vorrei si accollassero a quello per darmi una motivazione alla non idoneità.
    Grazie mille della risposta
    "In Adversa Ultra Adversa"

  5. #10555

    Predefinito Splintaggio dentale

    Portare uno splintaggio dentale (visibile solo durante una visita) è motivo di inidoneità?

  6. #10556

    Predefinito

    Ciao Giulia sono interessato anch'io a fare domanda nell'esercito ma dopo avere sentito il parere di diversi medici tutti mi hanno sconsigliato di fare la LASIK,l'unico modo per correggere il mio difetto è l'impianto di ICL.
    Volevo quindi chiederti come è andata a finire la tua "battaglia".

  7. #10557

    Predefinito cifoscoliosi causa non idoneità

    Buonasera a tutti, ho una leggera cifoscoliosi che, a parer del reumatologo non dovrebbe darmi fastidi se non verso i 40-50 anni però mi ha consigliato 2 esercizi da eseguire con i manubri in più mi ha sconsigliato (non vietato) di fare esercizi che interessino i deltoidi per evitare compromissioni dei tendini, questo potrebbe essere causa di non idoneità? Grazie

  8. #10558
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Dipende dall'angolo di Cobb.Un serio allenamento con i pesi che irrobustisca i dorsali (oltre il resto) può fare miracoli
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #10559

    Smile visite mediche concorso allievi carabinieri

    Salve a tutti raga vorrei sapere come si svolgono le visite mediche, nel senso i magri vengono scartati? perchè essendo magro mi sto preoccupando un botto visto che dovrei partecipare al concorso allievi carabinieri 2017 e non vorrei essere scartato per il fisico! cosa mi dite? consigli? chi ha esperienza mi può raccontare come si procede dopo aver superato la preselettiva?

  10. #10560

    Predefinito

    Cosa vuol dire "magro"?...
    Gli eventuali scarti vengono fatti sulla base di precise tabelle che valutano il rapporto peso-altezza e indice di massa grassa.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 1056 di 1100 PrimaPrima ... 5655695610061046105410551056105710581066 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •