Pagina 1048 di 1100 PrimaPrima ... 4854894899810381046104710481049105010581098 ... UltimaUltima
Risultati da 10,471 a 10,480 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10471
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CptGerolamo Visualizza Messaggio
    Bacioch perdonami se ti rompo ancora, mi confermi se con il menisco mediale in parte rimosso e in parte no posso dirlo tranquillamente o è meglio tacere e che Dio me la mandi buona?
    Meno fai lavorare gli ufficiali medici,meglio è.Ma se non hai fatto anche i legamenti dovresti stare relativamente tranquillo.Le ginocchia certamente le guardano.

    Citazione Originariamente Scritto da incantatore Visualizza Messaggio
    Sto tornando ora dal mio oculista...purtroppo mi ha riferito che NON posso fare il lasik prima di un annetto...
    Cambia oculista.La lasik può farla anche un ragazzino,non importa l'età,basta che stia tranquillo sotto la macchina.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #10472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Non capisco perché lo chiedi, se sei in una situazione che ritieni "borderline" e se altri ti confermano essere tale mi pare la cosa più normale di questo mondo tentare comunque. Hai qualcosa da perdere?
    Chiedo perché non ho ancora capito come funziona la visita oculistica nel concorso allievi CC....
    In pratica vorrei sapere se:
    1) misurano, preliminarmente, le diottrie con macchinari (es. refrattometro) facendomi appoggiare il famoso mento ed indagando sull'occhio (se fanno così, con la mia diagnosi, sono fuori concorso automaticamente in quanto fuori dai limiti di bando);
    2) oppure controllano solo le diottrie delle lenti degli occhiali e poi ti fanno leggere il tabellone e se raggiungi 1 16/10, con le correzioni massime previsto da bando (nel mio caso 3 diottrie ad occhio), sei IDONEO?
    Ultima modifica di incantatore; 09-09-16 alle 10: 49

  3. #10473
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Visita completa,anche con refrattometro
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #10474
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    ragazzi io ho occhio destro 0,25 astigmatismo e 50 di miopia occhio sinistro solo miopia 0,50
    Va bene

  5. #10475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Visita completa,anche con refrattometro
    Grazie bacioch...

  6. #10476

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Visita completa,anche con refrattometro
    Grazie bacioch...
    quindi in finale quando mi sottoporranno a refrattometro accerteranno la mia NON idoneità tramite questo macchinario?
    oppure l' accertamento di idoneità dipende sempre dal fatto se riuscirò o meno a leggere il cartellone rientrando nei famosi 16/10?

  7. #10477
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non credo che con quel deficit passeresti comunque
    Ultima modifica di bacioch; 09-09-16 alle 17: 07
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #10478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non credo che con quel deficit passeresti comunque
    Ho capito che con il mio deficit sarò NON idoneo...su questo ormai non ci piove...
    La mia domanda è volta a capire se l'IDONEITÀ alla visita oculistica dipende:
    1) dagli esiti del refrattometro, oppure
    2) dagli esiti del tabellone e dei famosi 16/10 previsti da bando.
    Scusate ma la cosa ancora non mi è chiara...forse sono io che non riesco a capire

  9. #10479
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agora Visualizza Messaggio
    ragazzi io ho occhio destro 0,25 astigmatismo e 50 di miopia occhio sinistro solo miopia 0,50
    Va bene
    riquoto

  10. #10480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agora Visualizza Messaggio
    riquoto
    Intendi 5 di miopia giusto non 50? E quei valori si riferiscono alle diottrie che correggono i tuoi occhiali? In tal caso purtroppo il bando dice che la correzione non deve superare le 4 diottrie per la sola miopia anche in un solo occhio, se è 5 sei fuori limite.

Pagina 1048 di 1100 PrimaPrima ... 4854894899810381046104710481049105010581098 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •