Pagina 1044 di 1100 PrimaPrima ... 4454494499410341042104310441045104610541094 ... UltimaUltima
Risultati da 10,431 a 10,440 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10431

    Predefinito

    Salve, ho fatto le analisi delle IgE totali, richieste durante le prove psico-fisiche e attitudinali, quindi risulto sospeso fino al 31 Agosto. Il valore supera la norma, infatti è 3520 (su un valore massimo di 100), poiché ho delle allergie. Vorrei sapere se posso risultare non idoneo.
    Grazie in anticipo.

  2. #10432

    Predefinito

    Salve, sono miope e mi mancanca 3 gradi nell'occchio sinistro e 2.50 in quello destro, sarò idoneo alle prove oculistiche?

  3. #10433
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Klosefg Visualizza Messaggio
    Buongiorno, fra qualche mese terrò un concorso militare dove richiede specifici requisiti visivi. Il bando di concorso recita" Funzionalità visiva: 2 VS • uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione". Io sono miope ad entrambi gli occhi, ho una correzione di -2,25 (destro) e -2,75 (sinistro). Riesco con entrambi gli occhi,con correzione a raggiungere 10/10. Il mio quesito è: Risulterei idoneo al sudetto concorso? La ringrazio anticipatamente
    Dovresti

    Citazione Originariamente Scritto da Fedesp Visualizza Messaggio
    Salve, ho fatto le analisi delle IgE totali, richieste durante le prove psico-fisiche e attitudinali, quindi risulto sospeso fino al 31 Agosto. Il valore supera la norma, infatti è 3520 (su un valore massimo di 100), poiché ho delle allergie. Vorrei sapere se posso risultare non idoneo.
    Grazie in anticipo.
    Si

    Citazione Originariamente Scritto da AlessioVFPuno Visualizza Messaggio
    Salve, sono miope e mi mancanca 3 gradi nell'occchio sinistro e 2.50 in quello destro, sarò idoneo alle prove oculistiche?
    Probabilmente si
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #10434

    Predefinito

    Ragazzi epatite A in dubbio a causa dei vaccini può essere motivo di scarto?

  5. #10435
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexL Visualizza Messaggio
    Salve, facendo le analisi ho riscontrato i valori inerenti alla birilubina alti, sono motivo di esclusione?

    BILIRUBINA TOTALE* 2.17mg/dl0.2 - 1.2
    BILIRUBINA DIRETTA* 0.92mg/dl0 - 0.5
    BILIRUBINA INDIRETTA* 1.25mg/dl< 0.7
    Mah, possono essere anche valutati come valori temporanei. Un mio collega aveva più o meno i tuoi stessi valori (lo ricordo bene perché era terrorizzato e mi fece due ***** così) e risultò idoneo (fortunatamente) alla fine.

  6. #10436
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roccoasd Visualizza Messaggio
    Ragazzi epatite A in dubbio a causa dei vaccini può essere motivo di scarto?
    L'epatite A o c'è o no, i falsi positivi causa vaccini non danno inidoneità, un medico se ne accorge no?

  7. #10437

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexL Visualizza Messaggio
    Salve, facendo le analisi ho riscontrato i valori inerenti alla birilubina alti, sono motivo di esclusione?

    BILIRUBINA TOTALE* 2.17mg/dl0.2 - 1.2
    BILIRUBINA DIRETTA* 0.92mg/dl0 - 0.5
    BILIRUBINA INDIRETTA* 1.25mg/dl< 0.7
    Anche io ho gli stessi valori, da quello che mi ha detto il medico con quei valori alti hai la "sindrome di gibson". tempo fa era motivo di inidoneità, ora non più. adesso ti scartano per bilirubina indiretta superiore a 5mg/dl, ma tu hai 1.25 quindi sei dentro!

  8. #10438

    Exclamation Ragazzi URGENTE!

    Ciao, ho bisogno urgente di un'informazione: vorrei sapere se la mia vista va bene per le mediche... Che esami devo prenotare??? Avere l'acutezza visiva normale significa non essere miopi???? Grazieee

  9. #10439

    Predefinito

    Ragazzi ho un dubbio. Ho un premolare completamente cariato secondo voi può essere causa di inidoneità ? È meglio se lo estraggo o lo lascio così ? Grazie in anticipo

  10. #10440
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarckTime Visualizza Messaggio
    Ciao, ho bisogno urgente di un'informazione: vorrei sapere se la mia vista va bene per le mediche... Che esami devo prenotare??? Avere l'acutezza visiva normale significa non essere miopi???? Grazieee
    Vai da un oculista e posta qui l'eventuale ricetta degli occhiali

    Citazione Originariamente Scritto da Acerbet Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho un dubbio. Ho un premolare completamente cariato secondo voi può essere causa di inidoneità ? È meglio se lo estraggo o lo lascio così ? Grazie in anticipo
    No,ma va curato.Se è salvabile molto meglio fare una capsula che lasciare il buco.Sono circa 200 euro oggi,contro 1000 di un eventuale impianto domani,col rischio di infezioni anche letali se lo trascuri
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 1044 di 1100 PrimaPrima ... 4454494499410341042104310441045104610541094 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •