Pagina 103 di 1100 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153203603 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #1021
    Maresciallo L'avatar di gianfry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    555

    Predefinito

    ma 5mm nn sn nnt nemmeno sene accorgono..e se volete sapere che lo studiato in educazione fisica quando si faceva teroria ogniuno ha una parte del corpo piu lunga o piu sviluppata dell'altra!
    ..Nei Secoli Fedele..

  2. #1022
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea1990 Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate se riscrivo la mia domanda ma ancora non mi ha risposto nesuno e mi sarebbe veramente utile un chiarimento ma se una persona è più corto a una gamba di 5mm in confronto all'altra può essere scartato alle visite mediche o no??
    c) Le deformità gravi congenite ed acquisite degli arti.

    Rientrano in questo comma:
    - la dismetria superiore a 3 centimetri tra gli arti inferiori;
    - il ginocchio valgo con distanza intermalleolare superiore a cm. 6;
    - il ginocchio varo con distanza intercondiloidea superiore a cm. 8;
    - il cubito varo o valgo con deviazione superiore a 20°;
    - la sinostosi tarsale e radioulnare;
    - il piede piatto valgo bilaterale e il piede cavo bilaterale con angolo di Costa Bertani > 140° o di Moreau > 160°
    - il piede torto;
    - l'alluce valgo, il dito a martello con sublussazione metatarso-falangea e le dita sovrannumerarie
    Come puoi ben leggere, 5 millimetri non sono motivo di esclusione. Dovresti avere una differenza di almeno 3 centimetri per esser scartato.

  3. #1023
    Soldato L'avatar di andrea1990
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    6

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Come puoi ben leggere, 5 millimetri non sono motivo di esclusione. Dovresti avere una differenza di almeno 3 centimetri per esser scartato.
    Grazie x la tua esaudiente risposta mi è stata molto utile!!!
    ANDREA

  4. #1024
    Sergente L'avatar di Sandra
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Lecce
    Messaggi
    366

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Come puoi ben leggere, 5 millimetri non sono motivo di esclusione. Dovresti avere una differenza di almeno 3 centimetri per esser scartato.
    ah beh allora bene
    Non è forte chi non cade mai...ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi...]

  5. #1025
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Ciao ragazzi,, visto che la radiografia al torace può risalire a 6 mesi prima della visita medica ( 3° blocco quindi visite e giugno/luglio) l'ho fatta in una clinica convenzionata cn il servizio sanitario nazionale.

    Leggendo il foglio degli esami da fare, sotto c'è scritto:

    NOTA BENE:
    Per le strutture private convenzionate è necessario timbro con numero di accreditamento con il servizio sanitario regionale.

    Mentre sul mio referto c'è scritto ( cito testualmente):

    ----------------------------------------------------------------------

    Non apprezzabili focolai parenchimali nè lesioni pleuriche in atto.
    Diaframma regolare nel profilo con seni costo-frenici laterali liberi.
    Ombra cardiaca nei limiti della norma.

    Si certifica che il Centro XXXX è convenzionato con il S.S.N. decreto sind. 9058 del 09/05/2008

    Il Radiologo
    Dott. XXXXXXXXXX
    ( con annessa firma)

    ---------------------------------------------------------------------


    Di timbri non ce ne sono, tornato al centro mi hanno detto che và fatto così, voi che mi dite? a voi ci sono timbri o basta quella dicitura ( si certifica bla bla bla) ??


    Grazie mille e scusate la lunghezza del post.

  6. #1026

    Predefinito esami del sangue

    c'è qualche tabella completa che indica i valori normali per risultare idonei?

    grazie
    Ciò che distingue un soldato da un guerriero è che il primo combatte al soldo di un re corrotto...il secondo segue un ideale trascendente

  7. #1027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EOS-EIOS Visualizza Messaggio
    Ma come fanno a vedere che sei più corto in una gamba?
    Se non sbaglio una volta a me lo avevano controllato mettondomi disteso su un lettino e guardando le caviglie , ma non era una cosa precisa era solo per vedere se vi era qualcosa di grave.

  8. #1028
    Caporale L'avatar di Lo Scala
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Qualcuno di voi sa come viene fatto l'esame della vista?..intendo se uno è miope per vedere quanto gli manca gli fanno vedere solo le letterine o controllano -anche- con un'apparecchiatura specifica?
    LA MIA PATRIA E' UN'IDEA

  9. #1029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Scala Visualizza Messaggio
    qualcuno sa se l'operazione agli occhi per correggere la miopia può essere motivo di scarto?
    No, io l'ho fatta e sono idoneo (quasi idoneo )
    490 allievi CC: quiz 88, idoneo alle visite, punteggio finale 94.5..... FINALMENTE!!

  10. #1030

    Predefinito

    salve sono nuovo e mi servirebbe informazione urgente! dato che ho fatto tutte le visite mediche senza problemi mi hanno chiesto anche quella per controllo nevi! sono andato a farmi il controllo nevi e ora per prevenzione mi vogliono far fare escissione chirurgica possono risultare problemi? il resto delle visite mediche le ho passate tutte! grazie mille della risposta
    Ultima modifica di Prinko; 03-04-09 alle 16: 18

Pagina 103 di 1100 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153203603 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •