Pagina 1011 di 1100 PrimaPrima ... 1151191196110011009101010111012101310211061 ... UltimaUltima
Risultati da 10,101 a 10,110 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10101
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Salve, qualcuno che è stato scartato alle visite mediche e si è ripresentato nel successivo bando mi potreste dire se loro hanno segnato il motivo per cui si è stati scartati al bando precedente e se eventualmente ci insistono sul motivo Dell esclusione

  2. #10102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non sei tenuto a presentare per forza il referto dell'operazione,se poi sono passati solo sei mesi ti dai la zappa sui piedi da solo
    Quindi visto e considerato che non sono passati nemmeno 6 mesi, mi conviene andare li senza presentare nulla giusto?
    Vado li e sostengo una normalissima visita oculistica senza dire niente? Scusa le continue domande, è che son preoccupatissimo

  3. #10103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non sei tenuto a presentare per forza il referto dell'operazione,se poi sono passati solo sei mesi ti dai la zappa sui piedi da solo
    Nel caso mi domandassero se ho subito operazioni agli occhi, li invece sono tenuto a dire di si, ovviamente. Giusto?

  4. #10104

    Predefinito

    buonasera a tutti volevo fare un domanda....rischio di essere scartato in tronco per il setto nasale deviato oppure potrebbero "chiudere un occhio"? fino ad ora ho fatto molti sport ma non ho mai riscontrato nessun tipo di problema ma la deviazione c'e. grazie in anticipo delle risposte
    Non ti scartano in tronco, se il setto ha una deviazione abbastanza marcata vieni sottoposto ad un secondo esame, la rinomanometria (cercala su internet, niente di che).
    Se rientri nei limiti dell'esame allora te la cavi con un bel 2 e vai avanti, se riesci a fare meglio di "entro i limiti" allora vai anche con 1 (almeno nel caso mio). Mi ri faccio ad un anno fa...non credo che siano cambiate le disposizioni di certi esami "approfonditi".
    La mia prolissità è dovuta al fatto che sono in degenza da una settimana per operazione al setto, che ho dovuto fare perchè la narice sinistra quasi completamente tappata con il quale però al momento dell'esame compensavo per il DOPPIO con la narice destra.

  5. #10105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non sei tenuto a presentare per forza il referto dell'operazione,se poi sono passati solo sei mesi ti dai la zappa sui piedi da solo
    Quindi visto e considerato che non sono passati nemmeno 6 mesi, mi conviene andare li senza presentare nulla giusto?
    Vado li e sostengo una normalissima visita oculistica senza dire niente? Scusa le continue domande, è che son preoccupatissimo
    Nel caso mi domandassero se ho subito operazioni agli occhi, li invece sono tenuto a dire di si, ovviamente. Giusto?

  6. #10106
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Cosa ti posso dire?
    Messo cosi sei a rischio(e sul forum è stato detto centinaia di volte dei sei mesi).Io a questo punto non direi niente e amen,ma solo tu puoi decidere
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #10107
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    però guarda che se ne accorgono , perché comuqnue ha la cornea tagliata.

  8. #10108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Cosa ti posso dire?
    Messo cosi sei a rischio(e sul forum è stato detto centinaia di volte dei sei mesi).Io a questo punto non direi niente e amen,ma solo tu puoi decidere
    Ma questo fatto dei sei mesi, è riportato sul bando? Non ho trovato nulla a riguardo..

  9. #10109

    Predefinito

    Quindi dici che quando mi fanno compilare il foglio, dove c'è scritto se ho mai subito operazioni chirurgiche, dovrei rispondere "No" ?
    Una tua ipotetica risposta, mi darebbe piu sicurezza. Grazie

  10. #10110
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Rispondi quello che ti senti di rispondere
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 1011 di 1100 PrimaPrima ... 1151191196110011009101010111012101310211061 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •