Pagina 101 di 1100 PrimaPrima ... 519199100101102103111151201601 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #1001
    Maresciallo L'avatar di gianfry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FilippoLM Visualizza Messaggio
    Per caso sapete se l'essere stato operato per idrocele (qualcosa simile al varicocele, se non sbaglio) a 6/7 anni può pregiudicare l'idoneità?

    le cicatrici ci sono ma non sono molto visibili, in caso potrei non dirlo, visto che non mi creano nessun problema...
    no solo se è presente vieni scartato..nn ti diranno nulla perche sei stato operato apposta basta che lo dichiari prima tu!
    ..Nei Secoli Fedele..

  2. #1002

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianfry Visualizza Messaggio
    ah bene adesso tutti hanno le idee chiare grazie a maggio1984..tranquilli..adesso sapete rispondere alla domanda che ho fatto prima?
    L'unica cosa che posso dirti è che alcune ragazze idonee erano un pò butterate...poi a me non hanno fatto alcuna visita dermatologica in specifico...

  3. #1003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maggio1984 Visualizza Messaggio
    Ecco...io che sono testimone attendibile dico che le emorroidi normalissime non pregiudicano un'idoneità...infatti voglio tranquillizzare chi ha qualche perplessità. Da quello che so, più che altro sono le fistole anali o perianali ad essere motivo di esclusione o comunque emorroidi di tipo acuto, che sanguinano perennemente o creano infiammazioni locali perchè ovviamente disturbano la funzionalità motoria... Poi gli effetti che possono produrre sono difficoltà a scaricarsi, febbre (poichè infiammazioni) ed anche ANSIA o attacchi di panico visto che riguardano discorsi di vascolarizzazione o cose simili...
    a bn... spero tu abbia ragione, visto ke ho le visite tra qualke settimana e pur sapendo ke le emorroidi nn sn motivo di esclusione , temo ke il medico ufficiale possa scartare in ogni caso...

    cmq a sostegno di quello ke hai detto ho trovato questo :

    Costituiscono motivo di nn idoneità "le malformazioni ano-rettali che siano causa di gravi disturbi funzionali" e ancora "Le malattie gravi dell'ano ed i loro esiti (emorroidi voluminose o ulcerate, prolasso grave, fistole anali con interessamento dello sfintere, stenosi o incontinenza anale, ecc.)"


    per gianfry: soltanto se l acne ce l hai ankora..e di certo nn si tratta di un brufolo, ma di acne vera e propria..le cicatrici ke restano nn sn motivo di esclusione..assolutamente..a meno ke nn siano estese a tutto il viso...

  4. #1004

    Predefinito

    [QUOTE=hdemy ambition;376437]a bn... spero tu abbia ragione, visto ke ho le visite tra qualke settimana e pur sapendo ke le emorroidi nn sn motivo di esclusione , temo ke il medico ufficiale possa scartare in ogni caso...

    Senza scendere nei particolari...credo di avere ragione...al massimo ti metterà 2 sul profilo AV come a me...se il resto va tutto bene...io ho tutti 1 tranne AV e LI con 2... quando ti fa girare stringi....

  5. #1005
    Soldato L'avatar di andrea1990
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ma se un è più corto a una gamba di 5mm può essere scartato o no??
    ANDREA

  6. #1006
    Sergente L'avatar di Sandra
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Lecce
    Messaggi
    366

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianfry Visualizza Messaggio
    ragazzi ho appena letto i motivi di non idoneità che sono sulla prima pagina..e in basso verso la fine dove c'e la voce dermatologia ho letto acne..io ho avuto l'acne..adesso mi sono rimasti i buchi piccolini che non si notano molto..voi dite che mi fanno prob visto ke lo già avuto??
    MA FIGURATIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.....
    le idoneità non riguardano mica l'estetica di un soldato....
    dai ragà...
    Non è forte chi non cade mai...ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi...]

  7. #1007
    Utenti Storici L'avatar di Ambrosia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Casa Hirta
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandra Visualizza Messaggio
    MA FIGURATIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.....
    le idoneità non riguardano mica l'estetica di un soldato....
    dai ragà...
    Sembra assurdo però a volte è così..
    Mi ricordo che tempo fa un ragazzo venne scartato per "viso non conforme alla divisa", questo era però nel concorso in accademia ma sta a significare che se vogliono scartano anche per questo...
    Cmq non credo sia il caso di gianfry....
    Il consiglio che posso darvi è quello di curarvi da ogni punto di vista a partire dalle unghie dei piedi fino alle doppie punte dei capelli, per non avere remore....e come si dice "aiutati che dio ti aiuta"...
    kiss...
    Lavora come se tu non avessi mai bisogno di soldi.Ama come se tu non fossi mai stato ferito.E balla come se nessuno stesse guardando....Madre Teresa di Calcutta

  8. #1008
    Sergente L'avatar di Sandra
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Lecce
    Messaggi
    366

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ambrosia Visualizza Messaggio
    Sembra assurdo però a volte è così..
    Mi ricordo che tempo fa un ragazzo venne scartato per "viso non conforme alla divisa", questo era però nel concorso in accademia ma sta a significare che se vogliono scartano anche per questo...
    Cmq non credo sia il caso di gianfry....
    Il consiglio che posso darvi è quello di curarvi da ogni punto di vista a partire dalle unghie dei piedi fino alle doppie punte dei capelli, per non avere remore....e come si dice "aiutati che dio ti aiuta"...
    kiss...
    sìsì qsto è vero,..intendevo che non credo approfondiscano visite mediche per l'acne.....però è vero come motivazione l'avevo sentita anche io...
    Non è forte chi non cade mai...ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi...]

  9. #1009
    Caporale L'avatar di Lo Scala
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    159

    Predefinito

    qualcuno sa se l'operazione agli occhi per correggere la miopia può essere motivo di scarto?
    LA MIA PATRIA E' UN'IDEA

  10. #1010
    Maresciallo L'avatar di gianfry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ambrosia Visualizza Messaggio
    Sembra assurdo però a volte è così..
    Mi ricordo che tempo fa un ragazzo venne scartato per "viso non conforme alla divisa", questo era però nel concorso in accademia ma sta a significare che se vogliono scartano anche per questo...
    Cmq non credo sia il caso di gianfry....
    Il consiglio che posso darvi è quello di curarvi da ogni punto di vista a partire dalle unghie dei piedi fino alle doppie punte dei capelli, per non avere remore....e come si dice "aiutati che dio ti aiuta"...
    kiss...
    ok grazie del consiglio ma io più di curare come ho fatto non ho altro i segni rimangono ma non troppo evidenti..e visto chee non fanno visita specifica come dice sandra a mio parere non dovevano nemmeno metterlo nei motivi di esclusione..o forse si riferiscono a quelli proprio critici in viso!?
    ..Nei Secoli Fedele..

Pagina 101 di 1100 PrimaPrima ... 519199100101102103111151201601 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •