Pagina 1003 di 1100 PrimaPrima ... 35039039539931001100210031004100510131053 ... UltimaUltima
Risultati da 10,021 a 10,030 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10021
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Quello lo deve decidere il tuo medico...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #10022

    Predefinito

    Si si ho capito...
    Ma riguardo alle visite mediche ci sono stati casi in cui i candidati hanno avuto problemi anche se il varicocele è di 1-2 grado?

  3. #10023
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Tieni conto che 2/3 dei candidati sono scartati,quindi la garanzia purtroppo non si può dare
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #10024

    Predefinito

    Va bene la ringrazio per la risposta.
    Spero che almeno si rifanno a ciò che è riportato nelle direttive tecniche e non a giudizi personali.
    La saluto.

  5. #10025
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Mangiarsi le unghie può essere causa di esclusione per il concorso in Accademia?

  6. #10026
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    L'onicofagia può essere sintomo di disturbi psichici...dipende cosa altro salta fuori nei test psicologici.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #10027

    Predefinito

    Salve a tutti un informazione, so che questa è la sezione esercito ma avrei bisogno di quest informazione.. quali sono i limiti per la visita oculistica come allievo maresciallo in marina? per miopia e astigmatismo in entrambi gli occhi qual è il massimo da non superare? ho -2 gradi di miopia e un lieve 0,25 di astigmatismo nell occhio che vede meno rientro per il concorso come allievo maresciallo in marina? grazie per le risposte..

  8. #10028
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    In teoria si,ma la Marina per gli ufficiali di stato maggiore ora vuole vista perfetta,e nessuno sa cosa possano cambiare...
    L'unica è aspettare il bando,o piuttosto che sperare nel buon cuore degli ufficiali medici farsi il laser
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #10029

    Predefinito

    siccome ho letto il bando di quest anno e c è scritto questo:


    mentre nell ultima Direttiva sanitaria del 4 giugno 2014, c è scritto appunto -3 diottrie ad occhio:



    non ho capito se rientro nel -3 e quindi posso farlo, ma non potrò rientrare nelle categorie nocchieri,comunicatore/telecomunicatori ecc oppure non posso del tutto??..

    ma un altra domanda: ma avendo -2 di miopia in un occhio + 0,25 di astigmatismo, e -1,50 + 0,25 di astigmatismo..rientro in VS1 o VS2? perche VS1 dice 16/10 e 7/10 nell occhio che vede meno senza parlare di correzioni o sbaglio? e non rientro già cosi senza correzioni?

    purtroppo non ho la possibilità economica di fare il laser, se ci rientro proverò..se no resterà soltanto un sogno
    Ultima modifica di ladonnasoldato; 26-10-15 alle 13: 03

  10. #10030

    Post Domanda su inidoneità

    Salve a tutti vorrei chiedere una cosa,io ho una scoliosi di 50 gradi e so che per entrare a far parte dell'esercito bisogna non essere superiori ai 25 gradi. Io vorrei entrare a far parte del corpo degli ingegneri dell'esercito, reparto informatico, anche per gli ingegneri può essere caso di inidoneità? E se mi operassi alla schiena perchè ho problemi e mi ridurrebbero notevolmente i gradi l'operazione potrebbe comportare caso di inidoneità?

Pagina 1003 di 1100 PrimaPrima ... 35039039539931001100210031004100510131053 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •