Pagina 1000 di 1100 PrimaPrima ... 50090095099099899910001001100210101050 ... UltimaUltima
Risultati da 9,991 a 10,000 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #9991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mattyct Visualizza Messaggio
    Io con la prk fatta l'11 settembre ho recuperato in due settimane la vista e ora ho 11/10 da che avevo 5/10 scarsi, giorno 28 ho visto che avevo 11/10.
    Concorri anche tu per il 1 blocco 2016?

  2. #9992
    Soldato L'avatar di EnzoGiamp
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Avere scapole leggermente alate nonostante la colonna vertebrale perfetta e senza alcun dolore fisico può essere motivo di esclusione alle selezioni?

  3. #9993
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcelloTreb Visualizza Messaggio
    Concorri anche tu per il 1 blocco 2016?
    Si anche io, ho 10 punti del 96 anche perchè blsd e ecdl non valgono, boh spero basti.
    Comunque soffrivo di miopia, ormai risolta e ancora la vista deve continuare a migliorare.

  4. #9994

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mattyct Visualizza Messaggio
    Si anche io, ho 10 punti del 96 anche perchè blsd e ecdl non valgono, boh spero basti.
    Comunque soffrivo di miopia, ormai risolta e ancora la vista deve continuare a migliorare.
    Cosa ti hanno detto? Che puoi concorrere dopo l'operazione o ti scarteranno?

  5. #9995
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcelloTreb Visualizza Messaggio
    Cosa ti hanno detto? Che puoi concorrere dopo l'operazione o ti scarteranno?
    La Prk è accettata quindi posso fare quello che voglio ahha e poi non ho + problemi di vista, non hanno motivi per potermi scartare dato che leggo 11/10 e forse anche di più ahah.

  6. #9996
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Avviso di moderazione:al prossimo sgarro verrà erogato il ban dal forum,Per ora ho solo oscurato i messaggi
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #9997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Mica la scrivo io la Direttiva....l'ho solo letta dozzine di volte,e sentito le lamentazioni di chi non passa....
    La lasik fino all'anno scorso non era accettata(e non c'era un motivo veramente valido),ma chi voleva passare doveva fare per forza la prk,piuttosto che lamentarsi con la commissione e col forum che la NASA l'accettava pure per gli astronauti.
    Idem le lenti fachiche,di cui non vedo chissà quali controindicazioni,ma non vedo grandi speranze per il ricorso

    - - - Updated - - -


    No,ma che siete voi a leggere solo la parte che vi fa comodo
    Perché non vedi speranze nel ricorso? Alla fine non ci sono controindicazioni anzi sono meglio che delle lenti a contatto o gli occhiali e anche dei laser visto che non compromette la struttura Dell occhio. E poi l esercito americano già accetta questi interventi da tempo perché in Italia non possiamo cambiare le regole.

  8. #9998
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    La mia opinione da 2 cent è che le considerino una sorta di protesi,e comunque quei pochi(non è prevista nella Direttiva in alcun modo) a visita sono sempre stati scartati.
    Anche il paragone con gli USA non è troppo calzante.Loro hanno veramente molti caduti e feriti,devono rimpiazzare le perdite e hanno uffici con i recruiter che ti promettono mari e monti,purchè firmi,e gli standard di arruolamento sono veramente crollati.
    Da noi,o per la vista,o per il peso,o per le allergie alle lingue di pappagallo ripiene di caviale beluga,comunque ce la giriamo i 2/3 degli aspiranti sono scartati.

    PSer me meglio un militare con IOL,piuttosto che occhiali da vista non balistici(che si rigano,sporcano,rompono,scheggiano,perdono)
    Ultima modifica di bacioch; 06-10-15 alle 21: 21
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #9999
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Giuliadiv,
    c'è una nuova variante della lasik,detta SMILE,dove non si pratica il flap corneale,e adatta anche a cornee sottili(sempre ovvio dietro parere del professionista)
    http://www.clinicaoftalmologica.it/a...tosecondi.html
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #10000

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Ho fatto domanda per l'arruolamento nel Corpo Militare ACISMOM ausiliario dell'EI, e mi hanno dato una serie di accertamenti sanitari da eseguire prima di essere chiamato alla caserma Artale a Roma per 3 giorni, laddove verranno svolti ulteriori accertamenti atti a valutare l'idoneità psicofisica necessaria per l'arruolamento. Due domande un pò tecniche, alle quali non sono riuscito a trovare la risposta sulla direttiva riguardante le cause di inidoneità nell'Esercito Italiano:

    -Risulto negativo ai Markers dell'HBV, quindi HBsAg (per i non addetti: l'antigene di superficie del virus), HBeAg e HBeAb. Risulta, come è normale che sia, positivo l'HbsAb ovvero l'anticorpo anti antigene di superficie del virus HBV, il quale è positivo in tutti i soggetti vaccinati contro il virus, come me. Il problema è che il titolo anticorpale è basso (sotto il valore di 10), cosa altrettanto normale quando la vaccinazione è molto datata come nel mio caso. Il che vuol dire che sono stato vaccinato ma che attualmente non sarei in teoria protetto nei confronti di un eventuale contagio. Ora, può questo rappresentare che voi sappiate motivo di inidoneità? Personalmente non credo anche perchè ci sono stati diversi studi che hanno dimostrato come anche un titolo anticorpale inferiore a 10 in realtà conferisca protezione verso il contagio (sono un medico quindi sono pratico della cosa), e in più nella direttiva in GU si parla della sola positività all'Antigene di superficie dell'HBV (HBsAg), cosa che ha abbastanza senso. Ma un parere vostro mi tranquillizzerebbe ulteriormente

    -Secondo problema: come si comporta la Commissione Medica nei confronti di una ematuria microscopica isolata (in assenza di proteinuria, leucocituria ecc, cioè con la sola ematuria microscopica) peraltro molto borderline (sul referto si parla di "rare emazie: 2-5 x campo di ingrandimento a 400x")? Considerando che ho 27 anni e che una neoplasia delle vie urinarie è automaticamente esclusa, non ho malformazioni ne infezioni delle vie urinarie ne litiasi (sintomi assenti e reperti laboratoristici perfettamente normali eccettuata la microematuria) e che pratico molta attività fisica (1 ora di bici al giorno anche se ultimamente ho un pò allentato e mezz'ora di pesi tutti i giorni), condizione che spesso causa ematurie microscopiche nei soggetti giovani? Cosa potrebbero dirmi in Commissione Medica se vedessero questo reperto laboratoristico anomalo isolato e in assenza di altre alterazioni che siano suggestive di processi patologici in atto? Potrebbero farmi non idoneo per questo, mi invierebbero ad approfondimenti strumentali o lascerebbero cadere la cosa?

    Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
    Ultima modifica di HammerMatt; 09-10-15 alle 14: 15 Motivo: Errori di battitura

Pagina 1000 di 1100 PrimaPrima ... 50090095099099899910001001100210101050 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •