Pagina 1073 di 1100 PrimaPrima ... 7357397310231063107110721073107410751083 ... UltimaUltima
Risultati da 10,721 a 10,730 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10721

    Predefinito

    Salve a tutti. Qualche anno fa ho avuto un intervento di ernia inguinale, e da allora il mio testicolo (dal lato dell'operazione) è rimasto molto più piccolo dell'altro (varicocele assente). Volevo sapere se dovessi fare il concorso, se può essere motivo di scarto.

  2. #10722

    Predefinito

    @BASTER
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #10723

    Predefinito Spostare una convocazione

    Salve a tutti, non so se è il modo giusto per fare una domanda oppure ho sbagliato localita o modalità.. Se cosi fosse mi scuso anticipatamente.
    Mi chiamo simone e da sempre il mio sogno è quello di arruolarmi. Un mese fa ho provato il vfp1 per l'esercito e dopo aver effettuato le prove fisiche ed averle superate con 17 pt. su 20pt., sono stato scartato dall'oculista poiché superavo le 3 diottrie nell'occhio dove vedo di meno. Ora il dottore che insieme al presidente mi ha rilasciato la non idoneità mi ha suggerito di fare il laser e riprovare dopo 6 mesi (dall'operazione) poiché questo è il tempo di stabilazzazione dell'occhio operato. Io farò 24 anni il 7 giugno e quindi ho un solo anno per provare ad entrare. Io ho in mente di provare il concorso di luglio il cui incorporamento sarà a dicembre. Io saro operato i primi giorni di maggio e i sei mesi utili termineranno i primi giorni di novembre. La mia domanda è:se verrò convocato prima di novembre ho qualche possibilità di spostare le visite? O sono fuori automaticamente.. Vi ringrazio anticipatamente

  4. #10724
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Firenze
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ciao Simo, non so dirti se puoi spostare le visite. Quello che posso dirti è che a seguito di una operazione con laser si vede già perfettamente dopo qualche giorno, il rompimento è solo mettersi i colliri che comunque dopo 5-6 mesi ti fanno smettere. D'altra parte, se anche l'intervento non riuscisse perfettamente e ti rimanesse un po' di miopia (raro ma può succedere), riusciresti comunque a rientrare nelle 3 diottrie. Ti consiglio comunque di parlarne con un chirurgo oculista per informazioni più dettagliate

  5. #10725

    Predefinito

    Ciao miglios grazie per la risposta. Comunque so gia i tempi di recupero ma a quanto pare per prassi bisogna aspettare i 6 mesi comunque.. Perche secondo i medici entro questi mesi puo esserci ancora una variazione

  6. #10726
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non è scritto da nessuna parte dei sei mesi:Se fai il lasik il recupero è quasi immediato
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #10727

    Predefinito

    Simone, penso che la mia esperienza ti possa aiutare (preciso che il concorso era in Aeronautica e non in Esercito). Allora, io ho fatto la lasik (femtolasik);
    visita effettuata a un mese scarso dall'operazione: dichiarato NON IDONEO. Ho fatto istanza di riesame, è passato un altro mese abbondante (in totale 2 mesi e qualche giorno dall'operazione): IDONEO. Alla prima visita l'oculista mi ha detto: "dovrebbero passare 6 mesi, o almeno 3". Comunque questa cosa delle tempistiche (6 mesi o 3 mesi) non è scritta da nessuna parte, quindi dipende da quanto velocemente guariscono le cicatrici negli occhi operati...ad ogni modo tenete in considerazione questa cosa, non fate l'operazione troppo vicino alle visite!

  8. #10728

    Predefinito

    sono motivo di esclusione queste cose :
    -filamenti di muco nelle urine ;
    -2/5 eritrociti/pcm nelle urine ;
    -biliburina diretta 0.23 mg/dL (totale 0.8 mg/dL)?
    Conviene rifare le analisi ? posso farle solo di queste 3 cose ?
    Grazie .

  9. #10729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    La splenectomia traumatica
    Io ho letto che la splenectomia non è causa di non idoneità se questa vjene asportata inseguito a un evento traumatico come il mio incidente.

  10. #10730
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Hai ragione
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •