Pagina 1097 di 1100 PrimaPrima ... 975979971047108710951096109710981099 ... UltimaUltima
Risultati da 10,961 a 10,970 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10961
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @Mxrica,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Riunito alla discussione dedicata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #10962

    Predefinito

    Buona sera, spero sia la sezione giusta per la mia domanda- chiedo, siccome mi sono candidato al 4º blocco e compio 25 anni fine di ottobre, se sarò idoneo ma con 25 anni compiuti potrò partire vero? Non credo sarà poi un problema, anche perché credo che non mi avrebbe fatto mandare proprio la domanda . Grazie in anticipo

  3. #10963
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Solitamente non bisogna superare il limite di età al termine utile per presentare domanda, in ogni caso fa fede il bando di concorso.

  4. #10964

    Predefinito

    Sul bando dice, requisiti di partecipazione- aver compiuto il 18º anno di età e non aver compiuto il 25º, si riferisce quindi al momento dell’invio della candidatura?

  5. #10965
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    In questo momento non posso controllare, ma direi di sì, anche perché mi pare difficile che altrimenti la domanda sia partita.

  6. #10966

    Predefinito

    La candidatura si può fare anche da smartphone giusto? Mio cugino mi l’ha fatta ed è riuscito a candidarsi con conferma tramite e-mail quindi non dovrebbero esserci problemi vero?

  7. #10967

    Predefinito

    salve a tutti e possibbile essere non idoneo per un piccolo insignificante shunt il cardiolo ma detto che potevo fare tutto tranne andare sotto acqua con bombole di ossiggeno

  8. #10968
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Sì, è praticamente impossibile essere idonei con problemi cardiaci ancorché lievi.

  9. #10969

    Predefinito

    Salve sono Alessia, sono nuova e ancora non faccio parte dell'Esercito ma vorrei entrare in Accademia Militare.
    Volevo farLe una picca domanda.. Di recente sono andata a fare una visita perché respiravo male durante gli allenamenti ma maggiormente durante la notte, quindi ho voluto fare degli accertamenti a riguardo e il medico riscontrò un rigonfiamento dei turbinati nasali e mi disse che dovrò operarmi ma non ne sono sicura e vorrei consultare altri medici.. Secondo Lei può essere causa di inidoneità per l'ammissione in Accademia Militare oppure no? (NON ho il setto nasale deviato).
    Grazie ancora in anticipo e buona giornata.
    Alessia.

  10. #10970

    Predefinito

    @Alessiaaaa
    Come nuovo utente sei tenuta a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 1097 di 1100 PrimaPrima ... 975979971047108710951096109710981099 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •