Pagina 980 di 1100 PrimaPrima ... 48088093097097897998098198299010301080 ... UltimaUltima
Risultati da 9,791 a 9,800 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #9791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Se prendi un paio di chili è meglio
    Per lo sterno in fuori? Se non da problemi non ci sono problemi giusto?

  2. #9792
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Il paio di chili veramente sarebbe per il peso e l'imc che è border line.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #9793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cheesburger Visualizza Messaggio
    Per lo sterno in fuori? Se non da problemi non ci sono problemi giusto?
    Anche io ce l'ho leggermente in fuori..il classico petto carenato ma non dovrebbero scartarti per quello perchè non causa problemi agli organi o roba varia , è solo una lieve deformazione ossea

    - - - Updated - - -

    Basta che fai pettorali e non si nota gia piu come sta succedendo a me

  4. #9794
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Se chiedono di ripresentarsi con ecocardiogramma e non mi presento cosa succede? Vengo escluso dal concorso e basta (come se non mi presentassi ad una prova) oppure succede altro?

  5. #9795
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PoTe Visualizza Messaggio
    Se chiedono di ripresentarsi con ecocardiogramma e non mi presento cosa succede? Vengo escluso dal concorso e basta (come se non mi presentassi ad una prova) oppure succede altro?
    Sei escluso tutto qui.
    Non ti succede nulla di chissà cosa.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #9796
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Sei escluso tutto qui.
    Non ti succede nulla di chissà cosa.
    Avrei un dubbio: io ho una lieve insufficienza mitralica e quindi un leggero soffio al cuore. E' motivo di esclusione in teoria, ma mi chiedo come sia possibile che il medico in Aeronautica alle selezioni per PILOTI non mi ha detto nulla e infatti non sono stato scartato. Mi chiedo, può essere che se è piccolo non chiedano ecocardiogramma e non fanno storie? Perché mi pare strano che un cardiologo dell'aeronautica non è in grado di sentire un soffio al cuore (mentre il mio medico lo sente)

  7. #9797
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Chiedo perché vorrei capire se SEMPRE in caso di soffio chiedono l'eco oppure solo se il soffio è accentuato (visto che aeronautica ed esercito hanno gli stessi requisiti, anzi piloti sono superiori come requsiiti fisici). Il mio dubbio è: ho avuto una botta di c**o ad avere il cardiologo che in quel momento era sordo oppure se effettivamente nei piccoli soffi non rompono.

  8. #9798

    Predefinito Ex Obeso e il Vfp1

    Buonasera a tutti ! Circa due anni fa intrapresi uno dei viaggi più duri e lunghi della mia vita; perdere peso. Passai dal pesare 172 kg per 1.83 m, agli 82 kg di adesso. Nonostante ciò, questa grande perdita di peso mi ha causato esuberi di pelle un pò su tutte le parti del corpo. La mia domanda quindi è: questi esuberi, possono essere motivi di non idoneità alla visite mediche del vfp1 ? Se si, eventuali cicatrici lasciate da una operazione per rimuovere gli stessi potrebbero "far storcere il naso" ai medici ? Chiedo scusa se la domanda fosse stata già postata da qualche utente e/o fosse scritta nel topic "Cause di non idoneità in Esercito Italiano" ma controllando la funzione ricerca e la suddetta discussione, non ho trovato nulla a riguardo. Detto questo vi ringrazio in anticipo per le risposte e buona continuazione !

  9. #9799

    Predefinito

    Se non erro gli eccessi troppo troppo evidenti forse sono un problema (per il seno mi pare ci sia proprio scritto) ma non dovrebbe essere invece un problema per l'intervento. Se le rimuovi dovrebbe essere ok. Ma è chiaro che per sicurezza meglio attendere la risposta di chi ne sa di più. In bocca al lupo

  10. #9800
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @Auditore.
    per favore leggi il Regolamento (trovi il link nella mia firma) che ti aiuterà a orientarti nel Forum: cerchiamo di usare le discusioni esistenti. Riunito malla discussione dedicata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 980 di 1100 PrimaPrima ... 48088093097097897998098198299010301080 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •